|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
Per vedere alcuni video sul web - a volte -non basta solo il Riproduttore di filmati ma bisogna installare Adobe Flash Player. Ho quindi scaricato - come indicato sul sito - il File tar.gz per Linux (x86). L'ho aperto e salvato il file ottenuto (install_flash_player_9_linux) in Home nella cartella Downloads dove metto tutti i file scaricati come indicato nella Guida di granuz che spiega l'uso del terminale. Ho provato ad installare ma non ci sono riuscito ! Il terminale mi dice questo :
federico@federico-desktop:~$ cd Downloads federico@federico-desktop:~/Downloads$ install_flash_player_9_linux./flashplayer-installer bash: install_flash_player_9_linux./flashplayer-installer: Nessun file o directory
Dove ho sbagliato ? Ganuz o qualcuno pù esperto di me mi può dare un consiglio ? GRAZIE !
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Premessa: non sono affatto esperta, ma provo a dire qualcosa :-) Forse, premettendo il comando sudo a cd Downloads (o Download?)? Ma ho dei dubbi che così funzioni, ho fatto un po' di esperimenti, però non ho la cartella Downloads perché scarico tutto sulla Scrivania. QUI, se ti va, c'è una procedura con il download scaricato appunto nella scrivania. Questa procedura è ancora più semplice. Non ricordo bene quale delle due ho seguito a suo tempo per me. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
|
|
|
Ti ringrazio della segnalazione e ti prego di scusare la mia inesperienza ! Mi puoi spigare per cortesia che vuol dire "digitare in successione" sul terminale ? Tutto di seguito in una riga e poi invio oppure una voce per volta facendo invio dopo ognuno dei tre inserimenti ?
|
|
|