Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC a volte non si avvia Opzioni
wirgilio
Inviato: Saturday, September 13, 2008 2:16:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Buon giorno, ho ancora bisogno del vs. aiuto!Chi avrà letto le mie due precedenti segnalazioni, saprà, che in seguito ad un virus, ho dovuto portare il pc all'assistenza tecnica per la riformattazione del disco di sistema e la reinstallazione del sistema operativo. Bene; ora, da un paio di giorni, in due casi, dopo aver acceso il pc, questo si blocca alla prima schermata e per ripartire devo premere il pulsantino del riavvio. Dopo và tutto bene. La schermata è la seguente:-Phenix-Award Bios V6.00 PG,An Energy Star Ally-Copy right (C) 1984-2003, Phoenix Tecnologies LTD101 IMS V1.0 021605  16:50:22-in Processor: Intel (R) Pentium (R) 4 CPU 3.00 Ghz (200x15.0)
-Mory Testing: + M -
Press. DEL to Enter Setup, F8 to Enter Boot Menu
/16/2005/-Springdale-G-GA79AM4ZC-00Si può intervenire. Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 13, 2008 2:16:19 PM

 
maopapof
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
.... miiiiiiiiii .... le vie del signore sono infinite .... ma quelle del pc .... hanno visto troppi film di fantascemenza .... da neofita sembra che la memoria sia insuff e ne chiede di più ... per la cpu .... ma mi sembra impossibile anche perchè entra prima in funz la cpu e poi la ram .... BHooooooooooooo :O(

io farei .... punto di ripristino
.... pulizia con fon ...... ad aria fredda ..... dentro il case A PC STACCATO
.... pulizia con ccleaner compreso cestino e pulizia registro
.... deframmentazione completa
.... scandisk in modalità provvisoria .................................................... prova e facce sapere :O)


maopapof
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
............. scusami non avevo letto il tuo post completo e ....... precedente ..... io lo riporterei all'asistenza .... puoi fare anche quello che ti ho detto .... ma il pro allora mi sembra che sia nel bios o cpu

Rudewolf
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:22:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quella è la schermata iniziale del bios niente di anormale,anormale è che non riesca a caricare il sistema operativo.Se il pc è stato formattato da poco per cui non dovrebbe essere "sporco".Per sicurezza fai lo scan disk approfondito del disco C per due o tre volte in modo da escludere errori sullo stesso.
antonpaco
Inviato: Sunday, September 14, 2008 11:59:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
scusa ma perche' non lo riporti in assistenza? suppongo tu abbia pagato per la formattazione e il reinstallamento del sistema operativo per cui se ci sono problemi rivolgiti a loro, fai fare a loro l'accensione.
wirgilio
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
-Certo che ho pagato, ma vorrei incominciare a capirci qualcosa per arrangiarmi da solo.
-Ho fatto lo Scandisk due volte senza che siano risultati errori ma questa mattina mi si è presentato lo stesso problema, che si è risolto, premendo il tasto di riavvio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.