Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco boot Opzioni
gozer66
Inviato: Friday, September 12, 2008 11:45:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Sto cercando di rianimare un vecchio pc, all'avvio durante le varie procedure iniziali ad un certo punto segnala floppy failure, cdrom failure e network failure, e di seguito Cliccare su tasto HOME ,cliccando un tasto a caso, perchè non so qual'è home, compare "Disco BOOT non di avvio inserire disco". Cosa posso fare? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, September 12, 2008 11:45:14 AM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, September 12, 2008 3:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Entra nel bios e metti il disco fisso come pri boot, probabilmente la sequenza di avvio é sbagliata.
Facci sapere
Ciao
gozer66
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:30:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Per entrare nel BIOS, non ricordo esattamente la procedura. Grazie
Rudewolf
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:34:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Premi ripetutamente il tasto CANC prima dell'avvio di Windows.
gozer66
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:41:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ok una volta a casa provo ma fino a lunedi non potrò postare il risultato. Grazie e a lunedi
gozer66
Inviato: Monday, September 15, 2008 5:33:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Allora......, nel fine settimana ho fatto varie prove ma anche con il tasto canc rimane bloccato, poi mi sono ricordato di avere un floppy di avvio che avevo creato 2 o 3 anni fa e l'ho inserito quando mi chiede di inserire il dischetto su a:. la riga di comando dos è cambiata è scorsa la scritta Windows 95 e poi la riga a:, a quel punto ho provato a digitare win ma niente, sono passato su c: e poi win ma niente, infine ho provato con c:dir ma sembra che non ci sia nulla sul disco c. E? possibile visto che prima era comparsa la scritta Windoes 95. Capisco che magari è uncaso disperato ma volevo recuperare il pc per fare solo della videoscrittura con word. Grazie
monsee
Inviato: Monday, September 15, 2008 6:54:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai due possibilità:
1) utilizzi un floppy-disk "di avvio" di Win98 (se non lo possiedi, sappi che si può scaricar pure da Internet) e lo utilizzi per formattare il tuo Hard Disk, dopo di che -se lo possiedi- cerchi di installarci un Sistema Operativo tipo Windows98SE (ma devi proprio possederlo, questo);
2) provi ad installare un Sistema Operativo Linux (di quelli molto leggeri", come -ad esempio- AntiX).
http://antix.mepis.org/index.php/Italian
gozer66
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 12:00:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Vorrei fare cosi: Con il dischetto di avvio che ho già inserito e che mi porta fino alla situazione c: , digiterei format c:, dopodichè proverei ad installare il SO Linux. la procedura è esatta?. Inoltre vorrei sapere il link esatto per linux in quanto su quello che mi è stato indicato nel post percedente ci sono più mirror. .Vorrei sapere anche se posso poi installare tutti i programmi che uso con win ma soprattutto open office e vari videogiochi. Grazie di tutto
monsee
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 12:58:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi il mirror italiano (ce n'è uno soltanto, nella lista cui si accede dal link che t'avevo postato già sopra). Questo qui sotto è il link diretto al medesimo mirror:
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/mepis/released/antix/
Ti suggerisco di scaricare la versione 7.5 [di 393 Mb] (perché è la più recente).
Non penso ci sia dentro anche OpenOffice (c'è sicuramente AbiWord e c'è anche GnuMeric [programmi in grado di sostituire, rispettivamente, Word e Excel], ma non ricordo che ci sia proprio OpenOffice) e dubito ci possa esser dentro molto, in quanto a giochi: antiX è un Sistema Operativo pensato per computer obsoleti, che i giochi -quelli attualmente in voga, perlomeno,- non potrebbero certo supportarli.
Se vuoi usare OpenOffice, esiston molte "distro" Linux che invece lo mettono, sin dall'inizio a disposizione. Si tratta di selezionare una "distro" fra esse che il tuo computer possa agevolmente supportare.
In quanto ai giochi, invece, le sole 3 "distro" Linux fatte per giocare che mi vengano alla mente sono Morphix Combined Gamer un Cucciolinux (io chiamo così i Puppy-Linux) esclusivamente dedicato ai giochi (Hurt Me Plenty 01) e Games Knoppix: se pensi che il tuo computer possa supportarlo, potresti installar una specificamente delle tree (Morphix Combined Gamer contiene unicamente il browser [Firefox] e, per il resto, unicamente giochi; Games Knoppix richiede forse un computer un pochettino più potente [specie riguardo alla RAM]; stesso discorso vale per Hurt My Plenty 01). Tutrte, sono esclusivamente in lingua inglese.
Per quello che concerne Games Knoppix (neppure dentro al quale potrai trovare OpenOffice):
http://www.linux.com/feature/113906
Se invece ti interessa una struttura "tipo Windows" dei menù e usare OpenOffice, potresti scaricare un altro Cucciolinux (che è ideale per chi, da Windows, vuole approcciare Linux, in quanto è possibile agir sui suoi menù in modo molto simile a quel che capita in Windows): Qbit OS (naturalmente, è solo in lingua inglese).
Alla pagina Web cui conduce il sottostante link, trovi Qbit OS:
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/qbit-os
Alla pagina Web cui conduce il sottostante link, trovi Hurt My Plenty 01:
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/hurt-me-plenty-01
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.