Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento vista in licenza Opzioni
mapi
Inviato: Thursday, September 18, 2008 3:42:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/24/2002
primo dubbio: windows vista si aggiorna automaticamente ed è in licenza. mi resta lo scudo rosso e cliccando mi dice che non è protetto da malware e cliccando mi da via libera per antivirus mentre mi dice che dovrei aggiornare windows defender devo farlo? o si appesantisce memoria?
secondo: modem adsl alice, ho acquistato per poter effettuare la connessione wireless un "aggeggio" della mediacom e riesco a collegarmi ma non riesco a poteggere la rete, ho anche contattato telecom ma non sanno aiutarmi, ho il manuale non mi aiuta più di tanto mi apre la pagine web di alice e là non so più che fare. Sapete darmi una mano
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 18, 2008 3:42:51 PM

monsee
Inviato: Thursday, September 18, 2008 4:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Windows Defender è l'antispyware "residente" incluso da Microsoft in Windows Vista. Personalmente, NON lo amo (ma ciò conta poco e niente: detesto di tutto cuore, infatti, pure l'intero Windows Vista [c'è assai di meglio, in giro: in questo momento, ad esempio, sto scrivendo questo post usando un Cucciolinux -MacPup Dingo, per l'esattezza,- da Live-DVD riscrivibile... il quale gira che è una bellezza]).
Per quello che concerne se aggiornare oppure no Windows Defender, ti suggerisco CALDAMENTE di tenerlo sempre aggiornato (traduzione: AGGIORNA!), perché se non lo fai, il tuo computer -che, già di suo, non è sicuramente difeso bene- si troverà esposto giorno e notte agli spywares...
In quanto alla "pesantezza": Vista, di suo, è già un "mattone" difficile da sopportare. Non è che aggiornando gli antivirus o gli antispiwares o installando un valido firewall potrai riuscire a appesantirlo ulteriormente: anche se ci carichi sopra qualche palata di peso in più, con quel che già hai a bordo dall'inizio sarà molto difficile poter apprezzare qualche significativa differenza...
La differenza ci sarà, invece, per quanto riguarda la SICUREZZA, se avrai l'intelligenza d'installare un valido firewall (COMODO Firewall Pro, in inglese, ad esempio... oppure PC Tools Firewall Plus [se scegli d'installar questo, sappi che appariranno molti avvisi, in corso di installazione, che ti supplicano di non installare e minacciano che il tuo siestema funzionerà male se non interromperai l'installazione: tu "fattene un baffo" e "tira diritto per la tua strada", cliccando a ripetizione che si deve continuar nell'installazione sino in fondo], in italiano... entrambi scaricabili da Aiutamici e completamente gratuiti). Ti serve assolutamente, inoltre, un valido antivirus. Se non ne hai già un altro "prediletto", ti suggersco caldamente AVG 8 free edition (gratuito e in italiano, scaricabile proprio da Aiutamici: fra quelli freeware, a parer mio, è senza dubbio il migliore).
mapi
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 11:07:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/24/2002
grazie, al momemto ho come antivirus antivir e mi trovo bene, poi ho adaware ma se ritieni che gli altri siano migliori lo cambio.
monsee
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 1:59:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
AntiVir A PAGAMENTO è un valido prodotto. La versione freeware, invece, non offre nessuna difesa sul lato email e loro allegati... il che -a parer mio- è un bel difetto!
In quanto ad Ad-Aware 2008 free, sì: ritengo esistano prodotti assai migliori. A cominciare da Malwarebytes' AntiMalware free.
Se vuoi cambiare oppure no, natruralmente, è solo scelta tua.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme