Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD Esterno Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 6:44:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho l'occasione di acquistare un HD esterno Maxtor da 160 GB al costo promozionale di 49,90 euro.
Io ho gia HD fisso Maxtor e volevo sapere quanto segue:

- è valido il prezzo.......
- non c e incopatibilità con il mio fisso....


Inoltre io l'userei per mettere su questo tutte le foto ed i vari programmi per fare cd slide musica ecc., e quindi posso usare il tutto allo stesso modo come se fosse sul fisso???

Non sono molto pratica dei hd esterni a parte la chiavetta che uso solo come salvataggio.

Inoltre su un HD esterno si possono installare giochi????

Grazie assaie.

Applause

by
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 6:44:22 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 6:55:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
L'hd esterno è uguale a quello interno come funzioni solamente non è consigliato metterci un S.O.
monsee
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:04:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Inoltre, avendo un Maxtor (c'è l'hai di certo, dato che il tuo HD interno è un Maxtor) puoi scaricare e utilizzare, per far l'immagine di backup del tuo Sistema Operativo, anche Seagate DiskWizard (che funziona solo se si possiede almeno un HD di marca Seagate oppure Maxthor), liberamente scaricabile proprio da Aiutamici.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80310
Si tratta, in pratica, di una versione "speciale" di Acronis TrueImage 10... ed è in lingua italiana (gratuita, per chi possiede almeno un HD Seagate oppure Maxtor).
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 9:24:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie gentili ed esaurienti come sempre.
Ancora una cosa, scusatemi, l'utilizzo dell'HD esterno influisce sul fisso come lentezza, ovvero rallenta il pc????
Questo HD esterno colegato con USB posso allacciarlo/connetterlo quando mi serve quello che ha immagazzinato per il resto non serve allacciarlo oppure è meglio lasciarlo sempre allaciato in modo che quando riaccendo il pc viene immediatamente riconosciuto?

E' ovvio che per caricare qualcosa dall'esterno devo devo andare nelle sua directory oppure la devo creare io a meno che non sia la directory la porta ove viene allacciato le cosidette porte removibili io ho G e F ???

Scusatemi ancora tanto ma per le cose difficili mi sono attrezzata per le cose facili e ovvie mi sto attrezzando
Whistle Whistle d'oh! d'oh! Brick wall Brick wall

by
pidue
Inviato: Thursday, August 28, 2008 9:53:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, edwige, ti stai complicando la vita per niente. Non serve collegare l'hd esterno prima di accendere il pc. Essendo Usb, puoi collegarlo quando vuoi , col plug and play il tuo pc lo riconosce anche quando è acceso. L'hd esterno non rallenta il sistema, ma è vero che è meglio usarlo lo stretto necessario, cioè per trasferimento dati dal o sul disco fisso. Nell'hd esterno puoi farci quello che vuoi, creare partizioni, cartelle e qant'altro. (non ci puoi installare programmi o SO)



edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 10:24:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
pidue ha scritto:
Ciao, edwige, ti stai complicando la vita per niente. Non serve collegare l'hd esterno prima di accendere il pc. Essendo Usb, puoi collegarlo quando vuoi , col plug and play il tuo pc lo riconosce anche quando è acceso. L'hd esterno non rallenta il sistema, ma è vero che è meglio usarlo lo stretto necessario, cioè per trasferimento dati dal o sul disco fisso. Nell'hd esterno puoi farci quello che vuoi, creare partizioni, cartelle e qant'altro. (non ci puoi installare programmi o SO)


Aiaiaiai .... l'ultima frase.....non ci puoi installare programmi.....
SO non m'interessa, ma come indicato all'inizio il mio scopo primario era proprio installare i vari programmi che mi servono per fare slide musica insomma creare un cd di foto con sottofondo di musica slide ecc. per avere tutto ragruppato. Certo che posso ragruppare anche sul fisso ma io volevo separare oltre al fatto dinon avere tanti programmi sul fisso. Come pure volevo metterci tutti i giochi. Inoltre pensavo anche di installare programmi che m'interessano tipo convertitori o simili.

Solo per memorizzare ovvero salvare nel vero senso della parola mi vanno bene le pen ne ho due per un tot di 4GB e attualmente mi sono + che sufficienti.

A questo punto non so se vale la pena l'acquisto se mi confermate che non posso utilizzare come pensavo.

Grazie e scusatemi se sempre chiedo soltanto ma non sono una competente per dare aiuti...chissa forse un giorno.


Think

by
monsee
Inviato: Thursday, August 28, 2008 4:09:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
edvige ha scritto:
pensavo anche di installare programmi che m'interessano tipo convertitori o simili.

Con Windows, o piazzi una selezione di programmi di tuo gradimento su di una pen-drive (programmi adatti e fatto apposta per pen-drive, naturalmente), o non si può far niente.
Esistono, però, alcuni sistemi operativi (3 molto piccoli e due più "robusti") che sono delle "distro" Live. Si masterizzano su di un piccolo CD (quelli piccolini) o su di un DVD (quelli più grandi), doipo di che, si può fare tutto grazie a loro.
Esempio: infili il CD nel Lettore, avvii il computer "da CD" e il Sistema Operativo (la "distro" Linux che hai scelto) vien caricato in Memoria. A questo punto, puoi estrarre il CD e inserire un DVD col materiale che intendi visionare e/o modificare. La "distro Live" che hai, a quel punto, "in Memoria", ti mette in grado di far tutto quanto senza dover fare ricorso in nessun modo a Windows (Windows se la dorme, difatti, per tutto quanto il tempo).
Per quel che ne so io, le "distro Live" "robuste" esistenti sono: ArtistX (per contenerlo, ci vuole tutto un intero DVD) e UBUNTU-Studio (per contenere il quale è più che sufficiente un mini-DVD). Le "distro Live" più "leggere" girano attorno ai 30-40 Mb complessivi. Una di esse è stata creata da un Programmatore italiano (in questo momento, il nome di questa bella "distro" mi sfugge per un vuoto di memoria, ma son certissimo che me lo ricorderò a breve. Un'altra, si chiama GeeXboX (probabilmente, è la più potente in quanto a funzioni; peraltro la si può masterizzar su DVD assieme ai files sui quali si intende lavorare, così da potersi portar dietro tutto assieme più comodamente). GeeXboX è alquanto piccola (sui 20 Mb), ma potentissima. La terza è WOMP! (fra tutte, penso la più semplice), una "distro" Live di circa 30 Mb. Naturalmente, tutte queste "distro live" includono anche un minimo di Programmi "classici" estranei all'audiovideo (un browser per poter navigare in Internet, ad esempio), per cui sono Sistemi Operativi veri e propri ad ogni effetto. Tutte le "distro" che ti ho citato sono, ovviamente, freeware.
Se t'interessa, fammi sapere che ti posto i correlati links.
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 5:44:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Mio caro Monsee come al solito penso sempre di cercare una cosa facile....ma mi trovo davanti a.....mamma mia.
Ha ragione marito e figlia di dirmi che con me niente è facile e che me le vado a cercare Brick wall

Certo che m'interessa, è andata a finire che io sto Maxtor me lo sono comperata e quindi ora bisogna trovare il sistema per utilizzarlo.
Vedi nella mia ignoranza non avevo assolutamente pensato che tutti i programmi hanno bisogno di un sistema operativo e quiindi anche quelli messi su HD esterno rimangono li ai fini di "salvataggio/conservazione" ma per essere utilizzati bisogna rimetterli su fisso (se non ho stracapito).
Quindi per usarli ho bisogno di un sistema operativo e quindi...dico certo che mi interessa però a questo punto se tutto il bailamme da me creato mi è entrato in testa giusto, se io ci metto uno di quelli da te citati ovviamente quello di facile utilizzo, questo agisce ovvero ci devo lavorare solo sul HD esterno e non si correla con il SO fisso. Però, non è detto che i programmi che ho si possono avvalere di questo sistema operativo che mi suggerisci.

Io ti ringrazio in anticipo e mi rendo conto che non è facile capire quello che voglio ne voi spiegarmi, in quanto rimango sempre una grande "digiuna" di programmi, indicazioni informatiche ecc ecc che tu come altri qui conoscono a fondo.
Io cerco di arrangiarmi con il ragionamento (pero non sempre funziona) e con l'aiuto che mi date e con la mia testardaggine che non desiste dal prova e riprova anche a costo di mandare il pc in TILT, ma alla fine qualcosina riesco a fare.

Purtroppo le idee non collimano con la mia conoscenza e conclusione: m'impantano. Sick

Quindi mio caro amico , si dammi quello che pensi mi possa servire i link utili e poi vedo di arrangiarmi senza rompere troppo ancora.

Grazie veramente di cuore,
Mi segno....Brick wall Brick wall Brick wall

by
Rudewolf
Inviato: Thursday, August 28, 2008 6:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
In merito ai programmi non tutti hanno bisogno di stare in C per funzionare,io molti li metto in D che è il mio secondo Hd interno e sinceramente non ho mai provato a metterli su Hd esterno perchè non ne ho mai avuto uno e non ho mai avuto la possibilità di testare questa cosa.
monsee
Inviato: Thursday, August 28, 2008 7:05:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Forse non mi sono spiegato bene: se usi una delle "distro Live" che t'ho indicato io, NON ti serve metterci dentro alcun "tuo programma". Perché, in quelle "distro" ci sono già compresi tutti i programmi. Programmi, ad esempio, per modificare foto, per fare taglia-e-cuci con gli audiovideo, per convertire, etc... Insomma, dentro quei mini-Sistemi c'è già compreso tutto.
Per impiegarli, devi semplicemente masterizzare l'ISO (come "immagine" [ossia, "come ISO"]) su un mini-CD, un CD, un mini-DVD oppure un DVD (secondo come ti viene meglio) e poi avviare il computer "da CD" (con il CD inserito, naturalmente).
Col che, l'intero sistema Operativo verrà "caricato in Memoria" (non interferirà, dunque, con l'Hard Disk), mettendoti a disposizione l'intero set dei suoi programmi.
I files su cui vuoi lavorare, li puoi prendere dall'Hard Disk o da un Hard Disk "esterno" o da un CD o DVD o, addirittura, dalla Rete. R, dopo averli elaborati, li puoi salvare dove vuoi. Naturalmente, tutte questo "distro" -per quanto mi risulta- sono in inglese (tranne -di questo so sicuro- UBUNTU Studio, il quale è tradotto anche in italiano e forse [ma ne dubito assai] anche MoviX2 e Dyne:bolic potrebbero aver traduzione italiana... dato che li han creati proprio due noti Programmatori italiani).

Parlando delle "piccoline", eccole:
WOMP!
http://womp.sourceforge.net/
http://womp.sourceforge.net/documentation/index.html
MoviX2 (creato da Roberto di Leo, un Programmatore italiano)
http://movix.sourceforge.net/Docs/MoviX2/
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=61561
GeeXboX
http://it.wikipedia.org/wiki/GeeXboX
http://pierluigi.netsons.org/geexbox
http://geexbox.org/en/index.html

Più grandicelle sono:
Dyne:bolic la "distro" anti-schiavista che sta sopra un CD ("distro" creata da un Programmatore italiano: Dennis Jaromil)
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynebolic
http://punto-informatico.it/1382563/PI/News/dynebolic-multimedia-open-tutti.aspx
http://italy.indymedia.org/news/2003/05/276113_comment.php
http://www.dynebolic.org/
UBUNTU Studio (che però è ormai "concepita per l'installazione su Hard Disk più che per "girar da LiveCD" e ha raggiunto la dimensione di 1,1 Gb e sta su un mini-DVD [di quelli da 1,4 Gb])
http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_Studio
http://ubuntustudio.org/

Decisamente "fuori quota" (che sia in versione Gnome che in versione KDE... e riempie, in ambo i casi, un intero DVD!) è, infine:
ArtistX
http://linux.html.it/articoli/leggi/2743/artistx-esprimi-la-tua-vena-artistica-con-linux/
http://www.linuxedintorni.org/archives/307
http://www.oneopensource.it/23/06/2008/artistx-05-un-completo-studio-multimediale-in-formato-livedvd/
http://www.artistx.org/site2/

E poi dicono che Linux "non è il massimo"!... Ma con che coraggio?
Con la sua varietà, la sua vitalità, la sua ricchezza non è semplicemente "bello": è veramente splendido.
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 7:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rudewolf ha scritto:
In merito ai programmi non tutti hanno bisogno di stare in C per funzionare,io molti li metto in D che è il mio secondo Hd interno e sinceramente non ho mai provato a metterli su Hd esterno perchè non ne ho mai avuto uno e non ho mai avuto la possibilità di testare questa cosa.


Hai ragione ma io ho un solo HD interno diviso in C e Volume D.
Ad ogni modo sono sempre pronta a scroprire un mondo nuovo non ultimo quello che magari fino ad ora nessuno mi ha mai detto (incluso il tecnico in primis) ed io ignorante (perchè ignoro) non l'ho mai scoperto.
Quindi mi permetto di mettere delle foto






Volevo fare con il QUI ma non mi ricordo come si fa la vecchiaia.....Anxious

Grazie di tutto

by
Rudewolf
Inviato: Thursday, August 28, 2008 7:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Con disco partizionato è come tu avessi due Hd distinti uno da 200Gb(C) e uno da 50(D),quest'ultimo formattato con non so perchè in FAT32 anzichè in NTFS,non che sia un danno intendiamoci ma il FAT32 è un file system limitato che si usa solo per i vecchi Hd che avevano una capacità di 10-20-30Gb(io la penso così)ma se non hai da salvare file di grosse dimensioni va bene anche così.Come puoi vedere dalle immagini sebbene abbia due Hd il risultato è uguale al tuo.
http://img516.imageshack.us/img516/3005/hdza8.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/2024/hd1ro0.jpg
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 8:41:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Monsee
ti spiego da vero professore e anche chiaro e bene sono io che non riesco a recepire tutto e subito perchè le parole e argomenti toccati per me sono nuovissimi. Li ho sentiti ma come titoli nulla di più.
Dovrei avere il programmino per fare ISo che mi avevi a suo tempo suggerito, quindi praticamente un volta prese queste Distro io metto tutte le foto e/o altre cose che secondo me starebbero meglio all'esterno fermo restando che poi le utilizzo da qui (HD esterno) per lavorare con queste, cosidette "distro" per non fare confusione.
Praticamente si potrebbe dire che assomigliano ad una memoria virtuale però più completa o dico una cavolata....come al solito faccio confusione?????

Mi vado a vedere con calma cominciando dalle piccole e poi vediamo.
Sono su un dei tanti terreni a me sconosciuti.

Però invece che avere dvd con salvate le cose importanti (io di copie ne faccio due) pensavo di usare questo HD come una sorta di salvataggio/copia ben classificato in varie cartelle con anche spiegazioni perchè mi sa che io so usare male gli hard disk.
Ho troppo e niente e per questo speravo di utilizzare un esterno per lavorare come sul fisso ma, mi ripeto, non ho valutato la questione SO.
Beh vado a studiare....mamma mia non si finisce mai d'imparare, ma in fondo sono anche contenta perchè mi butto in qualcosa che mi piace, m'impegna e, l'unica cosa che oggi come oggi è difficile stare dietro a tutto perchè i cambiamenti, le innovazione e le novità sono troppo veloci. Beh speriamo di farcela fino a .....non mettiamo limite.
Applause Applause Applause

by
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 8:47:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rudewolf ha scritto:
Con disco partizionato è come tu avessi due Hd distinti uno da 200Gb(C) e uno da 50(D),quest'ultimo formattato con non so perchè in FAT32 anzichè in NTFS,non che sia un danno intendiamoci ma il FAT32 è un file system limitato che si usa solo per i vecchi Hd che avevano una capacità di 10-20-30Gb(io la penso così)ma se non hai da salvare file di grosse dimensioni va bene anche così.Come puoi vedere dalle immagini sebbene abbia due Hd il risultato è uguale al tuo.
http://img516.imageshack.us/img516/3005/hdza8.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/2024/hd1ro0.jpg


Io non so perchè è stato fatto in Fat32, lo chiederò al tecnico che l'ha creato.
Inoltre io questa partizione non l'uso mai mentre penso dovrei invece usarla ma non so cosa mi converrebbe mettere li.

Per modificare da Fat32 a NTFS posso fare qualcosa io oppure è meglio che non tocchi????
In questa ripartizione sempre il tecnico ha messo il programma del provider che io utilizzavo quando avervo il 56K.
Ora. ho sempre mantenuto la casella di posta ma la vado a vedere direttamente sul loro sito per cui penso che questo programma memorizzato potrebbe anche venire eliminato ma io non saprei......

Gazie Rude.

PS.
Cosa mi consigli di salvare su questa partizione?????


by
Rudewolf
Inviato: Thursday, August 28, 2008 9:11:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ci puoi salvare i dati che più ti interessano nel caso tu dovessi formattare per un crash del sistema non li perderesti.Si puo passare benissimo da Fat32 a Ntfs come riportato in questi articoli:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp
http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm
A meno che tu non voglia riutilizzare il 56K lo puoi eliminare o al limite mettilo su cd .
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 9:17:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rudewolf ha scritto:
Ci puoi salvare i dati che più ti interessano nel caso tu dovessi formattare per un crash del sistema non li perderesti.Si puo passare benissimo da Fat32 a Ntfs come riportato in questi articoli:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp
http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm
A meno che tu non voglia riutilizzare il 56K lo puoi eliminare o al limite mettilo su cd .


Scusa se proprio vi faccio lavorare come paga vi offro un caffè...virtuale Applause
Non torno al 56K ormai ho Alice Adsl e chi ci rinuncia.....
M in caso di crash non parte tutto il pc ovfero tutto HD incluse le due partizioni????
Come vedi sto brancolando nel buio completo.
Per evitare che perdiate tempo a rispondere sono certa che avete senz'altro degli articoli sottomano e quindi linkateli che poi me li vado a leggere oppure vado a cercare le spiegazioni tramite i tutor su google ma non vorrei che continuate a stancarvi con me.

Ad ogni modo GRAZIE non posso dire altro. Potrei aggiungere a buon rendere, ma non so in cosa.

Ciaoooo


by
Rudewolf
Inviato: Thursday, August 28, 2008 9:37:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
No Edy per perdere tutto si dovrebbe rompere l'Hd(da qui l'utilità di averne due) se invece va a farsi benedire Windows quello che è salvato in D resta.Non preoccuparti te chiedi d'altronde come dice un detto napoletano nessuno nasce imparato e a me personalmente(ma penso anche agli altri aiutamici)non scoccia rispondere,specialmente a una persona educata e simpatica come te.
edvige
Inviato: Thursday, August 28, 2008 11:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rudewolf ha scritto:
No Edy per perdere tutto si dovrebbe rompere l'Hd(da qui l'utilità di averne due) se invece va a farsi benedire Windows quello che è salvato in D resta.Non preoccuparti te chiedi d'altronde come dice un detto napoletano nessuno nasce imparato e a me personalmente(ma penso anche agli altri aiutamici)non scoccia rispondere,specialmente a una persona educata e simpatica come te.


Grazie anche per le belle parole che sono di consolazione a.....sta vecchietta.
Io ho sempre avuto molto rispetto per tutte le persone che lavorano indifferente cosa e per il vostro lavoro di aiuto che date di cuore e gratuitamente a tutti quelli che bussano a questa porta.
Per questo motivo mi sento alle volte molto imbarazzata a chiedere non perchè mi vergogni anzi, io ho sempre chiesto a chi ne sapeva di più e/o sono sempre andata a sviscerare testi ecc. ed ora mi cucco la vastità del sapere del web anche se ovviamente bisogna valutare la validità o meno dell'informazione.

Grazie della vostra pazienza e mi rendo conto ora che forse avrei dovuto postare in discussioni varie perchè mi rendo conto che vado fuori OT ma, il grande CAPO avrà pazienza ancora una volta con me....Shhh Shhh ma ritengo doveroso esprimere il mio pensiero nei confronti di tutti qui che sono sempre pronti a dare una mano.

Si hai ragione nessuno nasce "imparato" e completamente non lo si sarà mai perchè ce sempre qualcosa di nuovo all'orizzonte.

Quindi tornando a bomba, sposterò alcune cose sull'altra ripartizione dopo essermi letta le istruzioni di modifica da FAT32 a NTFS.

Però vorrei sapere ancora delle cose (santa pazienzad'oh! ).
Quando un pc necessita di formattazione non viene riformattato (salvando le cose importanti su dvd) sia il C che il D?
Quindi essendo SO sul C è il crash di quest'ultimo e non dell'altra ripartizione ma per mettere a posto non si necessita una riformattazione e questa non tocca poi ambedue le ripartizioni??

Il mio pc per colpa mia o ?????? aveva difficoltà a funzionare, programmi che non si caricavano, Adobe sparito e impossibile a rimetterlo ecc. e quindi riformattato tutto entrambe le partizioni ma allora questo non era necessario se era il SO a non funzionare bene????
Ce qualcosa in questo contesto che mi sfugge e mi secca enormemente considerare di essere stata presa in giro e di aver pagato.... e quindi quest'autunno avendo salvato tutte le istruzioni sulla riformatazzione data qui su aiutamici mi ci voglio cimentare con un vecchio pc (sempre mia figlia non me lo chieda per aumentare la memoria sul suo essendo uguali Anxious ).

Per il mom non mi viene in mente altro e quindi considerata l'ora auguro a tutti una felice notte ed una buona giornata domani.

Grazie di tutto.


by
Rudewolf
Inviato: Friday, August 29, 2008 12:26:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se Windows fa i capricci e devi formattare basta che tu formatti la partizione C quella del sistema operativo,il D serve da magazzino per la roba che te vuoi conservare.Te l'ho detto virtualmente D è un'altro Hd,però hai fatto bene a prenderti un'altro Hd perchè(facendo tutti gli scongiuri del caso)dovesse guastarti l'Hd perderesti anche i dati salvati in D,per questo io ho messo due Hd,con le partizioni mi salverei i dati in caso di format,ma se si guasta perdo tutto.Buona giornata pure a te carissima amica.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.