Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Alfonso Opzioni
azzurra_g
Inviato: Sunday, September 07, 2008 10:54:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Il titolo è "Per Alfonso" perché il webmaster sei tu, ma ovviamente chi vuole leggere legga pure, perché potrebbe succedere anche ad altri.
Quanto andrò a scrivere potrebbe essere senz'altro considerato come qualcosa di marginale, di poco interesse, qualcosa che si può evitare di scrivere, ma io mi sono sentita a disagio e presa in giro e, perciò, esterno il mio stato d'animo.
Già poco tempo fa, dopo aver dato una risposta ad un utente, nel giro di pochi minuti ho visto scomparire dal Forum sia la mia risposta che il post di chi aveva aperto il topic, cioè tutto.
Ora, ho visto che dalla terza pagina del topic "skipe" in questo stesso Forum, sono scomparsi diversi post (inerenti TeamSpeak e qualche commento personale dell'autore sulla mia presunta permalosità ecc ...) che ponevano dei quesiti (peraltro posti in un certo modo), mentre sono rimaste le risposte che ho dato.
Chi legge la terza pagina del topic potrebbe pensare: Beh, questa con chi parla? Magari non è tutta giusta .... (anche se con un po' di sforzo si potrebbe dedurre a chi sono indirizzate le risposte).
Tra l'altro, il titolo del topic ha subito delle modifiche nel tempo: era "skipe" all'inizio, poi si è trasformato in "skipe TEAMSPEAK", ora è ridiventato "skipe" (per l'autore, se lo legge,: si scrive Skype, con la "y").
Io non trovo giusto, in generale, questo modo di agire da parte dell'utente. Finché si usa Edit per portare piccole migliorie o integrazioni al testo del post, ok! Ma l'uso della funzione Delete non lo condivido per come l'ho vista usare ultimamente.
Allora tutti possiamo fare tutto a nostro piacere, cancellarci, cancellare le cose degli altri, ma non lo trovo corretto né nei confronti degli altri, né per la storia del topic che, privato di alcuni, tanti, pochi, diversi passaggi diventa, a dir poco, qualcosa di "strano".
Sia nella vita reale che qui non ho l'abitudine di nascondermi con un DELETE, imparo e s'impara da ogni situazione.
Non cerco né accordo né disaccordo.
Ma il mio disagio l'ho voluto esprimere.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 07, 2008 10:54:22 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 07, 2008 11:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Hai perfettamente ragione azzurra,però non credo si possano cancellare le cose degli altri,almeno noi semplici utenti e se c'è stata forse il webmaster penso che darà una spiegazione.
azzurra_g
Inviato: Sunday, September 07, 2008 11:12:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Un amico mi ha detto che, sicuramente in altri Forum, l'autore del post iniziale, se c'é la funzione Delete, cancellando il suo primo post di apertura topic automaticamente cancella anche i successivi.
Ad ogni modo, in quella circostanza ho capito il motivo della cancellazione e non me la sono presa. Ma in "skipe" sì.
r16
Inviato: Sunday, September 07, 2008 11:40:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
A me oggi è successo una cosa strana.
Un utente, ha segnalato un link (INCONSAPEVOLMENTE, SIA CHIARO) pericoloso,ad un altro utente,io gli ho fatto notare la cosa,e che era meglio se lo eliminava.
Bene, lo ha eliminato dal topic, ma è stata eliminata anche la mia segnalazione.
Domanda: da chi?
Dall'utente in cui ho corretto?
E come ha fatto, visto che la funzione delete lui non dovrebbe averla sui post degli altri utenti?
Se fosse cosi',azzurra_g ,avresti tutte le ragioni di questo mondo.
Se tutti possono cancellare "tutto",con la funzione Delete, si rischia il caos.
Anch'io vorrei delle spiegazioni da parte di Alfonso.
azzurra_g
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:04:13 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Avevi per caso usato la funzione Quote per riportare la sua segnalazione e poi di seguito avevi aggiunto all'utente di togliere il link?
Allora, mi vien da pensare che, anche quando si quota un post, se chi ha scritto il post, poi da te quotato, lo cancella, automaticamente sparisce anche il tuo. E' un gioco di parole, non so se mi sono spiegata bene. E' successa anche questa cosa nel topic "skipe" di cui ho parlato all'inizio: oltre a tutto il resto che ha fatto sparire, l'utente aveva quotato una parte del messaggio di Edvige che era intervenuta per esprimere un'opinione. A meno che non l'abbia tolto lei (da non confondersi con un post che Edvige ha poi svuotato per mettere la richiesta in un nuovo topic - TeamSpeak, nella sezione Software), ma non penso proprio, allora l'utente in questione cancellando il proprio (che quotava quello di Edvige e ci aggiungeva un commento) ha cancellato anche quello di Edvige (ma sarà lei, eventualmente, a dare conferma di non averlo cancellato con le sue mani).
Ad ogni modo, io toglierei a chiunque la funzione DELETE, lascerei ovviamente l'EDIT per correggere o eliminare il testo. Resta un post vuoto? Non importa! Sempre meglio che far sparire anche cose di altri.
E DELETE lo lascerei solo ad Alfonso.
granuz88
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:10:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Può anche darsi che 'utente in se non ne sia il responsabile diretto.

Secondo me c'è un errore di programmazione del sito. Ne ho parlato in questo topic qualche tempo fa:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=48865

potrebbe essere un problema analogo


By Granuz88
azzurra_g
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:19:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ma la funzione DELETE nei miei post esiste, perciò mi posso cancellare tutte le mie cose. E se sono io ad aprire il topic, cancellandomi, la logica vorrebbe che quello che dava il primo impulso al topic cancellandosi si porta appresso tutto il resto che è Replay o Quote. Boh?
a.roselli
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:29:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Una cosa e certa, i post totali li possono cancellare solo gli Admin, io non l'ho cancellato, a volte elimino solo i post ripetuti senza alcuna risposta, mai eliminato una discussione, quindi deve trattarsi di un errore di programmazione quando uno cancella un suo post va via anche il resto

avviserò il tecnico.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

POLVERE
Inviato: Monday, September 08, 2008 7:59:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Anche a me la cosa è parsa strana:Sono quello che ha cancellato su giusto suggerimento di r16 il suo topic con il link incriminato, mi sono accorto anche io che la precedente segnalazione era stata cancellata insieme alla mia, ma ho creduto che r16 l'avesse cancellata in "conteporanea".Non mi ricordo se si trattavava di un "quote" nel caso potrebbe spiegarsi il tutto.Mistero |||
r16
Inviato: Monday, September 08, 2008 5:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao POLVERE .
Si, il mio post era un quote, che naturalmente avrei cancellato,visto che nel quote riportava il link incriminato.
Però, con mia grande sorpresa, ho visto che qualcuno mi ha preceduto,(ho pensato ad Alfonso).
Ora, se Alfonso dice che non è stato lui, probabilmente la teoria di Azzurra ha un qualche fondamento.
Certo, che mi vengano eliminati i post,da terze persone (lo accetto solo dal Webmaster) questo non mi sembra regolare.
Naturalmente POLVERE ,tu non hai nessuna colpa.
POLVERE
Inviato: Monday, September 08, 2008 5:51:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
r16 ha scritto:
Ciao POLVERE .
Si, il mio post era un quote, che naturalmente avrei cancellato,visto che nel quote riportava il link incriminato.
Però, con mia grande sorpresa, ho visto che qualcuno mi ha preceduto,(ho pensato ad Alfonso).
Ora, se Alfonso dice che non è stato lui, probabilmente la teoria di Azzurra ha un qualche fondamento.
Certo, che mi vengano eliminati i post,da terze persone (lo accetto solo dal Webmaster) questo non mi sembra regolare.
Naturalmente POLVERE ,tu non hai nessuna colpa.


Ciao r16 ,una certa logica potrebbe esserci, siccome viene citato un post (quotato nella sua interezza) non essendo più in essere, viene cancellato tutto quello che era a lui legato.
Puoi fare tu la prova con questo, cancellando il tuo, vedi se scompare anche il mio (questo)
Ciao.
r16
Inviato: Monday, September 08, 2008 6:11:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
PER POLVERE:
E' scomparso tutto.......il mio e anche il tuo........Sick
Siamo a posto.........Think Shame on you
Non userò più il quote finchè Alfonso non sistema questo bug.Speak to the hand Silenced
azzurra_g
Inviato: Monday, September 08, 2008 6:17:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ho assistito all'intervento :-) (cioé, per gli assenti, alla vostra prova).
Almeno è dimostrato che non sono paranoica :-)
Comunque, oggi pomeriggio in un Forum che non dico per non coinvolgere alcuno, un utente aveva inserito un nuovo topic che poi è scomparso. Secondo me l'utente aveva letto questo topic e ha fatto la prova. Poi, ha riscritto la sua richiesta che ha avuto anche delle risposte.
Quindi sia cancellando un post che poi viene quotato, sia cancellando il post di apertura nuovo topic, si cancella tutto ciò che è correlato.
r16
Inviato: Monday, September 08, 2008 6:31:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao azzurra_g .
Ti assicuro che non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello che tu fossi paranoica.
Ti dico la verità: io la funzione delete, la trovo utile.
Succede alle volte di scrivere cose che poi ci si pente, oppure, sbagliarsi nel dare qualche indicazione.
La funzione delete permette di riparare eventuali errori in corso d'opera.
Certo amica mia,non deve servire a rompere le scatole,ad altri utenti.
Comunque penso che Alfonso sistemerà questo disagio.
Ha detto; " i post totali li possono cancellare solo gli Admin" .
Evidentemente c'è qualcosa che non funziona a dovere.
Ciao!Drool
POLVERE
Inviato: Monday, September 08, 2008 7:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
OK "Operazione" RiuscitaDrool Drool
edvige
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 4:00:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Per Azzurra

Sono andata a vedere su Skype ed ho notato che anche la mia risposta alla poco gentile affermazione di permalosità, è sparito.
Ma è sparita anche la risposta datami successivamente dalla stessa persona praticamente tutto il cosidetto "battibecco".

Io dubito che sia un "bug" ma questo chiamato "bug" è servito a cancellare le cose scomode.

Io alle volte tendo a salvare certe discussioni (non è proibito da nessuna parte) onde evitare che qualcuno possa darmi la partenità di una risposta mai data soprattutto in post di questo genere ma purtroppo questa volta non l'ho salvato.
Brick wall Brick wall Brick wall

Ad ogni modo sarei molto grata ad Alfonso se dopo il sondaggio con il tecnico venisse appurata la causa (nel limite del possibile) dandocene comunicazione di problema risolto.

Ciao


by
azzurra_g
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 6:01:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
La mia idea resta sempre questa, perché è l'unica che, secondo me, garantisce l'utente e la correttezza nei comportamenti: inibire il DELETE a qualsiasi utente (solo Alfonso deve essere padrone di certe funzioni), l'EDIT è più che sufficiente per modificare, integrare, cancellare il proprio testo (anche se il post resta vuoto non importa), in questo modo viene preservata anche la comoda funzione del QUOTE.
Bye :-)
r16
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 10:23:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Per edvige
Ecco cos'è un "bug", ed è quello che intendevo dire io.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bug
edvige
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 11:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
r16 ha scritto:
Per edvige
Ecco cos'è un "bug", ed è quello che intendevo dire io.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bug


Ti ringrazio ma so cos'è un bug, il mio era un gioco di parole perchè penso non trattasi di questo ma opto (spero) per un errore tecnico che solo Alfonso potrà risolvere il problema.

Ad ogni modo una maggior informazione di questo genere può sempre servire: grazie.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.