Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sicurezza Opzioni
stelly
Inviato: Monday, September 22, 2008 6:10:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Buongiorno a tutti, sono sempre io e al solito aprofitto della vs. gentilezza e competenza, come avete gia capito sono un po paranoica x la sicurezza
Mi ripeto, nel pc Windson home edition xp 3 ho installato

1 aggiornamenti automatici
2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte.

3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione aavanzata

4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate?

5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it

e x la ricerca dei RootKit GMER

6 CCleaner x la pulizia


sono sufficentemente protetta? aspetto le vs gentili risposte Grazie10000000000000
Sponsor
Inviato: Monday, September 22, 2008 6:10:52 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, September 22, 2008 6:31:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
L'unico problema è il Firewall, quello di Windows se c'è o non c'è è quasi lo stesso, riprova con PC Tools Firewall , strano che non lo riesci ad installare , prova a scaricare l'installer da qui:

http://software.aiutamici.com/software?ID=80142

Poi per il resto, sei così....Applause Drool Applause Drool

Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 2:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
stelly ha scritto:
2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri

stelly se ti appare il messaggio che ti dice che il software non ha superato il test fregatene e tira avanti il programma è valido solo che i suoi creatori non hanno pagato la tangente a Microsoft per avere la certificazione.



maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 3:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
0 per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema

1 aggiornamenti automatici ..... BRAVA

2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte. ... VEDI RISPOSTA 0

3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione avanzata ..... GUARDA COSA TI CONSIGLIA AIUTAMICI .. http://www.aiutamici.com/software?f=lista

4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? ... QUESTO PER ME è MIGLIORE ...http://www.aiutamici.com/software?ID=11357 è ANCHE IN ITALIANO

5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ..... BRAVA

e x la ricerca dei RootKit GMER .... è INTEGRATO NEL TUO ANTIVIRUS QUINDI è INUTILE

6 CCleaner x la pulizia .... BRAVA scusa per le maiuscole ...ma era per evidenziarle ....ciaux ed alla prossima :O)



1 ) ok

2 ) Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione aavanzata..... usa il sistema consigliato da aiutamici

3 ) per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema

4 ) Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? credo

5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ok fatto bene

e x la ricerca dei RootKit GMER

6 CCleaner x la pulizia


maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 3:11:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
[quote=maopapof]0 per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema

1 aggiornamenti automatici ..... BRAVA

2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte. ... VEDI RISPOSTA 0

3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione avanzata ..... GUARDA COSA TI CONSIGLIA AIUTAMICI .. http://www.aiutamici.com/software?f=lista

4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? ... QUESTO PER ME è MIGLIORE ...http://www.aiutamici.com/software?ID=11357 è ANCHE IN ITALIANO

5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ..... BRAVA

e x la ricerca dei RootKit GMER .... è INTEGRATO NEL TUO ANTIVIRUS QUINDI è INUTILE

6 CCleaner x la pulizia .... BRAVA scusa per le maiuscole ...ma era per evidenziarle ....ciaux ed alla prossima :O)





stelly
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 7:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
POLVERE ha scritto:
L'unico problema è il Firewall, quello di Windows se c'è o non c'è è quasi lo stesso, riprova con PC Tools Firewall , strano che non lo riesci ad installare , prova a scaricare l'installer da qui:

http://software.aiutamici.com/software?ID=80142

Poi per il resto, sei così....Applause Drool Applause Drool



ciao Polvere, l'ho prioprio installato da li, na proprio non me lo fa scaricare, me lo rifiuta categoricamente, ho provato in tutti i modi, comunque grazie della risposta sei stato gentilissimoBoo hoo!
stelly
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 7:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Rudewolf ha scritto:
stelly ha scritto:
2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri

stelly se ti appare il messaggio che ti dice che il software non ha superato il test fregatene e tira avanti il programma è valido solo che i suoi creatori non hanno pagato la tangente a Microsoft per avere la certificazione.





ciao Rudewolf, grazie della risposta, ma leggi quello che ho scritto a polvere se voi sapete un altro modo.... aspetto suggerimenti Think
stelly
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 7:37:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
maopapof ha scritto:
[quote=maopapof]0 per il firewall ....non ti preoccupare ...nod 32 lo ha integrato ed è ottimo .... è per quello che non lo fa integrare nel sistema

1 aggiornamenti automatici ..... BRAVA

2 Firewall di Windson(purtroppo, perchè non sono riuscita ad installare PCToll Firewall, il mio pc non l0 accetta) ed in italiano non ne conosco altri, ma oggi girando in rete ho trovato questo dal sito Anarchia FAST FIREWALL SETUP lo conoscete? me lo consigliate? aspetto risposte. ... VEDI RISPOSTA 0

3 Spybot Searck % Destroy configurato con impostazione avanzata ..... GUARDA COSA TI CONSIGLIA AIUTAMICI .. http://www.aiutamici.com/software?f=lista

4 Spy blaster e ora vorre scaricare NORMAN-Malaware_CLEaner me lo consigliate? ... QUESTO PER ME è MIGLIORE ...http://www.aiutamici.com/software?ID=11357 è ANCHE IN ITALIANO

5 Nod 32 configurato come da guita Megalab.it ..... BRAVA

e x la ricerca dei RootKit GMER .... è INTEGRATO NEL TUO ANTIVIRUS QUINDI è INUTILE
Grazie mille buona serata
siete sempre dei GRANDI



6 CCleaner x la pulizia .... BRAVA scusa per le maiuscole ...ma era per evidenziarle ....ciaux ed alla prossima :O)



Applause Applause
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 2:48:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'antivirus NOD32 NON HA FIREWALL INTEGRATO. Per cui, Stelly, installa PC Tools Firewall Plus.
Che "non te lo faccia scaricare" è un assurdo. Cosa significa? Hai forse sul computer quelche malware o qualche virus che ti impedisce di scaricare gli installer dei firewall? Non è che la cosa abbia gran senso, credimi. Però, se veramente così fosse, significa solo che il tuo PC è già gravemente infetto.
Per cui, o non riesci a scaricare PC Tools Firewall Plus per quelche errore tuo (nel caso, cerca di spiegarci nei dettagli cos'è che succede veramente e come accade, così ti aiuteremo) oppure lo riesci a scaricare, ma non procedi ad installarlo perché ti fai spaventare dagli allarmistici (e falsi!) avvisi di Windows che ti segnalano l'installazione stessa come "pericolosa" chiedendoti di fermarla. In quest'ultimo caso, quello che devi fare è infischiarti allegramente degli avvisi e portare a termine l'installazione cliccando, tutte le volte che ti vien richiesto di bloccar l'installazione, semplicemente su "Prosegui".
Non c'è alcun rischio ad installare PC Tools Firewall Plus, te l'assicuro. In tanti, qui su Aiutamici, l'hanno installato (e lo utilizzano) da un pezzo, senza il benché minimo problema.
stelly
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 7:09:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
L'antivirus NOD32 NON HA FIREWALL INTEGRATO. Per cui, Stelly, installa PC Tools Firewall Plus.
Che "non te lo faccia scaricare" è un assurdo. Cosa significa? Hai forse sul computer quelche malware o qualche virus che ti impedisce di scaricare gli installer dei firewall? Non è che la cosa abbia gran senso, credimi. Però, se veramente così fosse, significa solo che il tuo PC è già gravemente infetto.
Per cui, o non riesci a scaricare PC Tools Firewall Plus per quelche errore tuo (nel caso, cerca di spiegarci nei dettagli cos'è che succede veramente e come accade, così ti aiuteremo) oppure lo riesci a scaricare, ma non procedi ad installarlo perché ti fai spaventare dagli allarmistici (e falsi!) avvisi di Windows che ti segnalano l'installazione stessa come "pericolosa" chiedendoti di fermarla. In quest'ultimo caso, quello che devi fare è infischiarti allegramente degli avvisi e portare a termine l'installazione cliccando, tutte le volte che ti vien richiesto di bloccar l'installazione, semplicemente su "Prosegui".
Non c'è alcun rischio ad installare PC Tools Firewall Plus, te l'assicuro. In tanti, qui su Aiutamici, l'hanno installato (e lo utilizzano) da un pezzo, senza il benché minimo problema.


Ciao, allora proprio poco fa ho provato ad installare PC Tool firewall, l'ho installato non badando alle voci varie di allarme, solo che dopo che l'ho installato quando ho cercato di aprirlo, non me lo ha fatto aprire e mi ha bloccato il pc. Allora o sono io che sono un'imbranata e non riesco ad installarlo bene( caso strano perchè tutti i programmi li installo perfettamente) o veramente al mio pc sta antipatico sto' programma. Morale della favola mi ritrovo ancora con il firewall di windson e i cvasi sono 2 o mi tengo il Windson che non vale un'acca o chiamo un tecnico che me lo installa. Comun que grazie ancora di tutto e buona serataThink

P S nel dubbio ho fatto varie scansioni al pc con antivirus e antispy, ma il pc sembrerebbe a posto
lucagian
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 8:45:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
scusa,
hai provato a scaricarlo o installarlo, togliendo prima l'altro firewall?.
Se anche cosi' non funzia, io proverei a disattivare temporaneamnete tutti gli altri sistemi di sicurezza, e farlo partire.
Dovrebbe funzionarti.
Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 8:53:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti ripeto che NON è possibile che "al tuo computer sia antipatico il firewall". Prova, magari ad installare un altro firewall (COMODO, scaricabile da Aiutamici) e guarda come va. Se non si installa manco lui, allora hai qualche "ospite indesiderato" (nascosto chissà dove) che ha preso il pieno controllo del tuo computer (comanda lui: tu non comandi più).
martigues
Inviato: Thursday, September 25, 2008 12:47:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
stelly ha scritto:
Ciao, allora proprio poco fa ho provato ad installare PC Tool firewall, l'ho installato non badando alle voci varie di allarme, solo che dopo che l'ho installato quando ho cercato di aprirlo, non me lo ha fatto aprire e mi ha bloccato il pc. Allora o sono io che sono un'imbranata e non riesco ad installarlo bene( caso strano perchè tutti i programmi li installo perfettamente) o veramente al mio pc sta antipatico sto' programma. Morale della favola mi ritrovo ancora con il firewall di windson e i cvasi sono 2 o mi tengo il Windson che non vale un'acca o chiamo un tecnico che me lo installa. Comun que grazie ancora di tutto e buona serataThink

P S nel dubbio ho fatto varie scansioni al pc con antivirus e antispy, ma il pc sembrerebbe a posto


Ciao stelly, perchè invece di sbatterti la testa con tante prove e perdere un sacco di tempo, non provi ad avere un quadro semplice ed abbastanza esaustivo sulla sicurezza? Magari poi risparmi tempo e fatica. Avevo già inserito un link in un'altra discussione.
Prova a fare un salto a questa pagina, forse trovi l'aiuto che ti serve:

Come avere il PC SICURO e GRATIS

Spero possa esserti d'aiuto.

Ciao.



stelly
Inviato: Thursday, September 25, 2008 5:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
Ti ripeto che NON è possibile che "al tuo computer sia antipatico il firewall". Prova, magari ad installare un altro firewall (COMODO, scaricabile da Aiutamici) e guarda come va. Se non si installa manco lui, allora hai qualche "ospite indesiderato" (nascosto chissà dove) che ha preso il pieno controllo del tuo computer (comanda lui: tu non comandi più).



OK evviva ce l'ho fattaIIIIIApplause Applause Applause Ho installato PCTolls firewall ( probabilmente ieri sera sbagliavo nell'aprirlo) ora sorge un altro problema. Io non ho mai configurato un Firewall, per cui ho lasciato il tutto da defaul come utente normale Ho fatto bene o devo cambiare qualcosa? Mi dite voi che sapete usare bene il prodotto ? Grazie 100000000 Aspetto risposteBrick wall Brick wall Brick wall
POLVERE
Inviato: Thursday, September 25, 2008 5:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Brava !! Hai visto che ci sei riuscita !! Per la configurazione fa tutto il programma, all'inizio ti chiederà se accettare o meno un collegamento o un nuovo programma, poi una volta che l'hai "istruito " a dovere farà tutto da solo. Ciao.
stelly
Inviato: Thursday, September 25, 2008 6:18:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
martigues ha scritto:
stelly ha scritto:
Ciao, allora proprio poco fa ho provato ad installare PC Tool firewall, l'ho installato non badando alle voci varie di allarme, solo che dopo che l'ho installato quando ho cercato di aprirlo, non me lo ha fatto aprire e mi ha bloccato il pc. Allora o sono io che sono un'imbranata e non riesco ad installarlo bene( caso strano perchè tutti i programmi li installo perfettamente) o veramente al mio pc sta antipatico sto' programma. Morale della favola mi ritrovo ancora con il firewall di windson e i cvasi sono 2 o mi tengo il Windson che non vale un'acca o chiamo un tecnico che me lo installa. Comun que grazie ancora di tutto e buona serataThink

P S nel dubbio ho fatto varie scansioni al pc con antivirus e antispy, ma il pc sembrerebbe a posto


Ciao stelly, perchè invece di sbatterti la testa con tante prove e perdere un sacco di tempo, non provi ad avere un quadro semplice ed abbastanza esaustivo sulla sicurezza? Magari poi risparmi tempo e fatica. Avevo già inserito un link in un'altra discussione.
Prova a fare un salto a questa pagina, forse trovi l'aiuto che ti serve:

Come avere il PC SICURO e GRATIS

Spero possa esserti d'aiuto.

Ciao.

Grazie x la guida veramente favolosa ciao e buona serata

Dancing
monsee
Inviato: Friday, September 26, 2008 2:38:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ottimo lavoro, Stelly. Brava! Applause Applause Applause Vedrai che per insegnare al Firewall basterà che tu gli risponda quando ti fa qualche domanda (in genere, ti chiede se autorizzi o no un certo Processo: ti dà il nome esatto del processo e aspetta che tu gli risponda se lo autorizzi oppure no: se dici no, lui te lo blocca. Se lo autorizzi, invece, lo lascia fare). Dopo un po' di tempo, queste richieste -che non capitan spesso- diventan sempre più rare (il firewall ha "imparato").
maopapof
Inviato: Friday, September 26, 2008 11:12:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
....bhaaaaa ?!? ...
mi sembra che gli ultimi aggiornamenti di nod ... riportavano maggior sicurezza in rete, potenziando ..... l'anti-intrusione ... forse mi sbaglio ! ... infatti chi aveva connessioni con l'asino doveva autorizzare il programma con l'accesso alle porte ..... comunque scusa STELLY :O(

stelly
Inviato: Friday, September 26, 2008 12:31:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
Ottimo lavoro, Stelly. Brava! Applause Applause Applause Vedrai che per insegnare al Firewall basterà che tu gli risponda quando ti fa qualche domanda (in genere, ti chiede se autorizzi o no un certo Processo: ti dà il nome esatto del processo e aspetta che tu gli risponda se lo autorizzi oppure no: se dici no, lui te lo blocca. Se lo autorizzi, invece, lo lascia fare). Dopo un po' di tempo, queste richieste -che non capitan spesso- diventan sempre più rare (il firewall ha "imparato").

Grazie dei suggerimenti, 1 cosa vorrei chiederti però, ieri ho cercato di installare un programma, l'ho scaricato, installato e solo dopo che ho fatto per aprirlo il firewall mi ha chiesto l'autorizzazione. E normale che faccia così? o mi avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione prima dell'installazione?

2 Io nel p c ho il programma di grafica Paint sho pro 12 e il firewall non me lo fa usare nonostante l'autoriazzazione. Per usare il programma devo disattivare il pc tool e riattivare momentaneamente il Firewall di Windson. Che ne dite?
Questo succede solo psp 12, per gli altri tutto normale

Ancora grazie e attendo le vs gentilissime rispostePray
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.