|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ho kubuntu da solo sul disco ke ho istallato da cd masterizzato da me . ma non mi riesce di conettere a internet.premetto ke ho un router adsl dg834 4 porte 10/100 ke con ubunto ke ho su un altro disco mi funziona benissimo anzi si e collegato da solo automaticamente .ma con kubuntu non ci riesco. mi potete aiutare. tante grazie .ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
che scheda di rete hai
|
|
|
ciao simone ho la skeda ethernet ke con ubunto mi funziona bene .
|
|
|
ciao simone sono riuscito a trovare questa informazione . non so se va bene ma la posProprieta' Valore Adattatore Ethernet {43BAC6D8-6654-4531-950C-209E15A8FC53} to .
|
|
|
ti conviene entrare nella configurazione di rete e vedere se è tutto in regola,se è impostata su eth0, poi da terminale scrivi -ifconfig- e posta quello che ti dice
|
|
|
ciao simone ho 2 pc ho tolto il disco dal pc ke non mi si conetteva e lo messo su l-altro pc e con mia grande sorpresa mi si gollegato da solo. quarda non ci sto capendo niente .comunque ti scrivo cosa ci e scritto nelle conessione di rete .dato ke non so fare copia e incolla con kubuntu xke sono da poco ke l-uso.,,,,,, ETH2 192.168.0.2 DHCP ABILITATO DISPOSITIVO DI RETE ETHERNET . CIAO E TANTE GRAZIE .SE MI FAI SAPERE QUALCOSA ..CIAO
|
|
|
come vedi non è un problema di linea perchè tramite DHCP (connessione con ip automatico) inserisci il cavo e automaticamente puoi collegarti.Al momento non mi viene in mente nulla per quanto riguarda il pc che non vuole connettersi.. è un portatile?
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
le schede di rete sono identiche? Il comando sudo ifconfig dato sul computer che non si connette cosa riporta?
|
|
|
ciao simone no e fisso adesso sto scrivendo con kubuntu funziona abbastanza sono io ke non conosco ancora bene come si adopera kubunto ma con l-aiuto di voi amici inparo piano piano l-amico liv3 mi ha postato kiedendomi se la skeda di rete e uguale. devo rispondere di no e mi e sorto 1 dubbio ho montatato 1 skeda di rete molto vekkia ke ho tolto da 1 pc ke non adoperavo piu e lo montata sul pc ke non si conette xke la skeda integrata della skeda madre non funziona potrebbe essere questo il problema , ciao e tante grazie
|
|
|
ciao liv3 no non e uguale ma dato ke ho anke xp con xp funziona comunque grazie vedro cosa posso fare ma non sono tanto pratico mi st avvicinando da poco a linux xke condivido la filosofia di linux e voglio staccarmi da zio bill. piu presto possibile . ciao e grazie
|
|
|
allora, è molto probabile che si tratti di una scheda "atheros" che non è riconosciuta a primo impatto cn linux, io ci sn uscito pazzo per qiesto motivo e qualcuno qua dovrebbe ricordarlo.. , poi ho semplicemente comprato una scheda compatinile da 10 euro ed ho risolto cosi..
|
|
|
ciao simone mi potresti dire la marca il tipo insomma tutto quello ke serve cosi la conpro ankio . ciao e grazie
|
|
|
certo, 32 BIT PCI FAST ETHERNET CARD
|
|
|
grazie simone ciao .