Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ciao, MONSEE Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 28, 2008 4:06:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ti avevo accennato che avevo scaricato ad-aware 2008, pero' ogni volta che aprivo spybot mi diceva che c'era incompatibilita' tra spybot e ad-aware; oggi quando ho spento il pc mi ha dato TEA TIMER.EXE ERRORE DI APPLICAZIONE ECC. ECC.----CHIUDEVO QUESTA FINESTRA E SI APRIVA UN'ALTRO ERRORE
HO disinstallato ad-aware e adesso va tutto ok.
solo che adesso come anti-spyware ho; spybot, spywareblaster e hijack.
Possono bastare?
ciao
FABIO


P.S VEDI TI HO SCRITTO UN'ALTRO LOG
Sponsor
Inviato: Thursday, August 28, 2008 4:06:05 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 28, 2008 4:25:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti è già stato risposto (dall'ottimo Rudewolf, se ben ricordo) che faresti meglio a NON avere il Tea Timer attivo. Il Tea Timer dà problemi, non è affidabile.
Per cui, devi DISINSTALLARE Spybot, poi RIAVVIARE il computer e, dopo il riavvio, REINSTALLARE Spybot. Ma, questa volta, durante le schermate di installazione fai bene ATTENZIONE a togliere la "spunta" che vedrai accanto alla voce Protezione di sistema (Tea Timer).Questa è la sola maniera per disabilitar completamente il Tea Timer.
Riguardo a un programma antispyware da affiancare a Spybot: Malwarebytes' AntiMarware 1.25 è di gran lunga superiore ad Ad-Aware 2008, per cui ti suggerisco senza esitazione di installare lui.
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
La pagina è in inglese, ma il programma è in italiano.
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 28, 2008 4:28:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
scusami per le domande a mitraglia, ma stavo scaricando WINDOWS DEFENDER e sono andato a vedere sul link( basta cliccare dal sito aiutamici) e su questo link( microsoft) c'e' scritto che l'uso di wind. def. e' consigliato solo a chi ha la licenza originale della microsoft( controllo con WGA), IO L'HO FATTO RIFORMATTARE VARIE VOLTE E NON HO L'ORIGINALE( INFATTI AVEVO MILLENNIUM).
MI CONSIGLI DI SCARICARLO LO STESSO?
OPPURE SPYBOT E SPYWAREBLASTER CON HIJACK BASTANO?
INOLTRE HO CCLEANER , AVAST( COME ANTIVIRUS) ANTIDIALER, NON HO SOLO UN FIREWALL PERCHE' NON CI CAPISCO NULLA---HO QUELLO CHE C'ERA IN WINDOWS E MANCO AGGIORNATO PERCHE' HO GLI AGGIORNAMENTI DEL PC DISATTIVATO( SEMPRE PERCHE' E' UNA COPIA E NON L'ORIGINALE)
FABIO
monsee
Inviato: Thursday, August 28, 2008 4:48:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riguardo a Windows Defender, non ti consiglio di installarlo (anche perché non hai una copia "autentica" di Windows... per cui, meglio evitare).
Riguardo al "cosa fare": t'ho risposto un po' sopra (disattiva il Tea Timer di Spybot e installa Malwarebytes' Antimalware 1.25). Sarà che t'è sfuggito. Brick wall Magari, vallo a leggere.
Ovviamente, Spybot, SpywareBlaster e HijackThis (con o senza Avast! e CCleaner) NON "bastano" minimamente: è necessario un FIREWALL:
Devi assolutamente installare QUANTO PRIMA un valido firewall: il firewall di Windows (anche se fosse aggiornatissimo) NON VALE ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Né puoi considerarti minimamente al sicuro perché hai installato Avast!... Qualsiasi Programma tu vada ad installare, tu resterai comunque "esposto ai quattro venti" fin quando non ti deciderai ad installare un valido FIREWALL. Il firewall, di tutti i programmi di difesa, è il più prezioso e -di gran lunga- quello più indispensabile.
Riguardo alla tua situazione "irregolare" nei confronti di Microsoft: ti consiglio di sceglier una fra le due seguenti soluzioni:
a) acquisto una Licenza Microsoft autentica, regolarizzado la tua situazione;
b) lasci perdere Microsoft e passi a Linux (che è gratuito e non richiede d'acquistar Licenze).

PS: il LOG "nuovo" che hai postato, sinceramente, io non lo vedo...Anxious
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 28, 2008 6:58:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ho disinstallato e installato di nuovo spybot( ma poi ho visto che la spunta tea timer si poteva togliere anche senza disinstallarlo---------almeno cosi' ho visto nella modalita' avanzata di spybot, alla voce resident), cmq ormai ho installato di nuovo spybot e ho tolto la spunta vicino a tea timer.
adesso, cioe' domattina scarica il programma che mi hai consigliato e anche un buon firewall-quale mi consigli?
il mio problema e' che non so' configurarlo
se magari mi dai qualche dritta.
grazie
FABIO
monsee
Inviato: Thursday, August 28, 2008 7:40:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pokerdassi ha scritto:
ma poi ho visto che la spunta tea timer si poteva togliere anche senza disinstallarlo---------almeno cosi' ho visto nella modalita' avanzata di spybot, alla voce resident

Lo so, c'è scritto così, ma... in pratica, poi, NON funziona. Ti sembra che tutto funzioni e il Tea Timer sonnecchi... e invece è bello sveglio e interferisce. La sola maniera per toglierlo è quella che t'ho indicato io. Disabilitare il Tea Timer dall'interfaccia del Programma, sembra poter risolvere... e invece è un'illusione. Bisogna necessariamente disinstallare e poi reinstallare, ma togliendo la "spunta". Che è quel che t'ho scritto.
Ti consiglio PC Tools Firewall Plus, scaricabile anche da Aiutamici. Poiché è in italiano, avrai meno difficoltà a configurarlo e utilizzarlo.
Alfonso, nella sua scheda, spiega assai bene come installarlo e cominciare a utilizzarlo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80142
E qui puoi trovare altre indicazioni:
http://www.online-tech-tips.com/free-software-downloads/free-personal-firewall/it/
Ma forse tu indendevi: "come configurarlo con eMule"...
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/pctools.asp
E se invece usi eMule AdunanzA (quello per chi usa FastWEB):
http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=61041
pokerdassi
Inviato: Friday, August 29, 2008 8:47:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, no,non intendevo emule, ma solo un un firewall visto che il mio pc ne e' privo. adesso scarico quel programma che mi hai consiglato ieri( sono andato anche sul sito e mi pare e' di 1,99 mega.
spybot prima mi dava un'icona( diversa dalle altre di spybot) che si installava nella tray bar, adesso non c'e' piu', su' quell'icona ogni tanto uscivano dei ballon per dirmi quanti file c'erano nella lista nera e alre info, poi se scaricavo un programa usciva una finestra al centro del desktop dove dovevo acconsentire il cambiamento in spybot( forse era quello resident).
cmq il mio timore maggiore e' installare non tanto il programma da te consigliato ieri ma il firewall, perche' se comincia a chiedermi quali porte usare o quali programmi, non saprei cosa fare.
cmq cominco con le installaioni, ti faro' sapere
ciao
FABIO
pokerdassi
Inviato: Friday, August 29, 2008 9:19:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, nulla da fare per malware ecc. ecc. me lo fa' scaricare fino a 700 kb circa e basta vado per installarlo( ricordo ch e' di 1,99 mega) e mi dice in inglese che il file e' corrotto ecc. ecc, inoltre vi sono tanti programmi da scaricare compreso spybot , ad-aware, hijack ma l'anti malware e' l'unico che si scrica solo in prova, poi vicino c'e' "buy" per 24 dollari circa
ora vedo un attimo il firewall sperando che non sia troppo grande da scaricare
ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, August 29, 2008 10:38:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ripeto che anti malware non ho potuto scaricarlo( vedi sopra), ho scaricato pc tools firewall plus. mi sono attenuto alla spiegazione e l'ho installato, si' mi e' uscita dal'icona della traybar che avast stava entrando( o una cosa del genere e io gli ho dato l'ok, prima pero' dal'icona e' uscita una scritta"modalita' non interattiva" dovevo dire di si opure di no( tanto si puo' cambiare in ogni momento, c'era scritto) ho detto di si.
adesso due cose,
1) ma per ogni programma che ho sul pc mi chiedera' se devo lasciarlo passare?
2) inoltre ( oltre ad aggiornarlo) cosa altro ci devo fare? fa' tutto lui?
non ho avuto bisogno di registrarmi al sito, perche' appena scaricato e installato il programma gia' era registrato a mio nome e con la serie di numeri e lettere tipo quella della guida( sara' che l'ho scaricato l'altra volta, cmq alle info sul prodotto mi da'; registrato a nome di FABIO, NR. ECC. ECC.
DAMMI ANCORA QUALCHE DRITTA PERCHE' HO PROVATO A VEDERE QUALCOSA MA CI CAPISCO POCO.
A QUESTO PUNTO---ISTRUISCIMI BENE PER IL FIREWALL, MI RACCOMANDO--------, DEVO INSTALLARE UN'ALTRO SPYWARE( QUELLO DA TE CONSIGLIATO ERA BUONO ANCHE PERCHE' DI SOLI 2 MEGA,AD-AWARE E' LUNGHISSIMO CI METTO OLTRE 2 ORE PER SCARICARLO, IN ALTERNATIVA NE METTO UN'ALTRO.
CMQ TI PREGO DAMMI PIU' INFO POSSIBILI SUL FIREWALL
GRAZIE
FABIO
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 10:54:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'altro ANTISPYWARE da installare che ti suggerisco è Malwarebytes' AntiMalware 1.25 (sempre quello!)...
Si tratta di un ottimo programma e non vedo, onestamente, perché dovresti rinunciarci.
Se il file che hai scaricato era corrotto, ciò non significa che si debba rinunciare: scarica un installer "fresco" e prova con quello. Al momento, questo antispyware è la scelta migliore. Vale, dunque, la pena di insister sulla scelta.

Non ricordavo che tu avessi Avast!...
Avendo tu installato PC Tools Firewall Plus, devi subito seguire le istruzione che trivi cliccando sul sottostante link per disabilitare la "Protezione di Rete" di Avast!
http://www.aiutamici.com/software?ID=10728#Protezione%20di%20Rete
Ti raccomando si seguire ALLA LETTERA le istruzioni.

Non serve più, "registrare" PC Tools Firewall Plus (serviva agli inizi, poi la cosa è stata abolita [nel senso che è diventata totalmente volontaria]).

Sì: il firewall ti chiederà i permessi ogni qualvolta ne avrà bisogno. Tu devi istruirlo con grande attenzione: sta imparando e ha bisogno del tuo aiuto.

In quanto a come impostare il Furewall, ti ho già linkato alcuni articoli al riguardo. Mi par che, per incominciare, questo basti.
pokerdassi
Inviato: Friday, August 29, 2008 12:12:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
acc. pero' com'e' lento il pc con pc tools, inoltre( sara' sicuramente un qualcosa che non riesco a capire) oggi sono andato su ebay e mi riescono quelle pagine( quelle con tutte le scritte e manco un immagine.
cmq avast, mica lo devo disinstallare per disabilitarlo?
ciao
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 12:27:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Firewall DEVE poter controllare tutto il traffico. Il che, un po' rallenta, ma è INDISPENSABILE alla tua sicurezza (si va velocissimi, cadendo da 111° Piano, ma... all'arrivo al suolo se ne pagano le conseguenze!)... Per cui, tienitilo ben stretto (niente firewall, niente sicurezza).
Per disabilitar la "Protezione di Rete" di Avast! devi seguire ALLA LETTERA tutti i passaggi descritti al link che t'ho postato. Se non farai così, Avast! rallenterà continuamente il firewall e il firewall (benché incolpevole) rallenterà il computer. Segui le istruzione ALLA LETTERA, senza nulla aggiungere e senza nulla saltare.
Per quel che concerne l'errata visualizzazione in eBay, può esser -non posso esserne sicuro, dato che non ho sotto gli occhi il tuo computer- che tu non abbia dato il permesso al browser o a Java (il firewall ti chiede: tu guardi la cosa e scegli se dare il permesso oppure non darlo: se t'ha chiesto qualcosa di relativo a Java e non gli hai dato il consenso, lui l'ha bloccato e... il browser [o Java] non ha potuto lavorar liberamente).
pokerdassi
Inviato: Friday, August 29, 2008 4:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, si ho messo la spunta rossa anziche' quella verde ad avast(per disabilitare la protezione di rete di avast, che fa' anche un po' da firewall), nulla di complicato.
ora provo a installare antimalware ecc.ecc. 1.25( se ci riesco.
rispondimi, nel programma pc tool firewall plus, nella schermata dove ci sono i programmi che si accettano o meno( mi pare che sia APPLICAZIONI), a cosa serve la scritta "attiva registrazione?".
non vedo quando si possa usare
ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, August 29, 2008 5:05:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho scaricato e installato l'antimalware, le impostazioni devo lasciarle cosi' come sono? per esempio c'e' scritto( senza la spuntatura della casella), chiudi internet durante la rimozione, quindi se dopo fatto una scansione devo rimuovere qualcosa devo disconnettermi dalla rete?, per il resto le altre caselle hanno tutte la spuntatura.
ho fatto l'aggiornamento.
fammi sapere
ciao
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:01:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pokerdassi ha scritto:
per esempio c'e' scritto( senza la spuntatura della casella), chiudi internet durante la rimozione,

No, guarda che hai letto male... C'è scritto: "Chiudi Internet Explorer durante la rimozione"...
La cosa attiene, dunque, unicamente al browser di Microsoft: puoi restare connesso quanto ti pare (se sei in Modalità Normale).
Le impostazioni "di default", così come son congegnate, vanno -per la stragrande maggioranza degli Utenti- benissimo.
In quanto al rimuovere, se ti trova qualcosa di maligno, puoi sceglier se eliminarlo o porlo in Quarantena. Si pongono i Quarantena tutti quei files di cui non si è sicuri se siano "importanti". Se dopo aver posto il file in Quarantena, durante la settimana successiva non si riscontrano anomalie di sorta, si va in Quarantena, si seleziona il file e lo si fa nuovamente scansionare. Se vien di nuovo rilevato come "maligno", allora lo si elimina. Se vien rilevato, invece, come "sano", signifdica che la segnalazione precedente era soltanto un falso-positivo e lo si può liberare dalla Quarantena.

pokerdassi
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:31:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ho fatto una scansione con malwarebite's antimalware---mi ha trovato 2 file infettinel registro di sistema( erano segnati in rosso)
ecco i nomi:
ADWARE.NAIGOPROMO
ADWARE.ZANGO
ho selezionato per eliminarli, invece me li ritrovo in quarantena, inoltre al blocco notes che e' uscito c'era scritto nessun oggetto malevolo trovato, poi 2 oggetti infetti nel registro di sistema------- a me paiono le mru che trovava ad-aware
cmq per ora sono in quarantena
poi ci sono dei tasti che non capisco( forse devo leggermi la guida-ma e' in inglese- c'e' il tasto file assassine, e altri che manco so' a cosa servono.
ricapitoliamo, allora se trovo qualcosa che non va, non mi disconnetto da internet, ma chiudo tutte le applicazioni e poi faccio quello che devo fare) secodo la gravita' de risultato di scansione.
ok?
ciao
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:34:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
CORREZIONE FILE TROVATI ciao, ho fatto una scansione con malwarebite's antimalware---mi ha trovato 2 file infettinel registro di sistema( erano segnati in rosso)
ecco i nomi:
ADWARE.NAVIPROMO(CORREZIONE)
ADWARE.ZANGO
ho selezionato per eliminarli, invece me li ritrovo in quarantena, inoltre al blocco notes che e' uscito( IL RISULTATO DELLA SCANSIONE) c'era scritto nessun oggetto malevolo trovato, poi 2 oggetti infetti nel registro di sistema------- a me paiono le mru che trovava ad-aware
cmq per ora sono in quarantena-anche se io ho cliccato su' elimina prodottiselezionati-------
poi ci sono dei tasti che non capisco( forse devo leggermi la guida-ma e' in inglese- c'e' il tasto file assassine, e altri che manco so' a cosa servono.
ricapitoliamo, allora se trovo qualcosa che non va, non mi disconnetto da internet, ma chiudo tutte le applicazioni e poi faccio quello che devo fare) secodo la gravita' de risultato di scansione.
ok?
ciao
monsee
Inviato: Saturday, August 30, 2008 12:27:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non si tratta di mru, ma di voci di Registro. Quelle due relative ai 2 adwares, io penso le si possa pure eliminare e buonanotte.
Attento a come hai fatto e disabilitare la "Protezione di Rete di Avast!": se ti sei limitato a farlo dalla finestra di Avast!, allora NON l'hai tolta. Ti risulta tolta, ma non corrisponde al vero. Bisogna farlo dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni, esattamente come l'ha spiegato alfonso nel suo articolo.
Se non si fa così, Avast! (anche se a te non sembra) continua a dar fastidio al Firewall, che non riesce a lavorar per bene e non ti può difendere efficacemente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.