Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con xp pacchetto 3 Opzioni
buiarelli
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:33:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2007
Posts: 5
Gentili Sigg.

mi rivolgo a Voi nella speranza che riusciate (in maniera molto elementare) ad aiutarmi a risolvere il mio problema.

Qualche giorno fa sono stato avvisato che fra gli aggiornamenti automatici c' era il famoso xp3, (dal momento che ricevo solo un avviso tramite scudetto giallo, in quanto voglio vedere che cosa installo), ho autorizzato il download del pacchetto. Data la grandezza il tutto è durato molto; ma non è questo il mio problema. Al tentativo di installarsi, ad un certo punto, si è bloccato e mi veniva detto che non poteva essere installato. Ora, il mio computer, a parte problemi di età, funziona abbastanza bene, ma quando apro lo scudetto, l' installer è pronto a partire.
Io non lo voglio più installare, ma voglio anche cancellare il download (è possibile in modalità provvisoria?) e ritornare ai normali avvisi di update, senza incorrere in problemi di instabilità del programma? Mi viene detto quando voglio cancellarlo che tale operazione potrebbe rendere il sistema ingestibile.(Ci ho già provato in modalità normale e dopo il mio computer sembrava impazzito; per un giorno continuava a spegnersi o mi apparivano delle schermate blu o non mi apriva programmi già installati).

Come posso tornare alla situazione precedente al dowload?
Se lo cancello in modalità provvoria, che cosa succede alll' intero sistema?
Diventa ingestibile?

Grazie a tutti quelli (solo esperti per favore) che mi volessero dare una mano.

Alessandro (dall' Olanda)


P.S. DATO CHE NON SONO UN ESPERTO, AIUTATEMI A RISOLVERE IL PROBLEMA, SENZA CHE DEBBA CHIAMARE UN AIUTO PER FORMATTARE IL TUTTO.


P.S.2 MI SONO RIVOLTO ANCHE AD ALTRI, MA MI HANNO PROSPETTATO SOLUZIONI CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA O NON APPLICABILI. QUINDI PER QUESTA RAGIONE ANCORA UNA VOLTA MI RIVOLGO A SOLO ESPERTI




d'oh! d'oh! Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:33:31 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:53:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai forse un Processore Athlon? (se , la cosa può essere un poco differente)
Se no, la miglior cosa sarebbe forse, a questo punto, che tu terminassi di installarlo totalmente, il Service Pack 3.
E, poi, se ti ci trovi male (lo deciderai tu), dopo aver RIAVVIATO il computer, potrai DISINSTALLARLO.
Dovresti, dunque, andare in direzione ESATTAMENTE OPPOSTA alla "linea d'azione" che stai immaginando e progettando ora.
Anziché "bloccare" o "cancellar" l'installazione in oggetto, dovresti cercar di fare in modo che termini giungendo a buon fine.
A questo scopo, NON dovresti aspettare che si ripetan tentativi e tentativi, ma "andare dritto al sodo".
Innanzitutto, installando una versione di Windows Installer più aggiornata (posto, ovviamente, che tu non l'abbia già!):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4&DisplayLang=it
(devi scaricare, salvar sul tuo computer e poi installare il file WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe)

Dopo di che, procedi a scaricarti il Service Pack 3 per Windows XP:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it
Salva anche questo file (è grande, ma ci vuole tutto: per cui, porta pazienza e fallo) sul tuo computer. Dopo di che, chiudi la connessione e lanciane l'installazione con un bel doppio-click. E speriam bene (prova a incrociar le dita; forse, una preghierina aiuta: con Windows, non si sa mai).

Se poi vorrai disinstallare il Service Pack 3, lo potrai fare da Pannello di controllo/Installazione applicazioni.

Il files che ti ho indicato van bene se il tuo Sistema Operativo è IN LINGUA ITALIANA. Non vanno bene altrove. Se usi un Windows XP in altra lingua, hai bisogo dei files che t'ho indicato, ma nella stessa lingua del tuo Sistema Operativo.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:55:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Fai un ripristino di sistema ad una data prima dell'installazione del Sp3.Per fare il ripristino fai così:
Start\Accessori\Utilità di sistema\Ripristino configurazione di sistema,nella finestra che si apre a dx vedrai la spunta su Ripristina uno stato precedente del computer(se non c'è la spunta mettila te)e clicca su avanti,nel calendario scegli una data antecedente all'installazione e vai avanti.Windows si chiuderà ed effettuerà il ripristo,al riavvio controlla se tutto è tornato normale.
P.S.Se non funziona prova in modalità provvisoria,per entrare in MO.Provv:premi ripetutamente F8 al riavvio del pc prima che carichi il S.O.
buiarelli
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 9:18:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2007
Posts: 5
Grazie ragazzi,

per quanto concerne il ripristino del sistema. Già fatto, ma non cambia niente.

Per quanto riguarda l' altra procedura, devo fare presente che ho windows XP Professional in olandese e che purtroppo per uno inesperto come me, è impossibile da eseguire in quanto non capisco i termini tecnici di ogni genere; scusate ma sono ignorante.

Forse la cosa che posso fare, in attesa di soluzioni più semplici o prima di chiamare un tecnico, è quella di disattivare gli aggiornamenti automatici e di scaricare, solo se li ritengo importanti, gli update, da altre web page dove sono riportate es. megalab.it.

Se disattivo gli aggiornamenti automatici, mi dovrebbe apparire una icona rossa in cui mi viene detto che il mio sistema potrebbe non essere protetto; posso eventualmente disattivarla dalla barra in fondo a destra del computer?

Grazie a tutti,

Alessandro
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 9:39:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Questi sono i file che ti ha consigliato monsee in lingua olandese:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=nl&FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=nl&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
Per gli aggiornamenti automatici seleziona Avvisa quando sono disponibili aggiornamenti,così deciderai quale vuoi scaricare e installare.
Io seguirei i consigli di monsee.
monsee
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 10:53:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha scritto:
Questi sono i file che ti ha consigliato monsee in lingua olandese:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=nl&FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=nl&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
Per gli aggiornamenti automatici seleziona Avvisa quando sono disponibili aggiornamenti,così deciderai quale vuoi scaricare e installare.
Io seguirei i consigli di monsee.

Grande Rudewolf! Applause Applause Applause (e in lingua olandese, per giunta!)
Mi sa che ci stiam proprio internazionalizzando. Anxious
buiarelli
Inviato: Friday, August 29, 2008 8:02:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2007
Posts: 5
Gentili Sigg.

questo ultimo messaggio per mettervi al corrente di cosa è capitato al mio computer.

Dopo alcuni giorni in cui mi appariva l' installer del pacchetto di cui sopra, ieri, automaticamente si è sbloccato da solo e sono tornati ad apparire gli update dei programmi. C' erano dei programmi ai quali non ero interessato e ho detto di non farmeli più apparire e così è stato.

La cosa strana è che in software (almeno qui così si chiama), appariva il pacchetto da oltre 300 MB che doveva essere installato; ora questo pacchetto non appare più; ho provato a cercarlo ovunque, ma non lo vedo da nessuna parte.

Ora non so che cosa accadrà quando ci saranno degli update, non so neanche se quando l' installer partirà, mi verrà riproposto il pacchetto del quale era stato fatto il download.

Io, le uniche cose che ho fatto sono state quelle di pulire il registra con reg seeker, deframmentarlo con Auslogic registry defrag e deframmentato il tutto. non so se ciò ha contribuito o meno a risolvere, spero definitivamente, il problema che avevo.

Vorrei ringraziare in particolar modo Monsse, di lui ho seguito l' indicazione di installare il nuovo installer; il mio era veramente antiquato.

Vorrei ringraziarVi in ogni caso tutti per la cortesia che mi avete voluto riservare e vi prego di considerare, (almeno lo spero vivamente) questa discussione chiusa.

Un caro saluto a tutti

Alessandro

P.s POTETE PER ME TOGLIERE LA SPUNTA DOVE CHIEDEVO DI ESSERE AGGIORNATA A MEZZO EMAIL? IO NON HO IDEA DOVE DEVO ANDARE. ANCORA GRAZIEApplause Applause
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 8:09:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sappi che l'aggiornamento da 300 Mb cui ti riferisci (sono 308 Mb, per l'esattezza) è il Service Pack 3 per Windows XP.
Puoi scaricarlo (la versione in lingua olandese), dalla pagina Web cui conduce il sottostante link (scovato dal buon Rudewolf):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=nl&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
Lo scarichi e lo salvi sul computer (scegli, dunque, "Salva" invece di "Esegui"), ad esempio sul tuo desktop. Finito tutto, lo riponi in una cartelletta tutta sua e la conservi.
Potrai poi installarti l'aggiornamento se e quando più ti pare (ti basterà fare un bel doppio-click sul file che hai conservato e poi procederà tutto in automatico).
mollicone
Inviato: Sunday, August 31, 2008 6:59:39 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/31/2008
Posts: 0
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto proprio adesso e posto il mio 1 post riguardante proprio al problema del WGA ci sarebbe il modo di scavalcare il WGA come ho fatto io heheheehhehe adeso 3 pc tutti e 3 con service pack 3 giuro ragazzi e facilisimo non siete pessimisti solo alla morte non ci sta rimedio ma sorpassare il WGA si............... Buona serata
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 31, 2008 8:07:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
mollicone ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto proprio adesso e posto il mio 1 post riguardante proprio al problema del WGA ci sarebbe il modo di scavalcare il WGA come ho fatto io heheheehhehe adeso 3 pc tutti e 3 con service pack 3 giuro ragazzi e facilisimo non siete pessimisti solo alla morte non ci sta rimedio ma sorpassare il WGA si............... Buona serata

Aspettavamo te che tu ce lo dicessi.Ma forse ti sfugge un piccolo particolare è illegale.
mollicone
Inviato: Sunday, August 31, 2008 8:35:03 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/31/2008
Posts: 0
Rudewolf ha scritto:
mollicone ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto proprio adesso e posto il mio 1 post riguardante proprio al problema del WGA ci sarebbe il modo di scavalcare il WGA come ho fatto io heheheehhehe adeso 3 pc tutti e 3 con service pack 3 giuro ragazzi e facilisimo non siete pessimisti solo alla morte non ci sta rimedio ma sorpassare il WGA si............... Buona serata



Aspettavamo te che tu ce lo dicessi.Ma forse ti sfugge un piccolo particolare è illegale.




Allora non e illegale perche sono codici di licenze valide e attive che girano sul Web se fosse illegale la Guardia di Finanza avrebbe gia' oscurato il link prima di parlare accertarsi come sono i fatti....Buona Serata e tenetevi il WGA
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 31, 2008 10:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
mollicone ha scritto:
Rudewolf ha scritto:
mollicone ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto proprio adesso e posto il mio 1 post riguardante proprio al problema del WGA ci sarebbe il modo di scavalcare il WGA come ho fatto io heheheehhehe adeso 3 pc tutti e 3 con service pack 3 giuro ragazzi e facilisimo non siete pessimisti solo alla morte non ci sta rimedio ma sorpassare il WGA si............... Buona serata



Aspettavamo te che tu ce lo dicessi.Ma forse ti sfugge un piccolo particolare è illegale.




Allora non e illegale perche sono codici di licenze valide e attive che girano sul Web se fosse illegale la Guardia di Finanza avrebbe gia' oscurato il link prima di parlare accertarsi come sono i fatti....Buona Serata e tenetevi il WGA

Forse non sai che la licenza è valida solo per un Pc a meno che non sia una enterprise perciò sono comunque illegali e tutto va liscio finchè non controlleranno gli indirizzi Ip dei computer quando scaricheranno gli aggiornamenti.
P.S.Io non devo tenermi niente il mio Xp pro è originale,te dovrai stare sempre sul chi vive.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.