Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ho fatto qualcosa di sbagliato su ubunto ke mi e sparito l'airone sul deskopt e anke la barra in alto con i comandi . e non sono + capace a ripristinare il deskopt come era appena istallato ubunto. mi aiutate a portare ubunto normale con i suoi comandi di come lo istallato. grazie tante
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Per il Tema della Scrivania fai così: Click con il tasto destro su un punto qualsiasi della Scrivania > nella finestra che si apre scegli Imposta sfondo scrivania > selezioni la scheda Sfondo > selezioni il tema.
Per il pannello superiore, proprio non saprei; prova a cliccare con il tasto destro in alto e vedi se puoi creare un nuovo pannello (quella che tu chiami barra).
|
|
grazie azzurra ho provato ma no funziona . x la scrivania non mi inporta va bene anke cosi. ma la barra dei comandi quella non riesco a rimetterla come era prima . ciao e grazie .
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Senti, ho fatto un esperimento: vai nel pannello in basso, click con il tasto destro, seleziona con il tasto sinistro Nuovo pannello. Si creerà un nuovo pannello, a me si è posizionato a destra perché sopra ce l'ho già, magari a te si forma subito in alto. Se il nuovo pannello ce l'hai a destra o a sinistra, vai sul pannello che si è appena creato, click col destro, seleziona col tasto sinistro Proprietà; nella finestra che ti appare, in Generale, Orientamento a destra hai delle freccine, cliccaci sopra e seleziona l'orientamento che vuoi: Alto, Basso, Sinistra, Destra e dai Invio. Fatto questo clicca con il tasto destro sul pannello creato, seleziona con il sinistro Aggiungi al pannello, ti si aprirà una finestra dove potrai selezionare cosa aggiungere: troverai Esci, Menù principale, Orologio, Volume ... Quello che aggiungi potrai sempre toglierlo. Ciao :-)
|
|
ciao azzurra provo come mi hai detto . ciao e grazie .
|