|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti ho formattato il disco e ho ristallato xp cosa ke ho fatto gia altre volte e era andato tutto bene. invece questa volta mi si istallato ma mi si presenta 1 fatto curioso non mi fa canbiare la risoluzione dello skermo e ha istallato su 1 risoluzione molto bassa ke vedo tutto frastagliato quando vado a spostare il cursore su 1 risoluzione + alta il comando e inattivo. non so proprio cosa fare . aiutatemi. grazie mille ciao .
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Hai installato i driver della scheda video?
|
|
|
ciao azzurra no non li ho istallati ma neanke le altre volte ke formattavo e poi ristallavo e mi funzionava bene . per istallare i driver della skeda video non so neanke da dove cominciare . se mi aiuti grazie tante ciao .
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
tommy2 ha scritto:ciao azzurra no non li ho istallati ma neanke le altre volte ke formattavo e poi ristallavo e mi funzionava bene . per istallare i driver della skeda video non so neanke da dove cominciare . se mi aiuti grazie tante ciao . Ciao tommy, quando hai acquistato il computer ti avranno dato qualche CD. In uno di questi dovresti trovare il driver della scheda video, lancialo e ti guiderà da solo. Se non hai il CD, dillo e magari io o azzurra ti diremo come sapere che scheda video hai e come scaricare i driver da internet. Ciao.
|
|
|
Buongiorno Tommy :-) Per il tuo problema intanto leggi questa breve guida. Se non hai il CD della scheda video, dopo aver letto la scheda redatta da Alfonso, scarica Everest, lancialo, clicca sull'icona Computer. Ti verranno mostrate le specifiche hardware del tuo pc, nome, casa produttrice della scheda madre, scheda video e via discorrendo. Salva i dettagli (sono al pc con Ubuntu e non riesco ad essere precisissima, ma dovresti avere un qualcosa tipo "salva report") e poi con Copia e Incolla li riporti qui. In tal modo troveremo in rete i driver della scheda video (ed anche quelli della scheda audio, a questo punto, se non hai il cd dei drivers). Buona giornata :-)
|
|
|
ciao professore martigues non ho il cd della skeda video ma azzurra mi ha dato un sito dove ce un programmino (everest) dove mi fa trovare il nome della skeda video ke poi posto qui grazie professore e grazie per l' interessamento ciao .
|
|
|
ciao azzurra adesso sono gollegato con 1 altro pc . ma mi gollego con quello ke si vede male e provo a skaricare il programma ke mi hai detto sperando di poter leggere quello ke mi dice xke si legge molto male . tante grazie e ciao .
|
|
|
ciao azzurra questa e la skeda video ke hoDescrizione periferica Tipo periferica Intel Extreme Graphics Adattatore video Intel Extreme Graphics Acceleratore 3D trovato con il tuo programma everest ( se trovi qualcosa ti ringrazio ciao . adesso devo uscire quando rientro leggo se hai trovato qualcosa ciao e tante grazie .
|
|
|
Ciao Tommy, potrei indicarti diverse cose, ma non so se sarebbero quelle più adatte. Quando lanci Everest, scaricato dal sito Aiutamici, e clicchi su Computer, prima di trovare i dati sulla scheda video, ci sono quelli ancora più importanti riguardanti la scheda madre e, in particolare, il suo chipset. Potresti copiare tutto il report della schermata come in questo esempio? Esempio: Computer Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service pack Service Pack 2 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Nome computer ****** Nome utente ****** Scheda madre Tipo processore Intel Celeron D 346, 3066 MHz (23 x 133) Nome scheda madre Sconosciuto Chipset scheda madre Intel Springdale-G i865G Memoria di sistema 1014 MB (PC2100 DDR SDRAM) Tipo BIOS AMI (08/16/06) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) Scheda video Adattatore video Intel Extreme Graphics 2 Acceleratore 3D Intel Extreme Graphics 2 Multimedia Periferica audio Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3]
Io, diversamente, non saprei come trovare i driver specifici per te. Forse altri, con più esperienza e fiuto, sono in grado di farlo. Ciao :-)
|
|
|
ciao azzurra ti ringrazio tanto x la tua gentilezza ma ho risolto il problema disistallando xp e formattato e istalla to dinuovo xro lo stesso disco lo spostato nell'altro pc ke con mia grande sorpresa me lo a istallato perfetto come video e come audio . ho finito adesso e sono venuto su aiutamici x dirtelo. sono contento xro si verificano dei misteri ke non riesco a capire. pensavo anke ke fosse il disco rovinato e invece va bene. ciao azzurra e ti ringrazio tanto tanto ciaooooooooooo . scusa x la lungaggine .
|
|
|
:-) Sono contenta che tu abbia trovato una soluzione per te soddisfacente :-)))Effettivamente, alcune cose che riguardano il pc sono misteriose, ma penso che lo siano perché non le conosciamo. Tra i vari motivi del tuo problema, mi viene da pensare che ci sia anche quello dell'età anagrafica del computer dove le cose non ti funzionavano a dovere, ma posso anche sbagliarmi a riguardo. Non su ogni computer è possibile installare qualsiasi cosa, occorre sempre tenere in considerazione le specifiche hardware del pc e i requisiti minimi richiesti dal sistema operativo che si vuole installare. Leggendo i tuoi interventi, noto con piacere che sei un ottimo sperimentatore, tradotto in termini informatici "smanettone" software ed hardware. Io, ad esempio, di spostare dischi o di mettere le mani nel pc proprio non ne voglio ancora sapere :-) Ciao
|
|
|
ciao azzurra si sono 1 gran smanettone e il mio passsatenpo ma purteoppo sono iesperto di informatica sto capendo qualcosa tramite voi di aiutamici . ke mi spiegate le cose bene . si spstere le cose fisike da 1 pc all'altro me la cavo ma x il resto capisco ancora poco. poi freguendo il bel sito del professore antonio cantaro ke piega sia ubutu xp e veramente bravo sia come spiega sia come persona veramente delizioza . il sito se vuoi freguentarlo ( www.istituto majorana gela.it ) ciao azzurra .
|
|
Iscritto dal : 7/19/2007 Posts: 34
|
Forse xp non ti riconosce in automatico la scheda video, prova a vedere se ne ha caricato una standard, credo tu debba avere i drive della tua scheda video, prova ad installarli. Dovresti risolvere il problema.
|
|
|
ciao tawatawa ho risolto ristallando xp adesso va bene .grazie ciao
|
|
Guest |