Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Su thunderbird Opzioni
casorci
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Salve a tutti, allora sto usando TB per la mia posta ed e' fantastico ma ho un paio di domande perche' da novello ancora mi sfugge qualcosa. Prima usavo una casella di libero quindi ad esempio da un qualsiasi altro pc andavo sul sito di libero e leggevo la posta, ora da altro pc come faccio se non c'e' installato TB? E poi altra cosa, la sicurezza decantata di questo programma per cosi dire e' intrinseca al prg stesso o io posso o devo intervenire in qualche modo o attivando qualcosa. grazie come sempre
Sponsor
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:32:16 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 30, 2008 5:45:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sfugge il punto... Il punto è forse che Thunderbird ti piace tanto che vuoi utilizzare unicamente e sempre Thunderbird?
Oppure credi che, avendo impostato un client di Posta Elettronica, o usi sempre quello o non ti fa scaricare?
Se è "la seconda che ho detto", sappi che t'inganni. La verità è bene altra: o ti connetti col Gestore che ti fornisce pure la CASELLA E-MAIL o non ti fan scaricare (indipendentemente dal tuo client email).
In altri termini, puoi usar -per scaricare e inviare posta- anche un diverso client email, purché debitamente configurato (insomma: sul quale hai ben configurato il tuo account) e purché tu ti stia connettendo con lo stesso Gestore che ti fornisce la casella email.

Se è "la prima che ho detto", allora la soluzione è semplicissima: ti basterà utilizzar sempre e comunque Thunderbir, in qualunque computer.
Come?
Semplicissimo: prendi una bella pen-drive e ci installi Thunderbird_Portable (gratuito e in italiano).
Dopo di che lo configuri a dovere... e lo potrai utilizzare da qualunque PC...
http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable/localization
Mi raccomando: scaricati la versione in italiano, non quella in cinese o quella in giapponese...
casorci
Inviato: Sunday, August 31, 2008 4:33:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ok monsee e' sul TB portable che avevo un dubbio che mi hai risolto, grazieAngel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.