Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sono curiosa: come fate ad essere al corrente di tutte le novità ???? Opzioni
edvige
Inviato: Thursday, September 04, 2008 2:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Scusatemi tanto ma sono molto curiosa ed anche dell'opinione che non si finisce mai d'imparare.....

Leggo ogni giorno (quasi) le sezioni informatiche, XP, Vista, Discussioni varie e poi spazio tra i software e qualche altra sezione se m'interessa nel specifico.

Ora io ho letto per conbinazione della nuovo Chrome della Google e qui trova gia recensito, qualcuno adirittura l'ha gia provato Not talking

Poi combinazione leggo che qualcuno chiede TOR (io mai sentito nominare è l'abbreviativo di Toro o Torello d'oh! ) e che Rude o Monsee o Granuzz (giusto per nominare qualcuno) che ipso fatto rispondono.

Ora però vi confessate con me come fate?????????????? Siete maghi

Cerco anch'io di tenermi informata ma non arrivo nemmeno all'1% Brick wall Brick wall

Dai ditemelo

by
Sponsor
Inviato: Thursday, September 04, 2008 2:15:50 PM

Rudewolf
Inviato: Thursday, September 04, 2008 5:09:04 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Ciao carissima Edy la risposta a tutto questo è leggere,sia riviste specializzate che le pagine interne dei giornali che tanti saltano perchè ritenute non interessanti e spesso invece includono notizie interessanti.Poi ci sono le newsletter delle riviste d'informatica(io da anni sono iscritto a quella di CI)che ti aggiornano su temi correnti o novità,insomma è un'insieme di varie cose che ti permettono di tenerti un poco aggiornato in questo campo così in continua evoluzione.
granuz88
Inviato: Thursday, September 04, 2008 5:26:42 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Esatto... io passo metà giornata a leggere Punto-Informatico, un quotidiano online sull'informatica e poi mi sposto su hardware upgrade.

Naturalmente leggo il sito di Paolo Attivissimo, www.disinformatico.info, e quello che mi capita.
Non disdegno qualche quotidiano online americano, come il Times o altri. Anche se principalmente mi fermo sui primi tre siti.

Il tutto combinato con video recensioni su youtube o affini. Insomma Internet offre molte possibilità e cerco di sfruttarle meglio che posso!

By Granuz88
dead
Inviato: Thursday, September 04, 2008 6:02:43 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
io quando ho un problema googlo "cioè uso google". Poi mi perdo tra i vari link che escono, che magari non c'entrano col problema ma sono interessanti. Arrivo così all'1 di notte che non ho risolto il problema ma ho imparato un sacco di cose :-)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Thursday, September 04, 2008 6:11:43 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ok dead, anche tu soffri di questa sindrome del vagabondo? Per fortuna non sono l'unico! Drool Drool Drool

By Granuz88
edvige
Inviato: Thursday, September 04, 2008 6:14:00 PM

Mammamia è come immaginavo..... e grazie di avermi risposto.
Anch'io leggo CW, CI non vado a leggere online perchè sinceramente non ci avevo proprio pensato (cosa volete dico sempre la vecchiaia....ehehe) e quindi provvederò in merito.
Però ce un però....tutte le spiegazioni su innovazioni ecc. alle volte (anzi più volte)mi sono ostiche perchè proprio non so di che cavolo parlano perchè usano un linguaggio molto tecnico con sigle e altro che per i poveri come me è arabo.....
Vado si anche vedermi sul web cosa significa quella o talaltra sigla ma lo stesso mi chiedo a cosa serve??? sono proprio una frana.
Be, se non ci fossero le frane come me i forum come questo non esisterebbero per cui miei cari amici sorbitevi fino a quando non sarò troppo....datata a tutte le domande e controdomande che ogni tanto mi arrivano....
Ad ogni modo penso che vi prendiate il vostro tempo io invece pur avendolo non arrivo a leggere tutto.

Cercherò di rifarmi quest'autunno che ho finito di gironzolare tra mare ecc. Whistle Whistle
Grazie ancora per le vostre gentili risposte e buon lavoro/studio a te Granuzz(anzi come va??) ed a te Rude mi raccomando non dimenticare nipote.......

Ciaoooo

PS. Dead ecc mi avete fatto voglia di diventare vagabonda pure io pero.....se qualcosa non capisco torno qui

Brick wall

by
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 04, 2008 6:56:54 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
granuz88 ha scritto:
Ok dead, anche tu soffri di questa sindrome del vagabondo? Per fortuna non sono l'unico! Drool Drool Drool

Te lo assicuro granuz siamo in tanti.Torna pure Edy,ti aspettiamo.
dead
Inviato: Thursday, September 04, 2008 10:03:07 PM

granuz88 ha scritto:

Beh, io non accendo la televisione da mesi. il tempo che normalmente la gente passa alla tele, lo passo al PC (ma va? Non si era capito...Drool ). Per lo meno su internet scegli tu cosa leggere o vedere, la varietà dei contenuti è immensamente più grande e soprattutto puoi partecipare e non essere un passivo spettatore. Sembra niente ma fa una differenza abissale!

ecofive
Inviato: Thursday, September 04, 2008 10:28:35 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Edwige:
se tutte le persone fossero come te, intelligentemente curiose, non esisterebbe il digital divide (come vedi, parlando di informatica e problemi connessi, non è possibile evitare i ... paroloni).
In realtà tu sai tante cose e usi tanta tecnologia, inoltre ti interessi a tutto. Inoltre, hai sempre una buona parola per tutti.

Applause Applause Applause
Ciao, buona notte: Trieste dormi e il mar se movi apena, le stele brilano e le me stan a guardar e se sta note ciapo una sirena, mi te la voio domani a regalar!!
pidue
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:36:08 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
E comunque la notizia è rimbalzata anche su qualche tg di ieri. Inoltre "Repubblica" sempre ieri ne ha fatto un ampio servizio.
Poi per chi ha un blog è facile essere aggiornati sulle ultimissime novità. Io sul mio blog ho messo alcuni aggregatori di Feed Reader, tra i quali Punto informatico e Attivissimo.
Se non sai cosa sono gli agregatori di Feed Reader guarda questo video molto istruttivo.

http://it.youtube.com/watch?v=nJZVJoTSDyw

Ciao.

edvige
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:40:12 PM

ecofive ha scritto:
Per Edwige:
se tutte le persone fossero come te, intelligentemente curiose, non esisterebbe il digital divide (come vedi, parlando di informatica e problemi connessi, non è possibile evitare i ... paroloni).
In realtà tu sai tante cose e usi tanta tecnologia, inoltre ti interessi a tutto. Inoltre, hai sempre una buona parola per tutti.

Applause Applause Applause
Ciao, buona notte: Trieste dormi e il mar se movi apena, le stele brilano e le me stan a guardar e se sta note ciapo una sirena, mi te la voio domani a regalar!!

Grazie Ecofive per il riconoscimento del mio piccolo, molto piccolo sapere e della bella dedica triestina.

.....stasera dormo meio e sogno de ciapar de regalo la ....anzi no il sireno......Whistle Whistle

by
edvige
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:52:59 PM

pidue ha scritto:
E comunque la notizia è rimbalzata anche su qualche tg di ieri. Inoltre "Repubblica" sempre ieri ne ha fatto un ampio servizio.

Piero anche la "Repubblica" ha fatto il mio sondaggio ed ha parlato di me....... non sapevo di essere cosi famosa ...bello

Ciaooo

by
edvige
Inviato: Friday, September 05, 2008 12:02:53 PM

pidue ha scritto:
Poi per chi ha un blog è facile essere aggiornati sulle ultimissime novità. Io sul mio blog ho messo alcuni aggregatori di Feed Reader, tra i quali Punto informatico e Attivissimo.
Se non sai cosa sono gli agregatori di Feed Reader guarda questo video molto istruttivo.

http://it.youtube.com/watch?v=nJZVJoTSDyw

Ciao.

Grazie
ti ho mandato quella risposta scherzosa perchè ho visualizzato la tua risposta solo le prime due righe. Il resto l'ho visualizzato completo solo stamane che ho aperto pc. Scusami non volevo essere maleducata....d'oh! d'oh!

PS.
Mi ero dimenticata di google reader ecc. ed essendo gia iscritta non mi resta altro che andarla a leggere.....
Grazie Piero sei la mia "memoria" per una "smemorata per eccellenza"....

by
edvige
Inviato: Friday, September 05, 2008 12:19:19 PM

dead ha scritto:
granuz88 ha scritto:

Beh, io non accendo la televisione da mesi. il tempo che normalmente la gente passa alla tele, lo passo al PC (ma va? Non si era capito...Drool ). Per lo meno su internet scegli tu cosa leggere o vedere, la varietà dei contenuti è immensamente più grande e soprattutto puoi partecipare e non essere un passivo spettatore. Sembra niente ma fa una differenza abissale!

Anch'io non uso continuativamente la tv, soltanto alla sera se ce qualcosa di interessante...ovviamente per me/noi.
Per il resto ho mille interessi (pittura-cucito-ricamo per regali) a questo aggiungiamo pc - programmi per acquisizione di cose varie ora mi sono buttata sulle foto quelle fatte negli ultimi 4 anni in digitale ...e poi naturalmente non mi lascio mancare la passeggiata con la mia metà e l'aperitivo seduti su una via pedonale ma molto trafficata e qui si ...sparla hahahaha

Quest'inverno mi rifaccio penso di avere una 50 di rivista informatiche da passare acquistate nell'arco da giugno ad oggi.
Dicono che in pensione il tempo avanza...non per me il giorno dovrebbe avere più ore Pray Pray
Ogni volta che diciamo bene la prossima settimana abbiamo più relax.....succede sempre qualcosa o arriva qualcuno che c'impegna a fondo incluso che devo cucinare....d'oh! d'oh!

Ciao a tutti e ancora grazie di avermi risposto siete GRANDI

by
pattj81
Inviato: Saturday, September 06, 2008 10:25:30 PM

Iscritto dal : 9/29/2007
dead ha scritto:

sono d'accordo con te dead.........................col PC siamo noi a scegliere cosa guardare..................anch'io mi "appassiono" e mi ritrovo "spersa" tra i meandri di Internet fino a notte tarda.................
solo che poi la mattina e' dura la sveglia ! ...............
ma la cosa che + mi da fastidio e' che spesso mi trovo gli occhi rossi ed irritati...............pensavo fosse colpa del monitor ed ho acquistato un 19 pollici LCD ma la cosa non e' migliorata poi molto..............

dead
Inviato: Sunday, September 07, 2008 1:30:05 PM

pattj81 ha scritto:
ma la cosa che + mi da fastidio e' che spesso mi trovo gli occhi rossi ed irritati...............pensavo fosse colpa del monitor ed ho acquistato un 19 pollici LCD ma la cosa non e' migliorata poi molto..............

Uno dei pochi pregi dell'LCD rispetto ai "vecchi" CRT è proprio che dà meno fastidio alla vista. Tuttavia è sempre meglio utilizzare alcuni accorgimenti:

- utilizzare uno schermo buono, grande e nitido. Senza sfarfallii e con refresh rate di almeno 50Hz (meglio 60).
- nell'abbinamento colori del desktop non utilizzare colori troppo forti e/o luminosi, ma nemmeno i desktop troppo dark. Un buon accostamento di colori riduce molto l'affaticamento della vista.
- personalmente trovo molto più riposante cambiare lo sfondo delle pagine dal classico bianco ad un grigio leggerissimo.
- Se si usa il PC di sera tenere una piccola luce accesa vicino al PC, orientata dall'alto sulla tastiera, senza che vada direttamente né in faccia né sullo schermo.
- Utilizzare caratteri abbastanza grandi: almeno 10px ma meglio 12 o 14
- io eviterei infine i nuovi desktop 3D, tipo compiz o vista, che sono carini, ma hanno meno nitidezza e con tutti quegli effetti di trasparenza e ondeggiamenti vari affaticano la vista (senza contare che bruciano memoria inutilmente).

pidue
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:01:25 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Comunque gli schermi LCD sono da preferirsi in termini di salvaguardia della salute, in quanto, mancando il tubo catodico, non emettono elettroni.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme