Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PULIZIE VARIE E AGGIORNAMENTI WINDOWS Opzioni
lucagian
Inviato: Thursday, September 25, 2008 10:04:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
Visto che ho letto da alcuni di voi che le pulizie del registro si devono fare non troppo spesso e con attenzione,
chiedo in concreto cosa significa, e cosa si deve fare?
Io quando pulisco, faccio partire in sequenza questi tre programmi, (senza eseguire nessun tipo di opzione diversa da quella che il programma offre di standard, perche' non me intendo):
1) c cleaner
2) adwanced windows care
3) eusing free register
Va bene cosi', ogni quanto,devo fare altro?
4) e' bene mettere l'ok agli aggiornamenti di windows in automatico, o come qualcuno mi diceva e' bene farli solo in manuale (ma non ricordo il perche').
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 25, 2008 10:04:00 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 12:17:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti usare solo CCleaner e usarlo solamente se hai, subito prima, disinstallato un qualsivoglia Programma. Solo in tal caso, dovresti metterti a "dare una ripulita al Registro". In alternativa, se non hai disinstallato niente e non hai mai dato alcuna ripulita al Registro per 4 consecutivi mesi, potresti dare UNA ripulitina (ma solo una volta ogni 4 mesi!)... Immediatamente dopo aver "ripulito il Registro" è cosa estremamente saggia RIAVVIARE subito il computer e cosa estremamente sciocca cercar di fare una qualsivoglia cosa senza aver prima di tutto riavviato.
Quel che t'ho scritto vale -ovviamente- per le "pulizie del Registro". Puoi "ripulire" i file temporanei di Internet, invece, quando più preferisci (fallo comunque sempre, quando ti accingi a spegnere, PRIMA di spegnere il computer).
Se sai distinguere quali aggiornamenti sono davvero necessari e quali no (fan comodo alla Microsoft, molto meno all'Utenza), puoi impostare gli aggiornamenti automatici su "Segnala, ma non scaricare e non installare". Quando ti verranno segnalati, dovrai soltanto sceglier quelli che vuoi installare, farli scaricare e farli installare. Se, invece, ritieni di non essere ancora a sufficienza "esterto", metti gli aggiornamenti automatici "in automatico" e buonanotte!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.