Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scotty. Chi era costui ?.... Opzioni
curiosit
Inviato: Friday, September 12, 2008 12:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Vorrei un consiglio.
Da qualche tempo mi appare, ripetutamente, una finestra con il seguente contenuto:

“ Scotty il cane da Guardia di Windows è all’erta e ha fiutato un cambiamento in una delle tue associazioni di file.
Il programma attualmente associato a questo tipo di file è:
Company name %1 %*

Va bene questo cambiamento? SI NO “


Ovviamente, non sapendo di che si tratta, clicco sempre NO.
Forse sbaglio? E’ per questo che continua ad apparire?

Inoltre: da dove salta fuori questo Scotty, che non avevo mai visto?

Ringrazio anticipatamente e saluto tutti.

Sponsor
Inviato: Friday, September 12, 2008 12:55:58 PM

 
curiosit
Inviato: Friday, September 12, 2008 12:58:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Chiedo scusa per l'involontaria ripetizione del messaggio.
Si può cancellarne uno? Come?
pattj81
Inviato: Friday, September 12, 2008 1:03:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
in alto a destra clicca su delete...........ciao

azzurra_g
Inviato: Friday, September 12, 2008 1:39:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Solo per curiosità, ma non sei riuscito ad applicare la risposta che un'utente (non io) ti ha fornito qui per "cancellarne uno"? Risposta che è stata eliminata dall'utente con il DELETE, che qui non appare, ... ma ho salvato la pagina e lì c'è tutta.
Se hai applicato la sua "indicazione" ma non ha funzionato, allora l'errore di cui si parlava in altra sezione è stato corretto.

curiosit
Inviato: Friday, September 12, 2008 2:07:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Ho cancellato l'altro messaggio invece di questo!Brick wall Brick wall
Pazienza.
Rispondo ad un intervento che c'era nell'altro:
Che io sappia non ho mai installato Winpatrol.
Non so neppure a cosa serva:
Eventualmente, se me lo consigliate, posso andare a cercarlo e disinstallarlo.
Grazie per i consigli.
azzurra_g
Inviato: Friday, September 12, 2008 3:18:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Se vuoi sapere cos'è WinPatrol leggi questa scheda, oppure quest'altra.
Il simpatico cagnolino Scotty appare con un piccolo "bau" quando c'è qualcosa che si modifica e tu devi autorizzare o meno.
Io l'avevo nel pc fisso quando usavo Windows XP, ora sono passata a Ubuntu.
Se Scotty ti è apparso, vuol dire che il software è stato installato; io avevo anche l'icona del programma in basso a destra.
Può essere che tra i programmi tu non l'abbia sotto la voce WinPatrol, bensì come BillP Studios (WinPatrol).
Se vuoi disinstallarlo, sai come fare.
pattj81
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:27:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
come ti avevo scritto nel post che hai cancellato involontariamente, hai il programma Winpatrol installato..........strano che tu non ne "sappia niente" !!!!!!!!!!!!............
non vorrei che allora fosse un falso positivo............bisogna attendere qualcuno piu' esperto di me..........magari monsee che conosce bene ed usa winpatrol...........
ciao................

monsee
Inviato: Friday, September 12, 2008 8:30:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è alcunché di cui preoccuparsi: Curiosit ha sicuramente installato WinPatrol (magari, dopo aver letto qualche mio consiglio ad altri Utenti riguardo a questo programma), dopo di che dev'essersene scordato. Tutto qui.
Se guardi nella tray, Curiosit, noterai che c'è un'iconetta a forma di piccolo scottish-terrier nero: è proprio lui, Scotty.
Si tratta din un antispyware gratuito che offre protezione "residente" (va in conflitto con altri antispywares che offrano la stessa cosa, ovviamente), ma non consente di far scansioni e non ha bisogno alcuno di aggiornamenti. Come programma, è leggerissimo e pure assai efficace. Lo uso da un bel pezzo e posso garantirlo.
curiosit
Inviato: Saturday, September 13, 2008 10:18:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
OK, accetto la possibilità di aver installato Winpatrol e poi di essermene totalmente dimenticato (non mi sorprende affatto), per cui, per favore, passiamo a come mi devo comportare con le sue segnalazioni.
Quando mi avvisa di un cambiamento in una voce di registro che devo fare?
Finora, non sapendo di che si trattasse, ho sempre risposto NO.
Ma lui continua a riproporre il problema.
Poichè io di voci del registro non capisco e non capirò mai nulla, devo arrendermi e dire SI al buio?
monsee
Inviato: Saturday, September 13, 2008 10:33:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi semplicemente -quando ti appare un avviso- conservare la calma e leggerlo con attenzione.
Scotty, informa sempre di che Programma si tratta in quel momento e -se lo vuoi- fornisce anche ulteriori informazioni. Peraltro, il tutto in lingua italiana.
Di norma (così succede a me) la grande maggioranza degli avvisi si riferisce a permessi che andrebbero accordati. Non è possibile, però, farme una sorta di "caso generale" da applicar sempre e comunque: bisogna leggere con attenzione cos'è che Scotty chiede e a quale Programma si sta riferendo. Dopo di che, diventa assai più facile decider cosa fare...
Che ti stia chiedendo parecchio è cosa che, onestamente, non sorprende -dato che tu hai negato "a raffica" i permessi ai tuoi programmi... e loro ci stan cocciutamente riprovando -com'è loro diritto- ad ogni piè sospinto...
Comincia a dargli retta e a cercar di dialogarci e vedrai che entro 3 o 4 settimane di felice dialogo, comincerà a chiederti assai meno...
curiosit
Inviato: Saturday, September 13, 2008 9:47:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Ti ringrazio Monsee, ma devo confermare la mia inadeguatezza.
L'avviso di cui all'inizio (Company name %1 %*) io l'ho cliccato ed ho visto aprirmisi un sito, in inglese, del tutto, come minimo, inutile per i miei programmi.
Però continua a ripropormelo.
O il sito continua a riproporsi.

monsee
Inviato: Saturday, September 13, 2008 10:17:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo tu abbia a bordo qualche fetecchione, Curiosit. Sarebbe proprio il caso di indagare...
curiosit
Inviato: Saturday, September 13, 2008 11:21:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Dici di inviarvi il LOG?
Non saprei che altro fare, perchè gli altri controlli li ho fatti tutti (frequentemente): SpyBot, SpywareBlaster, PC Tools, AVG e CCleaner.
curiosit
Inviato: Saturday, September 13, 2008 11:26:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Guada caso. Avevo appena inviato la precedente e sono andato ad aprire Google News.
Mi sono ritrovato l'impaginazione di Google, con tutte le notizie, ma completamente diversa da quella di sempre.
monsee
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:35:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Curiosit: posta un bel LOG di HijackThis. Così, se c'è qualcosa di visibile cerchiam di farcene un'idea...
curiosit
Inviato: Sunday, September 14, 2008 5:06:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.59.59, on 14/09/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
c:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLService.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Compact Wireless-G USB Adapter Wireless Network Monitor\WLService.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
C:\Programmi\Compact Wireless-G USB Adapter Wireless Network Monitor\WUSB54GC.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
C:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Programmi\Acronis\TrueImageEnterprise\TrueImageMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\Programmi\My Lockbox\flockbox.exe
C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi scaricati\HiJackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: AVG Safe Search - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AzMixerSel] C:\Programmi\Realtek\InstallShield\AzMixerSel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acer ePower Management] C:\Acer\Empowering Technology\ePower\Acer ePower Management.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "c:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus D78 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBGE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S7B.tmp" /EF "HKLM"
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageEnterprise\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [flockbox] C:\Programmi\My Lockbox\flockbox.exe /a
O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe -expressboot
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} (Java Runtime Environment 1.6.0) - http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=23100
O16 - DPF: {CF40ACC5-E1BB-4AFF-AC72-04C2F616BCA7} (get_atlcom Class) - http://www.adobe.com/products/acrobat/nos/gp.cab
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: AVG8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: AdminWorks Agent X6 (AWService) - Avocent Inc. - c:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
O23 - Service: CyberLink Media Library Service - Cyberlink - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - C:\Programmi\WinPcap\rpcapd.exe
O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: WUSB54GCSVC - GEMTEKS - C:\Programmi\Compact Wireless-G USB Adapter Wireless Network Monitor\WLService.exe

--
End of file - 9171 bytes
curiosit
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 10:49:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Mi è venuto un dubbio: il LOG devo postarlo separatamente?
azzurra_g
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 10:57:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Il fatto è che il tuo topic era finito un po' in basso e il titolo non parla di un analisi del log, conteneva già delle risposte e non è detto che sia stato letto da tutti. Vero è, anche, che quanto hai scritto prima del log in parte lo riguarda. Non saprei cosa suggerirti, prova a lasciarlo fino a domani per vedere se passano i chirurghi, altrimenti crea un nuovo topic.
Ciao :-)
r16
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 11:04:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao curiosit .
Il log, a parte delle voci inutili, non presenta anomalie.
E, WinPatrol lo hai installato di sicuro.
C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe

Una scansione con Combofix, per sicurezza non guasterebbe.
Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop.
Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.)
Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni.
Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Posta un nuovo log di HijackThis .Sempre in questo topic.



Disinstalla combofix in questo modo: (dopo avere postato il log)
Start
Esegui
nella finestra di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: Combofix /u e premi invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.