Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft office 2007 su vista Opzioni
ioria7777
Inviato: Friday, September 12, 2008 11:52:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 113
Mi hanno dato da guardare un pc portatile nuovo dell'hp perchè la persona che l'ha comprato non sa come utilizzarlo;

comunque,

ho avviato il pc e tutto è in perfetto stato, in programmi è presente tutto il pacchetto office 2007, ma se vado su una delle applicazioni tipo microsoft exel o word mi chiede il codice di 25 cifre della licenza;

allora chiedevo:

il codice dovrebbe già averlo la signora in dotazione con il pc insieme al pacchetto office?

bisogna comprare la licenza a parte anche se già è visualizzato in programmi?

perchè se dovesse comprare la licenza a parte io magari le installo la suite di Mac molto valida e free

grazie mille per gli aiuti
Sponsor
Inviato: Friday, September 12, 2008 11:52:35 AM

 
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 1:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ioria7777, se il sistema operativo è Windows, non puoi installare una suite per Mac (Intosh?).
Il codice della licenza dovrebbe essere un bollino attaccato all'involucro che contiene il CD d'installazione.
azzurra_g
Inviato: Friday, September 12, 2008 2:47:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Martedì scorso una mia amica ha portato a casa un nuovo notebook e mi ha chiesto aiuto per la connessione ad Internet e per alcune altre cose.
In quella circostanza abbiamo anche visitato il pacchetto Office 2007. Se non è una versione in prova (che dura, mi pare, 3 mesi) allora è come dice Ecofive.
Ma se, come presumo, è una versione in prova, completa ma sempre in prova, al primo avvio di Office appare una finestra con all'interno un codice (che fa partire l'attivazione del pacchetto e la conseguente durata). Con Copia - Incolla l'abbiamo riportato in una nuova finestra che è apparsa all'apertura di una qualsiasi applicazione del pacchetto Office 2007 (noi abbiamo aperto Word). Fatta questa operazione per un'applicazione, essa vale per tutte le altre.
ioria7777
Inviato: Friday, September 12, 2008 4:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 113
Scusatemi forse mi sono espresso male per mac intendevo lotus symphony (spero che si scriva così) per quanto riguarda il cd d'installazione devo contattare la signora propietaria del pc, anche se installerò comunque lotus symphony.
ioria7777
Inviato: Friday, September 12, 2008 4:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 113
No azzurra l'unica cosa che mi chiede è il codice di 25 cifre per far partire qualunque applicazione del pacchetto office, non mi esce nessuna finestra con codice di "prova"
monsee
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:08:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta, probabilmente della "versione di prova" (come ha giustamente intuito Azzurra), ma il "periodo di prova", in questo particolare caso, è già scaduto... Per cui, o si acquista -e allora ti arriva il codice seriale e lo puoi finalmente inserire- o nisba...
Non ci posso giurare (perché non sono lì e non vedo coi miei occhi), ma mi par sia l'ipotesi più seria...
IBM Lotus Symphony (scaricabile, in italiano, anche da qui, da Aiutamici) è una apprezzabile alternativa a Microsoft Office. Altra apprezzabile alternativa (sempre gratuita e sempre in italiano) è OpenOffice 2.4.1 (anch'esso, scaricabile da Aiutamici). Inoltre, son disponibili (gratuiti, in italiano e liberamente scaricabili da Aiutamici) anche Oxygen-OpenOffice 2.4.1 Professional e GoOpenOffice della Novell: a mio giudizio, queste due sono le suites più interessanti, più ricche e più aggiornate dell'intero gruppo.
ioria7777
Inviato: Friday, September 12, 2008 8:25:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 113
Si caro monsee i miei riferimenti erano quelli opzionerei ibm lotus perchè anche più bellino ed annullo completamente miscosoft office
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.