|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao sono alla ricerca di un software che catturi le immagini(adesso uso snagit a pagamento) ma non mi soddisfa,le immagini le salvo e poi le posso inserire qui sul forum con imageshack.Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per catturare le schermate premo il tasto PrtSC, apro Paint e clicco su Modifica e Incolla. L'immagine ottenuta la ritaglio con Photo Editor e la salvo come .jpg. Tutto gratis, una volta tanto offre Microsoft!!!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Grazie ragazzi per i consigli sto provando fastone,e' veramente ottimo.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Enigmista Anche se hai già risolto, volevo segnalare una ulteriore modalità per catturare le schermate. Il programma GIMP contiene un comando ad hoc che consente di farlo, ho notato che lo sanno in pochi così approfitto del tuo post per renderlo "noto". Io trovo che la funzione sia davvero comoda dacché ci si ritrova la schermata catturata già nel programma di grafica pronta per venir "elaborata" Ciao e ...buona cattura!!
|
|
|
Ciao e grazie Tersicore provo anche gimp.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
ecofive ha scritto:Per catturare le schermate premo il tasto PrtSC, apro Paint e clicco su Modifica e Incolla. L'immagine ottenuta la ritaglio con Photo Editor e la salvo come .jpg. Tutto gratis, una volta tanto offre Microsoft!!! ...se invece di Paint vuoi usare un'altro programma di photo editor funziona lo stesso
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
anche fastone, quando cattura un'immagine, la apre direttamente in un suo fotoeditor con molteplici possibilità (ritocco, resize, rotazione, colore, effetti etc....)....all in one!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
io uso screenhunter è gratis e posso selezionare il riquadro da copiare
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@giza .... grazie non lo conoscevo .... leggero e facile da usare ... grazie una piccola chicca - termine usato dai manga giapponesi e che vuol dire ... provare per credere ... e siccome ho studiato il giapponese ed il barese .... lo uso qualche volta ... :O) volete fare una foto mentre o durante un film ? dx su desk ---> proprietà --->impostazioni ---> avanzate ---> selezionare risoluzione dei problemi ---> accanto alla voce accellerazione hard --> cursore tutto a sinistra ---> applica e poi ok guardiamo poi il dvd .... e quando vogliamo ---> alt + stamp r sist ---> apri il pro di grafica ad esempio paint ---> modifica e poi incolla ...........................................................uauuuuuuuuuuuuuu :O) ciaux a tutti
|
|
Guest |