Se vuoi, posso darti una mano ad installarla (io la sto usando pure adesso, e devo dirti che mi piace [anche se seguito a pensare che ci son altre "distro" -specie certe derivate da Debian,- che sono anche più belle... pensa che stanno cominciando a "tradurre" alcuni
Cucciolinux, per ora in Cinese e in Thailandese, ma penso che -o prima o poi- arriveranno anche le traduzioni in lingua italiana]). Se la faccenda ti interessa (
Fedora Core 9, intendo) possiamo tenerci in contatto a voce sull'ACERONE e intanto fare, passin passetto, l'installazione sul tuo DELL. Potremmo stare in contatto sia se io usassi
Windows (tramite Skype, ad esempio, o tramite PidGin), sia che io usassi, invece, proprio
Fedora Core (questo Sistema Operativo, infatti, è configurabile già dall'installazione in modo da poter direttamente "scambiar dati", "leggere" e "operare" non solo con altri ambienti Linux, ma anche con ambienti Windows e con ambienti Macintosh (può anche manipolare i files di Mac!)... L'ho scelto, infatti, anche per questo. Per cui non ci dovrebbe essere problema alcuno di "intercomunicazione". Comunque, se usassi io Fedora Core (per comunicar con te), dovrei far uso di PidGin, giacché non ho ancora installato Skype su questo specifico SO. In verità, Fedora Core dispone già di un paio di softwares che servon proprio per comunicare (sia "tipo telefono" che "videotelefono" che in vera e propria "videoconferenza" [pare che proprio usando la "videoconferenza" facciano i corsi scolastici, ai bambini che vivono in Comunità isolate, su nel gelido Nord]), ma non li ho ancora mai provati e non li so, proprio per questo, minimamente usare. Fammi sapere, Kore. Così ci organizziamo e installiamo il "tuo" -già dapprincipio personalizzato-
Fedora Core.