|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Buongiorno a tutti, sono sempre io e al solito aprofitto della vs. gentilezza e competenza, come avete gia capito sono un po paranoica x la sicurezza Mi ripeto, nel pc Windson home edition xp 3 ho installato
1 aggiornamenti automatici 2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte.
3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione aavanzata
4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate?
5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it
e x la ricerca dei RootKit GMER
6 CCleaner x la pulizia
sono sufficentemente protetta? aspetto le vs gentili risposte Grazie10000000000000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
stelly ha scritto:2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri stelly se ti appare il messaggio che ti dice che il software non ha superato il test fregatene e tira avanti il programma è valido solo che i suoi creatori non hanno pagato la tangente a Microsoft per avere la certificazione.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
0 per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema 1 aggiornamenti automatici ..... BRAVA 2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte. ... VEDI RISPOSTA 0 3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione avanzata ..... GUARDA COSA TI CONSIGLIA AIUTAMICI .. http://www.aiutamici.com/software?f=lista4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? ... QUESTO PER ME è MIGLIORE ...http://www.aiutamici.com/software?ID=11357 è ANCHE IN ITALIANO 5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ..... BRAVA e x la ricerca dei RootKit GMER .... è INTEGRATO NEL TUO ANTIVIRUS QUINDI è INUTILE 6 CCleaner x la pulizia .... BRAVA scusa per le maiuscole ...ma era per evidenziarle ....ciaux ed alla prossima :O) 1 ) ok 2 ) Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione aavanzata..... usa il sistema consigliato da aiutamici 3 ) per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema 4 ) Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? credo 5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ok fatto bene e x la ricerca dei RootKit GMER 6 CCleaner x la pulizia
|
|
|
[quote=maopapof]0 per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema 1 aggiornamenti automatici ..... BRAVA 2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte. ... VEDI RISPOSTA 0 3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione avanzata ..... GUARDA COSA TI CONSIGLIA AIUTAMICI .. http://www.aiutamici.com/software?f=lista4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? ... QUESTO PER ME è MIGLIORE ...http://www.aiutamici.com/software?ID=11357 è ANCHE IN ITALIANO 5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ..... BRAVA e x la ricerca dei RootKit GMER .... è INTEGRATO NEL TUO ANTIVIRUS QUINDI è INUTILE 6 CCleaner x la pulizia .... BRAVA scusa per le maiuscole ...ma era per evidenziarle ....ciaux ed alla prossima :O)
|
|
|
ciao Polvere, l'ho prioprio installato da li, na proprio non me lo fa scaricare, me lo rifiuta categoricamente, ho provato in tutti i modi, comunque grazie della risposta sei stato gentilissimo
|
|
|
Rudewolf ha scritto:stelly ha scritto:2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri stelly se ti appare il messaggio che ti dice che il software non ha superato il test fregatene e tira avanti il programma è valido solo che i suoi creatori non hanno pagato la tangente a Microsoft per avere la certificazione. ciao Rudewolf, grazie della risposta, ma leggi quello che ho scritto a polvere se voi sapete un altro modo.... aspetto suggerimenti
|
|
|
maopapof ha scritto:[quote=maopapof]0 per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema 1 aggiornamenti automatici ..... BRAVA 2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte. ... VEDI RISPOSTA 0 3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione avanzata ..... GUARDA COSA TI CONSIGLIA AIUTAMICI .. http://www.aiutamici.com/software?f=lista4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? ... QUESTO PER ME è MIGLIORE ...http://www.aiutamici.com/software?ID=11357 è ANCHE IN ITALIANO 5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ..... BRAVA e x la ricerca dei RootKit GMER .... è INTEGRATO NEL TUO ANTIVIRUS QUINDI è INUTILE Grazie mille buona serata siete sempre dei GRANDI 6 CCleaner x la pulizia .... BRAVA scusa per le maiuscole ...ma era per evidenziarle ....ciaux ed alla prossima :O)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'antivirus NOD32 NON HA FIREWALL INTEGRATO. Per cui, Stelly, installa PC Tools Firewall Plus. Che "non te lo faccia scaricare" è un assurdo. Cosa significa? Hai forse sul computer quelche malware o qualche virus che ti impedisce di scaricare gli installer dei firewall? Non è che la cosa abbia gran senso, credimi. Però, se veramente così fosse, significa solo che il tuo PC è già gravemente infetto. Per cui, o non riesci a scaricare PC Tools Firewall Plus per quelche errore tuo (nel caso, cerca di spiegarci nei dettagli cos'è che succede veramente e come accade, così ti aiuteremo) oppure lo riesci a scaricare, ma non procedi ad installarlo perché ti fai spaventare dagli allarmistici (e falsi!) avvisi di Windows che ti segnalano l'installazione stessa come "pericolosa" chiedendoti di fermarla. In quest'ultimo caso, quello che devi fare è infischiarti allegramente degli avvisi e portare a termine l'installazione cliccando, tutte le volte che ti vien richiesto di bloccar l'installazione, semplicemente su "Prosegui". Non c'è alcun rischio ad installare PC Tools Firewall Plus, te l'assicuro. In tanti, qui su Aiutamici, l'hanno installato (e lo utilizzano) da un pezzo, senza il benché minimo problema.
|
|
|
monsee ha scritto:L'antivirus NOD32 NON HA FIREWALL INTEGRATO. Per cui, Stelly, installa PC Tools Firewall Plus. Che "non te lo faccia scaricare" è un assurdo. Cosa significa? Hai forse sul computer quelche malware o qualche virus che ti impedisce di scaricare gli installer dei firewall? Non è che la cosa abbia gran senso, credimi. Però, se veramente così fosse, significa solo che il tuo PC è già gravemente infetto. Per cui, o non riesci a scaricare PC Tools Firewall Plus per quelche errore tuo (nel caso, cerca di spiegarci nei dettagli cos'è che succede veramente e come accade, così ti aiuteremo) oppure lo riesci a scaricare, ma non procedi ad installarlo perché ti fai spaventare dagli allarmistici (e falsi!) avvisi di Windows che ti segnalano l'installazione stessa come "pericolosa" chiedendoti di fermarla. In quest'ultimo caso, quello che devi fare è infischiarti allegramente degli avvisi e portare a termine l'installazione cliccando, tutte le volte che ti vien richiesto di bloccar l'installazione, semplicemente su "Prosegui". Non c'è alcun rischio ad installare PC Tools Firewall Plus, te l'assicuro. In tanti, qui su Aiutamici, l'hanno installato (e lo utilizzano) da un pezzo, senza il benché minimo problema. Ciao, allora proprio poco fa ho provato ad installare PC Tool firewall, l'ho installato non badando alle voci varie di allarme, solo che dopo che l'ho installato quando ho cercato di aprirlo, non me lo ha fatto aprire e mi ha bloccato il pc. Allora o sono io che sono un'imbranata e non riesco ad installarlo bene( caso strano perchè tutti i programmi li installo perfettamente) o veramente al mio pc sta antipatico sto' programma. Morale della favola mi ritrovo ancora con il firewall di windson e i cvasi sono 2 o mi tengo il Windson che non vale un'acca o chiamo un tecnico che me lo installa. Comun que grazie ancora di tutto e buona serata P S nel dubbio ho fatto varie scansioni al pc con antivirus e antispy, ma il pc sembrerebbe a posto
|
|
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
scusa, hai provato a scaricarlo o installarlo, togliendo prima l'altro firewall?. Se anche cosi' non funzia, io proverei a disattivare temporaneamnete tutti gli altri sistemi di sicurezza, e farlo partire. Dovrebbe funzionarti. Ciao
|
|
|
Ti ripeto che NON è possibile che "al tuo computer sia antipatico il firewall". Prova, magari ad installare un altro firewall (COMODO, scaricabile da Aiutamici) e guarda come va. Se non si installa manco lui, allora hai qualche "ospite indesiderato" (nascosto chissà dove) che ha preso il pieno controllo del tuo computer (comanda lui: tu non comandi più).
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
stelly ha scritto:Ciao, allora proprio poco fa ho provato ad installare PC Tool firewall, l'ho installato non badando alle voci varie di allarme, solo che dopo che l'ho installato quando ho cercato di aprirlo, non me lo ha fatto aprire e mi ha bloccato il pc. Allora o sono io che sono un'imbranata e non riesco ad installarlo bene( caso strano perchè tutti i programmi li installo perfettamente) o veramente al mio pc sta antipatico sto' programma. Morale della favola mi ritrovo ancora con il firewall di windson e i cvasi sono 2 o mi tengo il Windson che non vale un'acca o chiamo un tecnico che me lo installa. Comun que grazie ancora di tutto e buona serata P S nel dubbio ho fatto varie scansioni al pc con antivirus e antispy, ma il pc sembrerebbe a posto Ciao stelly, perchè invece di sbatterti la testa con tante prove e perdere un sacco di tempo, non provi ad avere un quadro semplice ed abbastanza esaustivo sulla sicurezza? Magari poi risparmi tempo e fatica. Avevo già inserito un link in un'altra discussione. Prova a fare un salto a questa pagina, forse trovi l'aiuto che ti serve: Come avere il PC SICURO e GRATIS Spero possa esserti d'aiuto. Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Brava !! Hai visto che ci sei riuscita !! Per la configurazione fa tutto il programma, all'inizio ti chiederà se accettare o meno un collegamento o un nuovo programma, poi una volta che l'hai "istruito " a dovere farà tutto da solo. Ciao.
|
|
|
martigues ha scritto:stelly ha scritto:Ciao, allora proprio poco fa ho provato ad installare PC Tool firewall, l'ho installato non badando alle voci varie di allarme, solo che dopo che l'ho installato quando ho cercato di aprirlo, non me lo ha fatto aprire e mi ha bloccato il pc. Allora o sono io che sono un'imbranata e non riesco ad installarlo bene( caso strano perchè tutti i programmi li installo perfettamente) o veramente al mio pc sta antipatico sto' programma. Morale della favola mi ritrovo ancora con il firewall di windson e i cvasi sono 2 o mi tengo il Windson che non vale un'acca o chiamo un tecnico che me lo installa. Comun que grazie ancora di tutto e buona serata P S nel dubbio ho fatto varie scansioni al pc con antivirus e antispy, ma il pc sembrerebbe a posto Ciao stelly, perchè invece di sbatterti la testa con tante prove e perdere un sacco di tempo, non provi ad avere un quadro semplice ed abbastanza esaustivo sulla sicurezza? Magari poi risparmi tempo e fatica. Avevo già inserito un link in un'altra discussione. Prova a fare un salto a questa pagina, forse trovi l'aiuto che ti serve: Come avere il PC SICURO e GRATIS Spero possa esserti d'aiuto. Ciao. Grazie x la guida veramente favolosa ciao e buona serata
|
|
|
Ottimo lavoro, Stelly. Brava! Vedrai che per insegnare al Firewall basterà che tu gli risponda quando ti fa qualche domanda (in genere, ti chiede se autorizzi o no un certo Processo: ti dà il nome esatto del processo e aspetta che tu gli risponda se lo autorizzi oppure no: se dici no, lui te lo blocca. Se lo autorizzi, invece, lo lascia fare). Dopo un po' di tempo, queste richieste -che non capitan spesso- diventan sempre più rare (il firewall ha "imparato").
|
|
|
....bhaaaaa ?!? ... mi sembra che gli ultimi aggiornamenti di nod ... riportavano maggior sicurezza in rete, potenziando ..... l'anti-intrusione ... forse mi sbaglio ! ... infatti chi aveva connessioni con l'asino doveva autorizzare il programma con l'accesso alle porte ..... comunque scusa STELLY :O(
|
|
|
monsee ha scritto:Ottimo lavoro, Stelly. Brava! Vedrai che per insegnare al Firewall basterà che tu gli risponda quando ti fa qualche domanda (in genere, ti chiede se autorizzi o no un certo Processo: ti dà il nome esatto del processo e aspetta che tu gli risponda se lo autorizzi oppure no: se dici no, lui te lo blocca. Se lo autorizzi, invece, lo lascia fare). Dopo un po' di tempo, queste richieste -che non capitan spesso- diventan sempre più rare (il firewall ha "imparato"). Grazie dei suggerimenti, 1 cosa vorrei chiederti però, ieri ho cercato di installare un programma, l'ho scaricato, installato e solo dopo che ho fatto per aprirlo il firewall mi ha chiesto l'autorizzazione. E normale che faccia così? o mi avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione prima dell'installazione? 2 Io nel p c ho il programma di grafica Paint sho pro 12 e il firewall non me lo fa usare nonostante l'autoriazzazione. Per usare il programma devo disattivare il pc tool e riattivare momentaneamente il Firewall di Windson. Che ne dite? Questo succede solo psp 12, per gli altri tutto normale Ancora grazie e attendo le vs gentilissime risposte
|
|
Guest |