|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti temo di avere un grave problema al monitor. In pratica succede che windows si carica refolarmente sento il beep di avvio ecc... ma il monitor resta nero eppure la spia verde segnala che esso è attivo. Difatti dopo ripetutti accensioni e spegnimenti tramite l'apposito pulsante il monitor si rianima e torna a funzionare regolarmente. I casi sono due: o il monitor è partito oppure è partito il suo alimentatore.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Può anche essere nessuno dei due!Alla scheda video non hai pensato?Prova il monitor su un'altro pc,se ha il solito problema sei sicuro che dipenda da lui altrimenti si devono cercare altre cause. P.S.Controlla anche il cavo del monitor.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ho avuto lo stesso problema una settimana fa.pensavo alla sostituzione del monitor,ma era la SCHEDA VIDEO,adesso il mitor funziona regolarmente.
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Già fatto, ho povato con un altro monitor e non si è verificato nessun problema. Quindi credo dipenda dal mio, ma quello che vorrei capire è se mi basta cambiare l'alimentatore oppure il monitor. Ad esempio ora ho riacceso il pc e il monitor non mi ha dato nessun problema. Non lo fa sempre, a volte funziona subito, altre volte invece bisogna insistere staccando e riattaccando ripetutamente il monitor all'alimentatore, oppure spegnerlo e riaccenderlo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... che monitor è .... ?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il monitor ha un'alimentatore esterno e per stabilire se è l'alimentatore o il monitor bisognerebbe provare il primo collegandolo su un'altro monitor e controllare che non ci siano tagli o piegature sul cavo elettrico,comunque se hai un tester puoi vedere se entra ed esce l'elettricità,oppure fallo controllare da un'elettricista è roba di pochi minuti.
|
|
Guest |