Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quarantena virus di AVG8 free Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:24:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Vorrei che mi venga spiegato come funziona la -quarantena- di AVG.
I virus rimangono li.......e finche' stanno li il computer e' al sicuro......stando in quarantena -possono ridiventare normali?-
Nella finestra della quarantena c'e' un pulsante -INVIA PER ANALISI- e' il caso che li invii?
Insomma sono proprio ignorante al riguardo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:24:21 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:29:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
La quarantena serve a isolare i file infetti dal sistema. L'antivirus agisce in questo modo, perchè l'eliminazione di qualsiasi file è potenzialmente pericolosa. Tu fai così, lasciali dove sono, tanto non mordono. Poi, tra qualche settimana, se non riscontri problemi al pc, li elimini definitivamente. Ok? E se una volta tanto tu dicessi anche un "grazie" a chi ti aiuta, la cosa non farebbe schifo a nessuno.



POLVERE
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:40:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
In tutti gli antivirus la "quarantena" è un "luogo" dove vengono relegati i virus in modo che non nuocciano al sistema. Da li non fanno danno a meno che tu non li ripristini. La quarantena serve proprio ad evitare che si cancelli un falso positivo che renda inutillazzabile un programma.Nel caso si ripristina.
NON esiste la posssibilità di prolificazione da quarantena. Se lo stesso virus si ripresenta si vede che il sistema è infetto . Eventualmente fare una scansione in modalità provvisoria e disabilitare i punti di ripristino di sistema.
Inviare i virus per una "analisi" è un tentativo (spesso vano) di ricevere dalla casa madre dell'antivirus , la soluzione di un problema.
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 10:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
pidue ha scritto:
La quarantena serve a isolare i file infetti dal sistema. L'antivirus agisce in questo modo, perchè l'eliminazione di qualsiasi file è potenzialmente pericolosa. Tu fai così, lasciali dove sono, tanto non mordono. Poi, tra qualche settimana, se non riscontri problemi al pc, li elimini definitivamente. Ok? E se una volta tanto tu dicessi anche un "grazie" a chi ti aiuta, la cosa non farebbe schifo a nessuno.

Ringrazio a te, pidue e a Polvere per le risposte......qualche volta ringrazio....e qualche volta no.....non farmi passare per uno dall'anima arida.
Volevo chiederti: gmer che mi sembra me lo abbia consigliato tu ....come mai AVG me lo considera come virus? e' quasi un mese che lo uso e solo adesso mi da questo problema.
ciao.
pidue
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 10:32:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Mi sembra che monsee ti abbia già risposto in altra sezione. In realtà la cosa ha stupito anche me. Oggi ho provato a scaricare Gmer e Avg ha riconosciuto un virus. In rete c'è ben poco al riguardo. Io sono del parere che sia un falso, Gmer è uno dei migliori anti rootkit in circolazione. Io seguirei le indicazioni di monseee, lo usi e poi lo getti.
Ciao.



chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 10:35:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
pidue ha scritto:
Mi sembra che monsee ti abbia già risposto in altra sezione. In realtà la cosa ha stupito anche me. Oggi ho provato a scaricare Gmer e Avg ha riconosciuto un virus. In rete c'è ben poco al riguardo. Io sono del parere che sia un falso, Gmer è uno dei migliori anti rootkit in circolazione. Io seguirei le indicazioni di monseee, lo usi e poi lo getti.
Ciao.
Anche io l'ho scaricato dalla rete adesso a AVG lo considera virus.ciao
pidue
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 10:45:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
chiarapini ha scritto:
pidue ha scritto:
Mi sembra che monsee ti abbia già risposto in altra sezione. In realtà la cosa ha stupito anche me. Oggi ho provato a scaricare Gmer e Avg ha riconosciuto un virus. In rete c'è ben poco al riguardo. Io sono del parere che sia un falso, Gmer è uno dei migliori anti rootkit in circolazione. Io seguirei le indicazioni di monseee, lo usi e poi lo getti.
Ciao.
Anche io l'ho scaricato dalla rete adesso a AVG lo considera virus.ciao


Intendevo che in rete non ci sono notizie certe sul fatto che Gmer contenga o meno il virus. E' successo con gli ultimi aggiornamenti di AVG, quindi il problema è recente.
Ciao.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.