|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Da alcuni giorni il PC, diciamo il più vecchiotto lo usa mia moglie, dopo due o tre partenze partiova per poi spegnersi e ripartire di nuovo. Ieri non è più ripartito è uscita la scritta. no traccia system. L'ho formattato ma non riesco a concludere si blocca e riparte. Credendo che la causa sia l'HD l' ho sostituito con uno nuovo che tenevo come archivio. Con questo mi fa tutta la procedura: formatazione, carica dei drive ecc. ma quando arriva a caricare il sistema non va più avanti ,l' HD continua a girare sembra a vuoto. SO XP prof. Ram 256 x 2 Intel Celeron 1000. Spero di essermi spiegato. In attesa di riscontro porgo saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,596
|
invece di formattare, cancella proprio la partizione e ricreala nuovamente. Poi formattala (non con la formattazione veloce), ed infine reinstalla il SO. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:invece di formattare, cancella proprio la partizione e ricreala nuovamente. Poi formattala (non con la formattazione veloce), ed infine reinstalla il SO. Ho due partizioni: C /D e prima di installare il SO ho eliminato la C poi l'ho formattata per ben 3 vplte risultato come sopra. Altri interventi? Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sicuro che il problema vero non possa esser, per esempio, un malfunzionamento (magari, s'è un po' "cotto") del Processore? Da quel che dici, è come se "perdesse" repentinamente il file-system (insomma, forse il Processore "si perde per strada" a cominciar dal "settore d'avvio" dell'HD: il che sta a dire o che l'MBR è compromesso -ma non mi par probabile- o che è compromesso il Processore). Inoltre, anche i repentini spegnimenti che citavi sembrano indicare che il Processore s'è preso una gran brutta "botta di calore"... Vorrei sbagliarmi (anzi, sbaglio di sicuro!), ma... ritengo che -forse- sarebbe il caso di far guardare quel Processore "de visu" da una persona veramente esperta...
|
|
|
monsee ha scritto:Sicuro che il problema vero non possa esser, per esempio, un malfunzionamento (magari, s'è un po' "cotto") del Processore? Da quel che dici, è come se "perdesse" repentinamente il file-system (insomma, forse il Processore "si perde per strada" a cominciar dal "settore d'avvio" dell'HD: il che sta a dire o che l'MBR è compromesso -ma non mi par probabile- o che è compromesso il Processore). Inoltre, anche i repentini spegnimenti che citavi sembrano indicare che il Processore s'è preso una gran brutta "botta di calore"... Vorrei sbagliarmi (anzi, sbaglio di sicuro!), ma... ritengo che -forse- sarebbe il caso di far guardare quel Processore "de visu" da una persona veramente esperta... Seguirò il tuo suggerimento e se ne vale la pena sostituirò il processore. Ti ringrazio e ti farò sapere.
|
|
Guest |