|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/29/2006 Posts: 2
|
Ciao,spero di non disturbare se chiedo il tuo aiuto.Ti anticipo che con il pc sono un'autodidatta, con l'aiuto di aiutamici ho risolto vari problemi,ho cominciato a 40 anni e quindi sono poco elastica e molto indietro.I termini non li conosco tutti e mi spaventano.Ho da poco cambiato modem, ho richiesto quello per connessione wi-fi perché voglio mettere internet al pc fisso di mio figlio. Ho comprato anche la penna usb wi-fi.Il punto é che mi sono convinta di installare linux prima di mettere la connessione su questo pc. Mi sono letta tutto tutto quello che hai scritto su linux.Ho scaricato ubuntu dal mio pc, l'ho masterizzato su cd e l'ho provato sul pc di mio figlio, senza installarlo per il momento, gli é piaciuto e quindi voglio andare avanti.Ho dei dubbi : -se lo installo, quando accenderò il pc mi chiederà ancora di sciegliere se aprire xp o linux? o xp non sarà più utilizzabile? -per le periferiche ci saranno problemi con i driver? Con vista (a lavoro) non ho mai potuto usare il plotter, non era compatibile e non esistevano driver - per mettere internet (che ora non c'é) con la penna acquistata devo seguire lo stesso procedimento che avrei seguito con xp? premetto che già l'ho fatto con il portatile di mio marito che ha il s.o. vista e sono riuscita, ma con linux ho paura di non trovare i comandi. Tutto é nato da qui però ora ho le idee un pò confuse. Se cerco in tutto il forum non saprei nemmeno bene cosa cercare, il mondo linux é nuovo per me, non lo avevo mai visto prima d'ora! Ma credo che mi piacerà pensando a quanto ho letto su linux in questo forum! Avrei altre 1000 domande ma mi fermo qui.......se non riesco a capire quello che ho appena chiesto é inutile che vada avanti! Sono bene accetti i consigli anche di altri, io sono in alto mare!! Aiuto grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|