Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC infettato da malware Opzioni
wirgilio
Inviato: Sunday, September 07, 2008 5:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Saluti a tutti,
La scorsa settimana a causa di un malware che è entrato nel mio pc "bucando" la protezione attiva di NOD32 mi ha costretto, di fatto, a riformattare il disco "C" e reinstallare il sistema operativo ecc.ecc. Un tecnico che ripara pc, mi ha detto che negli ultimi sei mesi NOD32 è diventato vulnerabile. Ho telefonato all'assistenza tecnica di NOD32 per lamentarmi dell'accaduto; mi è stato detto che tra qualche giorno uscirà una versione completamente nuova: ma intanto.....
Voi che ne dite? E' meglio il Kaspersky?
Sponsor
Inviato: Sunday, September 07, 2008 5:32:31 PM

 
r16
Inviato: Sunday, September 07, 2008 5:51:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Beh, il Kaspersky è ritenuto il migliore, dai vari mammasantissima del'informatica.
Qualcuno bisognerà pur ascoltare.......Drool
enigmista63
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:33:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ,io ho usato per qualche giorno la suite del kaspersky 2008,ma se devo essere sincero non vale il prezzo che chiedono per la licenza di un anno, purtroppo ha un solo motore che funge sia da antivirus,sia da antispyware e sia da antispam,il che lo ha portato a non rilevare 2 spyware che ho su una pen drive e che utilizzo per provare i vari software,e' anche vero che si trattava di spyware e non di virus micidiali macomunque una buona protezione su piu' fronti (anche se non si 'e' mai protetti abbastanza) non guasta.Detto questo io sono ritornato alla suite di zone alarm che utilizza il motore kasperky per l'antivirus,ma che a differenza del Kasperky appunto ha tre motori di ricerca ,ma ripeto la protezione al 100% e' impossibile
maopapof
Inviato: Monday, September 08, 2008 1:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
@enigmista63
dire che zone è migliore di kasp .... mi sembra esagerato .....

nod32 .... è certo fra i migliori ... sarebbe stato bene sapere il virus che ti aveva bucato .... ed il motivo della formattazione .... io sono curioso di natura .....con le scuse :O)

enigmista63
Inviato: Monday, September 08, 2008 3:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ,no non ho detto che ZONE ALARM e' migliore di KASPERSKY me ne guarderei bene dal farlo ,ho solo detto che un antivirus ed un antispyware con protezione in tempo reale devono solo (nel limite del possibile) rilevare i virus e gli spyware prima che si infiltrino nel pc,se un antivirus(puo' capitare) non rileva i virus o gli spyware prima che si insidiano nel pc non ha senso ,dopo aver fatto la scansione la maggior parte dei virus vengono rilevati,io ho utilizzato per 1 anno AVAST PROFESSIONAL ,nulla da dire,ma non ho rinnovato la licenza perche' se mi rileva i virus o gli spyware dopo la scansione programmata,tanto vale utilizzare la versione free. Ho provato il kaspersky per 30 giorni ottimo prodotto,ma non e' stato in grado di rileware 2 malware presenti nel programma SPEEDER XP + QUESTO FILE INFETTO.Sicuramente alla suite di zone alarm sfuggiranno altre cose,tra l'altro il motore antivirus e' KASPERSKY,ma puo' darsi (sono profano in merito) che con l'aiuto degli altri motori di ricerca sia piu' affidabile,ma e' una mia supposizione,anche perche oggi come puoi vedere dalla foto anche il kaspersky lo rileva quindi si tratta anche di velocita' negli aggiornamenteti del database











Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.