Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Se qualcuno sà... MI AIUTI! Thanks Opzioni
giuseppe976
Inviato: Monday, May 12, 2003 9:56:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2003
Posts: 0
Salve a tutti, sono giuseppe e vi scrivo perchè qualcuno possa darmi una mano a causa di un problema che mi stà creando molte rogne, riguardante il mio PC. Premetto che sono in possesso di un compaq presario 5456 e del sistema operativo windows98. Da alcuni giorni, il mio pc riscontrava problemi nel rilevare il masterizzatore, alcune volte lo leggeva e quindi compariva anche la lettera E: nelle risorse del computer, altre volte invece niente! Ho notato anche che al masterizzatore (questo quando non veniva riconosciuto), arrivavano ogni tanto ed a caso delle informazioni e quindi la lucetta verde si accendeva ma allo stesso tempo il sistema si bloccava. Riavviando il PC, questo l'altro giorno, mi compariva sul monitor un codice d'errore che diceva: 162-System Options Not Set e, non sò perchè, anche il floppy cominciava ad impazzire perchè la sua lucetta rimaneva sempre accesa ed a volte, nelle risorse del computer mi comparivano 2 unità floppy A: B: tra l'altro non funzionanti, nemmeno il floppy A: che prima funzionava! C'è qualche cervellone che sarebbe in grado di aiutarmi? Spero di si... Le ho provate di tutte su Internet, addirittura vorrei provare ad aggiornare il BIOS, ma avendo il floppy fuori uso, non posso creare un disco d'avvio per poterlo aggiornare! Spero che qualcuno possa darmi un valido aiuto... Vi ringrazio anticipatamente... CIAO GIUSEPPE.
Sponsor
Inviato: Monday, May 12, 2003 9:56:58 PM

 
assistenza
Inviato: Monday, May 12, 2003 11:31:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
A questo indirizzo sono elencati gli errori di sistema dei computer Compaq http://www.uktsupport.co.uk/compaq/faq/comppost.htm compreso quello da te indicato, dice che si tratta di una configurazione non corretta e di intervenire nel setup (BIOS).
Il BIOS non lo devi aggiornare a meno che non lo hai già aggiornato e per quello si sono verificvati degli errori, oppure gli errori potrebbero essere causati da altri motivi tecnici.
Entra nel bios del computer e imposta i valori di defauilt, se da ancora problemi ti consiglio di portarlo all'assistenza tecnica.
giuseppe976
Inviato: Tuesday, May 13, 2003 3:11:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2003
Posts: 0
Ringrazio vivamente l'assistenza anche se avrei prefirito un'aiuto un pò più concreto. Comunque ripeto, vi ringrazio anche solo per esservi interessati. Vedrò cosa posso fare prima di portarlo all'assistenza, non mi arrendo! Ho anche mandato un'e-mail allpassstenza della COMPAQ, chissà se mi risponderanno e se sapranno dirmi di più! Vabbè vedremo che succederà! Grazie ancora e alla prossima! ;)
Daix111
Inviato: Saturday, May 17, 2003 2:05:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/15/2003
Posts: 0
A parer mio farei una scansione con l'antivirus, farei girare il cd di norton utility per scrupolo e poi aggiornerei il sistema con il cd di installazione, infine aggiorna tutti i driver BIOS compreso.
giuseppe976
Inviato: Sunday, May 18, 2003 1:42:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2003
Posts: 0
Grazie a tutti ragazzi, ma credo di aver risolto il mio prblema e l'ho fatto, facendo la classica prova del nove, cioè ho smontato floppy e masterizzatore e gli ho installati sul PC di una mia amica che, fortunamente, mi ha permesso di farlo! Il risultato è stato che il floppy non funzionava neanche a sul suo computer ed il masterizzatore, creava dei disturbi al sistemna poperativo facendo bloccare ecc. ecc. Adesso non mi resta altro che comperare il floppy ed il masterizzatore... Anzi, a proposito io sulla mia scheda madre ho 2 slot per la memoria RAM di cui uno occupato da 64Mb, posso metterci nell'altro slot una RAM superiore, che sò da 128 o 256 che poi verrebbe sommata a quella da 64MB o devo obbligatoriamente metterne un'altra da 64? Grazie ancora a tutti... Ciao Peppe
assistenza
Inviato: Saturday, May 24, 2003 11:53:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Le memorie ram si possono aggiungere anche di grandezza differente, fai solo attenzione che sia dello stesso tipo, consigliati con il tuo rivenditore.
giuseppe976
Inviato: Saturday, May 24, 2003 3:32:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2003
Posts: 0
Grazie per il suggerimento, solo che io avrei bisogno di almeno un RAM da 256Mb del tipo DIMM con frequenza di aggiornamento di 100 Mh... Chissà se riuscirò a trovarla, perchè m'hanno detto che, essendo quasi obsolete come modelli, è difficile trovarle! E poi ho notato che il mio PC (Compaq Presario 5456 Processore Genuine Intel Celeron da 466/66 Mhz), può supportare al massimo 512Mb di RAM, quindi mi domandavo se sfruttare il cumputer al massimo, fosse una cosa buona o controproducente, sapreste consigliarmi? Dato che mi trovo, la faccio una sola volta la spesa e se 512Mb dovessero andar bene, cercherò di trovarle in modo tale che il mio pc si velocizzi un pò!
Grazie ancora!
A presto!
Peppe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.