Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x p2,r16,rudewolf,monsee... Opzioni
suarez73
Inviato: Friday, September 26, 2008 10:12:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Cari ragazzi...quasi quasi mi spiace aver lasciato windows! Da quando sono passata a Ubuntu non vi sento più...mi viene un pò di nostalgia al pensiero delle cpu bloccate al 100% di virus trojan di applicazioni che non rispondono... scherzo! Comunque continuo a leggervi siete dei grandi esperti e persone!
Sponsor
Inviato: Friday, September 26, 2008 10:12:27 AM

 
dead
Inviato: Friday, September 26, 2008 3:04:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
suarez73 ha scritto:
...Da quando sono passata a Ubuntu non vi sento più....


Ecco! Questo è il motivo per cui spingiamo su linux! Per ridurre il numero di post del forum! Drool Drool


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Friday, September 26, 2008 5:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Infatti, in realtà è tutta colpa di Alfonso, che mi ha contattato per risolvere il problema dei troppi post!
Così gli ho suggerito linux... era stufo di rispondere sempre ai soliti quesiti! Drool Drool Drool

Comunque, a parte gli scherzi... se un negozio di computer vendesse pc con linux preinstallato, quali sono le probabilità che il cliente torni indietro per problemi? A volte penso che questo sia IL vero motivo per cui si è così restii a passare a linux! Anxious
Ok, ho esagerato, ma il problema secondo me è reale...


By Granuz88
Rudewolf
Inviato: Friday, September 26, 2008 7:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Meglio così sue,tante seccature in meno con il pinguino.
bazzurlone
Inviato: Saturday, September 27, 2008 8:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
E con gli effetti grafici di compiz come ti trovi? Lo sai che ho altri gingillini divertenti da consigliarti
suarez73
Inviato: Saturday, September 27, 2008 10:57:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
benissimo Bazz!!! è un divertimento spaziare così! tutti i consigli sono bene accetti!!!
monsee
Inviato: Sunday, September 28, 2008 5:15:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Da alcuni giorni sto usando Fedora Core 9, Sue... e devo rilevare che hai ragione: rispetto a Windows, non c'è proprio lotta, non c'è paragone. Fila tutto quanto liscio come l'olio (e non è affatto "difficile" da usare: non certo più "difficile" di Windows, in ogni caso; di "cose da Terminale" non ne ho ancora fatta manco una... ma -per quel posso capire- non ce n'è manco bisogno) e mi stupisce un sacco non dover più temer strani comportamenti (tipo quel che m'è capitato l'altro ieri aprendo Windows: è apparso un avviso di Windows Update che mi chiedeva di installare un "notificatore" della "Genuinità". Ho acconsentito e, dopo un po', tutto è parso fosse andato a buon fine. Bene, mi sono detto... e ho lanciato l'aggiornamento di Spybot, seguito subito dall'Immunizzazione... e, lì, c'è stato il fattaccio: m'è uscito un avviso di Windows Update che mi avvisava di non spegnere il computer -io non avevo dato nessun ordine di spegnimento- perché l'aggiornamento era in corso... Mi son guardato dallo spegnere, ma Spybot m'è andato all'istante in crash, la CPU è andata al 100% e il computer ha cominciato a disconnettersi da Windows [senza che io facessi niente]... Ma non si è spento: è rimasto un avviso che ripeteva incessantemente di non spegnere e che l'aggiornamento era in corso... Non ho spento, naturalmente... e la sequenza s'è ripetuta come un tormentone, identica, per 11 ore filate!... A quel punto, mi son deciso -scocciatissimo- e ho spento... Al riavvio, NON m'è più stato possibile in nessun modo accedere a Windows (nemmeno in Modalità Provvisoria)... E non mi è stato possibile neppure cercare di "ripristinare l'installazione di Windows" partendo dal CD, visto che il CD si metteva a "girare" come un matto come se andasse pure lui in crash. Non ho capito bene manco adesso cosa sia capitato, ma -a giudicare dagli effetti- dev'esser stato un bel terremoto. Miracoli di Windows, non c'è che dire!... Da Linux (non solo da Fedora, da cui sto scrivendo ora, ma anche dagli altri che ho provato) accadimenti del genere paion -per fortuna- davvero lontanissimi...

PS: in Windows, ho proprio dovuto formattare (avevo una immagine-di-backup, ma fatta subito dopo una formattazione "a nuovo": per cui, usarla è stato un po' come riformattar da zero). Ma non ho perso nessun dato rilevante (ho usato una distro-Live di Linux [un Cucciolinux, che non è affatto "impazzito", anzi, ha lavorato proprio alla grandissima] per arrivare a Windows e copiar su HD "esterno" tutti i dati che più mi premevano... dopo di che, ho dato il via al Ripristino dell'immagine-di-backup). Altra cosa per cui, devo davvero ringraziare Linux!
suarez73
Inviato: Monday, September 29, 2008 12:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Stra-concordo Monsee...oltre a tutte le sue bellezze linux ti permette pure di entrare in windows e salvare ciò che è importante io sono riuscita a spostarmi tutte le foto..la musica....con un click!! Ti dirò anche il mio pc mi ha ringraziata...sembra come nuovo silenziosissimo!!! Rinato pure lui!
salutoni!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.