Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non vede il mouse Opzioni
tex
Inviato: Saturday, September 20, 2008 9:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
ciao a tutti ho aquistato un mouse nuovo però se lo collego alla porta ps2 non me lo vede invece se lo collego alla porta usb che ho davanti si, come posso risolvere il problema? grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 20, 2008 9:17:13 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, September 20, 2008 9:31:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
A parte che il mouse ps2 va collegato a computer spento, perchè altrimenti non è riconosciuto, potresti acquistare un adattatore Usb - Ps2. Una decina di euri.
Guarda qui.




tex
Inviato: Saturday, September 20, 2008 9:59:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
pidue ha scritto:
A parte che il mouse ps2 va collegato a computer spento, perchè altrimenti non è riconosciuto, potresti acquistare un adattatore Usb - Ps2. Una decina di euri.
Guarda qui.
naturalmente l'adattatore ce lo già e lo collegato a pc spento però non me lo vede lo stesso
pidue
Inviato: Saturday, September 20, 2008 10:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Evidentemente c'è qualcosa che non funziona nell'entrata ps2. Con 10 euri ti comperi un mouse Usb.



maopapof
Inviato: Saturday, September 20, 2008 10:26:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
start ... pannello di controllo --- mause ...e poi vai a vedere hard ed opzioni o risoluz problemi ............. ciaux e buon lavoro


tex
Inviato: Saturday, September 20, 2008 11:03:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
maopapof ha scritto:
start ... pannello di controllo --- mause ...e poi vai a vedere hard ed opzioni o risoluz problemi ............. ciaux e buon lavoro
sembra che le periferiche siano a posto pero il problema rimane per PIDUE il mouse che ho comprato è un usb,e gli altri che avevo sempre usb li ho sempre collegati alla porta ps2 con l'adattatore e hanno sempre funzionato
POLVERE
Inviato: Sunday, September 21, 2008 12:12:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non è che si è guastato l'adattatore (rotto / piegato un pin) ,dovresti provare a collegare direttamente un mouse con attacco ps2 alla porta ps2 , in genere sono contrario agli adattatori come alle spine multiple elettriche.
Un mouse ps2 lo trovi anche a 2 euro per fare la prova.
tex
Inviato: Sunday, September 21, 2008 9:12:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
POLVERE ha scritto:
Non è che si è guastato l'adattatore (rotto / piegato un pin) ,dovresti provare a collegare direttamente un mouse con attacco ps2 alla porta ps2 , in genere sono contrario agli adattatori come alle spine multiple elettriche.
Un mouse ps2 lo trovi anche a 2 euro per fare la prova.
niente da fare la porta funziona e anche l'adattatore funziona perche ho provato a collegarlo alla tastiera e va, qualcuno hà qualche altra idea?
POLVERE
Inviato: Sunday, September 21, 2008 9:22:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se tutto è OK ,porte ,adattatore l'unica cosa che può essere la causa è il mouse che non è compatibile con la porta Ps2 nonostante l'adattatore
giza
Inviato: Monday, September 22, 2008 9:19:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
potrebbe essere il mouse difettoso, portalo indietro e cambialo magari con un altra marca.
tex
Inviato: Monday, September 22, 2008 9:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
giza ha scritto:
potrebbe essere il mouse difettoso, portalo indietro e cambialo magari con un altra marca.
non penso che sia il mouse difettoso perche se lo collego a una qualsiasi porta usb funziona normalmente,solo collegandolo alla porta ps2 (con l'adattatore) non funziona
POLVERE
Inviato: Monday, September 22, 2008 9:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Scusa una domanda, ma se avevi bisogno di un mouse con attacco PS2 perchè hai comprato un mouse USB ?
Si vede che alcuni mouse USB non funzionano con l'adattatore se fai una ricerca su Google potrai notare che ad altri è capitato lo stesso tuo problema.
Compra un bel mouse PS2 e con pochi euro risolvi. Personalmente ho avuto sempre problemi con gli adattatori. Lo stesso tuo problema mi era successo quando tentavo di trasformare ,parlo di molti anni fa, un mouse seriale ad attacco PS2.Ciao
tex
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 10:17:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
POLVERE ha scritto:
Scusa una domanda, ma se avevi bisogno di un mouse con attacco PS2 perchè hai comprato un mouse USB ?
Si vede che alcuni mouse USB non funzionano con l'adattatore se fai una ricerca su Google potrai notare che ad altri è capitato lo stesso tuo problema.
Compra un bel mouse PS2 e con pochi euro risolvi. Personalmente ho avuto sempre problemi con gli adattatori. Lo stesso tuo problema mi era successo quando tentavo di trasformare ,parlo di molti anni fa, un mouse seriale ad attacco PS2.Ciao
il fatto è che i mouse con attacchi ps2 non è che ci sia molta scelta in giro sono in via di estinzione e sono tutti lenti e poi fino ad oggi non ho mai avuto problemi con quelli con attacco usb
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.