Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mozilla Thunderbird Opzioni
danuta60
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:19:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ragazzi come mai mi succede questo, non ho fatto il ripristino di configurazione ne in modalità provvisoria e quando apro la posta mi dice che tutti i componenti aggiuntivi sono disattivati:

http://img211.imageshack.us/img211/4573/thundag5.jpg

Perché non visualizza l'immagine, eppure ho sempre fatto in modo uguale...?

Sponsor
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:19:57 AM

 
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 10:58:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti informa che c'è, disponibile, una nuova versione del Tema in oggetto e -dunque- bisogna aggiornare.
danuta60
Inviato: Friday, September 19, 2008 5:26:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Sembra proprio così!!!!!
Grazie
casorci
Inviato: Friday, September 19, 2008 7:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
salve a tutti, senza aprire un'altra discussione volevo sapere da qualcuno che usa thunderbird gia' da un po' quali sono i componenti aggiuntivi diciamo quasi necessari per questo client di posta
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 7:56:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, la scelta è molto ampia...
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/
Sicuramente, il Dizionario italiano. Più altri dizionari (se scrivi pure in altre lingue), e il correlato Switcher.
Naturalmente, magari un Tema di tuo gradimento (io amo molto Noia eXteme, ma -detto questo- ognuno ha i propri gusti)...
Sulla tua sinistra, nella pagina cui conduce il link che t'ho postato, vedrai ci sono le "categorie": esplorale tutte e installa quel che ti pare ti possa servire.
Per installare un add-on di Thunderbird, ricorda che devi prima scaricarlo e salvarlo sul tuo computer (non puoi installare niente "online") e solo dopo puoi cliccar su "Installa", nella finestrella "componenti aggiuntivi" di Thunderbird, selezionarvi il file che hai salvato e quindi installarlo.
casorci
Inviato: Friday, September 19, 2008 10:48:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
grazie monseeAngel
tersicore
Inviato: Friday, September 19, 2008 11:23:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Casorci
Io adoro Thunderbird ed uso molti componenti aggiuntivi.
Qui ne ho stilato l'elenco con la relativa descrizione e link da cui scaricare.

Ce ne sono alcuni necessari come
-Attachment Extractor che consente di estrarre contemporaneamente tutti gli allegati di più messaggi di posta.

Oppure

-Auto zip Attachment che permette di zippare i files da allegare senza uscire dal client mail (davvero comodo)

O ancora un comodo traduttore simile a GTranslate di Firefox.

Vi sono estensioni più frivole come quelle che consentono di inserire le emoticons nelle email o quelle che permettono di associare un'immagine ad un contatto (come la fotorubrica del telefonino)

E tante altre.


Ciao!!


Nota bene: ho redatto l'elenco tempo fa pertanto può darsi che qualche estensione vada aggiornata, ti consiglio di installare Update Notifier.
Trattasi di un componente aggiuntivo (disponibile anche per Firefox) che ti informa ipso facto della disponibilità di eventuali aggiornamenti.
danuta60
Inviato: Saturday, September 20, 2008 10:03:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Allora stamani ho acceso il pc e di nuovo mi ha aperto la pagina come se avessi appena installato il programma, eppure non ho fatto niente di nuovo.
Per il resto computer va bene.....allora da cosa dipende?
monsee
Inviato: Saturday, September 20, 2008 10:40:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami, ma l'avevi fatto l'aggiornamento oppure no?
Prova ad aggiornare scaricando la nuova versione del "tema" "a mano" e poi installandola tu. Oppure disinstallalo, dopo di che, riavvia Thunderbird e poi reinstallalo daccapo (tieni presente che Thunderbird richiede che "temi" ed "estensioni" debbano esser prima salvato sul computer e poi installati "a mano")..
danuta60
Inviato: Saturday, September 20, 2008 12:02:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Monsee lo so, ho sempre fatto così, scarico il tema, poi lo installo e poi ravvio Thunderbird al spegnimento del tutto il pc mi fa la stessa musica....me lo apre come ho descritto sopra.
casorci
Inviato: Saturday, September 20, 2008 5:21:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
tersicore ha scritto:
Ciao Casorci
Io adoro Thunderbird ed uso molti componenti aggiuntivi.
Qui ne ho stilato l'elenco con la relativa descrizione e link da cui scaricare.

Ce ne sono alcuni necessari come
-Attachment Extractor che consente di estrarre contemporaneamente tutti gli allegati di più messaggi di posta.

Oppure

-Auto zip Attachment che permette di zippare i files da allegare senza uscire dal client mail (davvero comodo)

O ancora un comodo traduttore simile a GTranslate di Firefox.

Vi sono estensioni più frivole come quelle che consentono di inserire le emoticons nelle email o quelle che permettono di associare un'immagine ad un contatto (come la fotorubrica del telefonino)

E tante altre.


Ciao!!


Nota bene: ho redatto l'elenco tempo fa pertanto può darsi che qualche estensione vada aggiornata, ti consiglio di installare Update Notifier.
Trattasi di un componente aggiuntivo (disponibile anche per Firefox) che ti informa ipso facto della disponibilità di eventuali aggiornamenti.




grazie tersi ora faro' un po' di prove con i componenti. Thunderbird lo amo anch'io, da quando l'ho installato non ne posso fare piu' a meno.
Hai un'archivio di emotions enorme Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.