|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Buongiorno a tutti, sono sempre io per aiuto da voi. Vorrei sapere se con Windson XP home edition posso eleiminare dei punti di ripristino, tenendo solo l'ultimo: Spero di essermi spiegata bene, perchè io ho piu di 5 punti di ripristino e vorrei tenere solamente l'ultimo quello fatto poco fa ed eleminare gli altri. Grazie a tutti e attendo risposte grazie P S Ho cercato di cliccare su annulla dopo aver selezionato un punto di ripristino, ma non succede nulla
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Doppio clic su Risorse Computer, clic destro su Disco Locale , clic su Proprietà, clic su pulitura disco. Attendi (anche abbastanza tempo) che il disco sia ripulto dalle schifezze varie e poi segui le istruzioni che appaiono sul video. Di più non posso dirti perchè in questo momento, per motivi tecnici, non posso controllare la procedura. Comunque non è una cosa difficile da fare. Caso mai a risentirci.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
No stelly non puoi eliminarne uno solo,ma puoi disattivare il ripristino di sistema cancellando così i vecchi punti quindi riattivarlo e crearti un nuovo punto. N.B.Ti conviene fare questo se il pc non ha problemi e tutto è ok,una volta cancellati i punti non li recuperi più.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho controllato sul computer e proseguo nella spiegazione: quando il disco è pulito, appare la finestra Proprietà Disco. Clicca sulla linguetta Altre opzioni. Apparirà un'altra finestra. Nella sezione Ripristina configurazione di sistema clicca su Esegui pulitura. Windows dice che tutti i punti di ripristino saranno eliminati meno l'ultimo. Fai queste operazioni solo e solo se sei sicura che il computer sia OK al 100%, come ti ha detto Rudewolf.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
mi spiegate perche' andrebbero cancellati? per recuperare spazio sul disco? ogni quanto tempo va fatta questa procedura? grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
antonpaco ha scritto:mi spiegate perche' andrebbero cancellati? per recuperare spazio sul disco? ogni quanto tempo va fatta questa procedura? grazie. non so per quale motivo stelly vuole eliminare i vecchi punti..........se e' per recuperare spazio sul disco non c'e' bisogno di cancellarli............basta impostare la configurazione di sistema al minimo (1%) ed automaticamente i punti piu' vecchi si eliminano : tasto dx su Risorse del computer -> Proprieta -> Ripristino configurazione di sistema e si sposta il cursore dove lo vogliamo.......... ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
ecofive ha scritto:Ho controllato sul computer e proseguo nella spiegazione: quando il disco è pulito, appare la finestra Proprietà Disco. Clicca sulla linguetta Altre opzioni. Apparirà un'altra finestra. Nella sezione Ripristina configurazione di sistema clicca su Esegui pulitura. Windows dice che tutti i punti di ripristino saranno eliminati meno l'ultimo. Fai queste operazioni solo e solo se sei sicura che il computer sia OK al 100%, come ti ha detto Rudewolf. Grazie eco per la precisazione,io cancello i punti di ripristino solamente quando faccio le scansioni preventive.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Per antonpaco, i punti di ripristino del sistema occupano molto spazio, che può essere un problema sui dischi piccoli, ma come impostazione massima non possono occupare più del 12% del disco, i più vecchi con il tempo vengono cancellati, in ogni caso sarebbe sufficente (una volta sicuri che vada tutto bene) disabilitare il ripristino, questa operazione cancella tutti i punti di ripristino creati, e poi subito riattivarla creando un punto di ripristino nuovo (come ha detto rudewolf), é sicuramente più veloce che pulire tutto il disco. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
stelly ha scritto: Buongiorno a tutti, sono sempre io per aiuto da voi. Vorrei sapere se con Windson XP home edition posso eleiminare dei punti di ripristino, tenendo solo l'ultimo: Spero di essermi spiegata bene, perchè io ho piu di 5 punti di ripristino e vorrei tenere solamente l'ultimo quello fatto poco fa ed eleminare gli altri. Grazie a tutti e attendo risposte grazie P S Ho cercato di cliccare su annulla dopo aver selezionato un punto di ripristino, ma non succede nulla Ok Ragazzi grazie di tutte le risposte, infatti io di solito tolgo i punti di ripristino 1 volta al mese quando faccio la scansione completa del pc con l'antivirus e chiaramente se il pc va bene,ma alle volte mi sembra che essendoci troppi punti il pc rallenti era x questo che volevo sapere se si poteva tenere l'ultimo proprio per avere un puntodi riferimento se qualcosa andasse storto visto che sopratutto i primi tempi il ripristino mi ha salvato parecchie volte. Buona giornata a tutti e buon fine settimana
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... esiste un bel programmino che pochi conoscono per la gestione e la cancellazione dei punti di ripristino ed è FREE e speriamo che anche ... roselli :O) .... poi ne parli in modo approfondito .... restOrWIN ~ 300kb down su http://www.clubic.com/telecharger-fiche43171-restorwin.html per una piccola anteprima IMG http://img144.imageshack.us/my.php?image=cwqa8.jpg /IMG
|
|
Guest |