Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

In arrivo una nuova versione del WGA Opzioni
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 11:02:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Microsoft sta per lanciare una nuova versione del WGA per Windows XP.
Dopo aver installato la nuova versione di Notifica WGA su una copia di Windows XP che fallisce il processo di validazione, gli utenti troveranno al successivo avvio del sistema il proprio desktop modificato con uno sfondo nero. Lo sfondo potrà essere ripristinato nel modo consueto, tuttavia ogni 60 minuti sarà nuovamente modificato in nero. Questo accadrà fino a quando la copia di Windows supererà la convalida di autenticità. Inoltre gli utenti vedranno l'aggiunta della cosiddetta "notifica desktop persistente", simile ad una filigrana e non-interattiva, che apparirà sopra l'area di notifica system tray. Questo tatuaggio sarà comunque traslucido e l'utente potrà interagire con gli oggetti dietro di esso. Lo sfondo nero del desktop aiuterà nel contempo ad evidenziare questa notifica. Come nelle precedenti release, se una copia di Windows non passerà la validazione WGA, il sistema mostrerà notifiche sul system tray a cadenza regolare.

Come risolvere il problema?
Soluzione A: passare, armi e bagagli, a Linux (scelta consigliata).
Soluzione B: acquistare una Licenza Microsoft autentica (scelta alternativa consigliata).
Soluzione C: buttar via il computer (scelta sconsigliata).
Sponsor
Inviato: Friday, August 29, 2008 11:02:39 AM

 
phoenix1970
Inviato: Friday, August 29, 2008 11:24:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2004
Posts: 0
Grazie per la dritta monsee!!!
Io opterei per la soluzione A (cosa che in parte ho già fatto dal mese di Luglio) Angel
pidue
Inviato: Friday, August 29, 2008 11:47:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Per la precisione l'aggiornamento è il KB905474, che io ho installato ieri. Se si hanno le carte in regola, non succede niente.



monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 12:44:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pidue ha scritto:
Per la precisione l'aggiornamento è il KB905474, che io ho installato ieri. Se si hanno le carte in regola, non succede niente.


Certo che no! E, anche se qualcosa va storto -e un SO ch'è "in regola" vien dichiarato "abusivo",- chi ha le carte in regola può sempre contattar direttamente Microsoft. Per quel che ne so io, in capo a qualche giorno, in genere, chiariscon -sempre o quasi- la faccenda e trovano un rimedio.
Ma chi "le carte in regola", invece, non le ha, è meglio passi a Linux (che, peraltro, è davvero carino!) o acquisti veramente Windows... Questo soltanto, intendevo dire.
dead
Inviato: Friday, August 29, 2008 1:46:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Comunque non credo che legalmente la M$ abbia il diritto di modificare un installazione esistente su un PC privato (e se per colpa di un errore loro io perdo dei dati importantissimi?). La cosa è perlomeno equivalente a quella storia della macintosh che cancella i software "non graditi" dagli ipod (o qualcosa del genere, non ricordo bene).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
lunanera-nera
Inviato: Friday, August 29, 2008 2:41:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
Mi permetto di aggiungere due alternative..
1) non installare gli aggiornamenti, che generalmente servono solo a mandarti in tilt qualche programma che prima funziona alla perfezione e di cui magari non puoi fare a meno, oltre ad averlo pagato .....
2) non installare quell'aggiornamento...
purtroppo chi ha soldi , ha anche, generalmente anche il coltello dalla parte del manico, e si permette di tutto, mi fermo qui.( che èèè meglio!!! Silenced )
pidue
Inviato: Friday, August 29, 2008 5:20:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
lunanera-nera ha scritto:
Mi permetto di aggiungere due alternative..
1) non installare gli aggiornamenti, che generalmente servono solo a mandarti in tilt qualche programma che prima funziona alla perfezione e di cui magari non puoi fare a meno, oltre ad averlo pagato .....


Non mi sembra una buona idea. In poche settimane ti troveresti un sistema operativo a mezzo servizio ed estremamente vulnerabile a ogni genere di attacco. E se i programmi vanno in tilt, c'è qualcosa che non funziona. Nel caso dovesse succedere, vengono rilasciate le patch correttive.



a.roselli
Inviato: Friday, August 29, 2008 6:01:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Il problema e di chi utilizza una copia pirata di Windows

io purtroppo sto utilizzando Vista e si è già inceppato, non scarica più gli aggiornamenti, me lo tengo cosi, mi sono stufato di formattare :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:48:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
scusate ma io faccio confusione su questa cosa, ma il windows genuine non generava la stellina se office non era autorizzato?
nel mio caso ho windows XP originale , office no, e l'aggiornamento KB905474 ce l'ho da marzo, non da ieri, mi fate capire per favore?
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 8:03:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antonpaco ha scritto:
scusate ma io faccio confusione su questa cosa, ma il windows genuine non generava la stellina se office non era autorizzato?
nel mio caso ho windows XP originale , office no, e l'aggiornamento KB905474 ce l'ho da marzo, non da ieri, mi fate capire per favore?

Son due cose diverse: il WGA (Windows Genuine Advantage) si riferisce a Microsoft Windows. Invece, l'OGA (Office Genuine Advantage)si occupa di Microsoft Office.
antonpaco
Inviato: Friday, August 29, 2008 8:05:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ora e' tutto chiaro, grazie monsee, a buon rendere.
pattj81
Inviato: Saturday, August 30, 2008 2:06:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
lunanera-nera ha scritto:
Mi permetto di aggiungere due alternative..
1) non installare gli aggiornamenti, che generalmente servono solo a mandarti in tilt qualche programma che prima funziona alla perfezione e di cui magari non puoi fare a meno, oltre ad averlo pagato .....
2) non installare quell'aggiornamento...
purtroppo chi ha soldi , ha anche, generalmente anche il coltello dalla parte del manico, e si permette di tutto, mi fermo qui.( che èèè meglio!!! Silenced )



la prima alternativa non la consiglio...............come ben spiega Pidue.........................


la seconda " funziona " .................
chiunque sa di avere una copia "fasulla" puo' optare per " segnala aggiornamenti ma non installarli " ed evitare di installare il KB905474...................... si puo' continuare a "SCAPPARE" da Microsoft......................ma prima o poi.........................

solfami
Inviato: Saturday, August 30, 2008 5:27:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Conoscendo Bill
non lasciare MAI gli aggiornamenti sull'automatico,
scaricarli si,
ma poi vedere "cosa " si sarebe installato e
scegliere quelli che non sono a rischio di rotture di scatole
C'era un prog interessante che ho trovato tempo fa su una rivista
contro il ficcanasaggio di Bill
xp-Antispy_3.81_it.zip
non era fornito alcun indirizzo
cercare col p2p
monsee
Inviato: Saturday, August 30, 2008 7:04:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
solfami ha scritto:
C'era un prog interessante che ho trovato tempo fa su una rivista
contro il ficcanasaggio di Bill
xp-Antispy_3.81_it.zip
non era fornito alcun indirizzo
cercare col p2p

Intendi questo?
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=28
r16
Inviato: Sunday, August 31, 2008 12:19:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
solfami ha scritto:
C'era un prog interessante che ho trovato tempo fa su una rivista
contro il ficcanasaggio di Bill
xp-Antispy_3.81_it.zip
non era fornito alcun indirizzo
cercare col p2p

Intendi questo?
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=28

Mi dà sempre fastidio, quando scrivono:

"Piccolo programma che permette di modificare molti parametri nascosti di Windows XP ed in particolare di quelli riguardanti la privacy dell'utente."
Quali parametri?
Quanti parametri?
E non ditemi che sono curioso.


monsee
Inviato: Sunday, August 31, 2008 3:39:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma quanto sei curioso!

Per ora, accontentati di queste 10 piccole paginette:
http://www.swzone.it/articoli/xpantispy/pagina1.php

C'è, inoltre, una bella Guida abbastanza esaustiva che ti volevo postare, ma adesso il sito che la contiene par sia chiuso (per manutenzione, presumo)... appena riapre, ti mando un messaggio personale con il link.
solfami
Inviato: Sunday, August 31, 2008 12:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
monsee ha scritto:
solfami ha scritto:
C'era un prog interessante che ho trovato tempo fa su una rivista
contro il ficcanasaggio di Bill
xp-Antispy_3.81_it.zip
non era fornito alcun indirizzo
cercare col p2p

Intendi questo?
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=28


E' lui!
Grazie per il sito di scarico
e per il sito delle istruzioni
r16
Inviato: Sunday, August 31, 2008 12:14:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
Ma quanto sei curioso!

Per ora, accontentati di queste 10 piccole paginette:
http://www.swzone.it/articoli/xpantispy/pagina1.php

C'è, inoltre, una bella Guida abbastanza esaustiva che ti volevo postare, ma adesso il sito che la contiene par sia chiuso (per manutenzione, presumo)... appena riapre, ti mando un messaggio personale con il link.


Adesso si comincia a ragionare......Drool
Grazie,amico mio,di primo impatto, mi sembra utile.
monsee
Inviato: Sunday, August 31, 2008 12:46:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'altra Guida (quella "più completa") di cui t'ho accennato dovrebbe tornar disponibile quando il sito (MegaLab) che la contiene (al momento, offline "per manutenzione") tornerà online. Dovrebbe succedere fra circa 24 ore... appena accade, ti mando, tramite messaggeria, il correlato link.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.