Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fedora Core 9 per chi usa un Notebook DELL Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 7:48:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Avendo installato Fedora Core 9 posso testimoniare non solo che si tratta davvero di una valida "distro", ma che -optando per una personalizzazione del software da installare già dal processo di installazione (ossia, impostando tutte le scelte prima di cominciar l'installazione dell'SO)- chi usa un notebook DELL avrà il piacere di scoprire che esiste, per Fedora 9, anche la possibilità di installare tutta una serie di softwares creati apposta per ottimizzare i vari notebooks di DELL (Inspiron, etc...)
Sicché, chi usa un notebook DELL e installa Fedora Core 9 si ritrova -in un certo senso- a poter disporre di tutti i "softwares fatti apposta per il suo notebook" (esattamente, come se usasse Windows). Lo segnalo perché mi par che sia davvero un notevole vantaggio.

PS: non escludo a priori che anche CentOS (in quanto derivato da Fedora Core) possa disporre della medesima caratteristica, ma -non avendolo ancora mai installato- non potrei certo giurarci sopra. Invece, per Fedora Core 9, posso garantirlo perché l'ho constatato coi miei occhi, di persona.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 7:48:19 PM

tersicore
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 10:58:03 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Monsee
Grazie mille per la segnalazione
Non ti nascondo che iniziavo a sconfortarmi , ma se questa distro è "dedicata" ai DELL non può non funzionare.

Ora mi documento un po'.

Frattanto ti saluto e ti ringrazio!!
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 2:05:08 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se vuoi, posso darti una mano ad installarla (io la sto usando pure adesso, e devo dirti che mi piace [anche se seguito a pensare che ci son altre "distro" -specie certe derivate da Debian,- che sono anche più belle... pensa che stanno cominciando a "tradurre" alcuni Cucciolinux, per ora in Cinese e in Thailandese, ma penso che -o prima o poi- arriveranno anche le traduzioni in lingua italiana]). Se la faccenda ti interessa (Fedora Core 9, intendo) possiamo tenerci in contatto a voce sull'ACERONE e intanto fare, passin passetto, l'installazione sul tuo DELL. Potremmo stare in contatto sia se io usassi Windows (tramite Skype, ad esempio, o tramite PidGin), sia che io usassi, invece, proprio Fedora Core (questo Sistema Operativo, infatti, è configurabile già dall'installazione in modo da poter direttamente "scambiar dati", "leggere" e "operare" non solo con altri ambienti Linux, ma anche con ambienti Windows e con ambienti Macintosh (può anche manipolare i files di Mac!)... L'ho scelto, infatti, anche per questo. Per cui non ci dovrebbe essere problema alcuno di "intercomunicazione". Comunque, se usassi io Fedora Core (per comunicar con te), dovrei far uso di PidGin, giacché non ho ancora installato Skype su questo specifico SO. In verità, Fedora Core dispone già di un paio di softwares che servon proprio per comunicare (sia "tipo telefono" che "videotelefono" che in vera e propria "videoconferenza" [pare che proprio usando la "videoconferenza" facciano i corsi scolastici, ai bambini che vivono in Comunità isolate, su nel gelido Nord]), ma non li ho ancora mai provati e non li so, proprio per questo, minimamente usare. Fammi sapere, Kore. Così ci organizziamo e installiamo il "tuo" -già dapprincipio personalizzato- Fedora Core.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme