|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/20/2008 Posts: 126
|
Conoscete un sito che abbia il vocabolario in italiano? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Se digiti su google vocabolario italiano oppure dizionario italiano, trovi tanti siti tra i quali scegliere. Ad esempio: quiquiqui......
|
|
|
Come immaginavo, Anch'io ho cercato su google, e ne ho trovati centinaia, per questo ho una parola "simbolo" da cercare (misogeno:paura/disprezzo delle donne) e in tutti quelli che ho trovato più i tuoi 3 non danno nessun risultato. Per questo ho chiesto quì carissima/o azzurra.
|
|
|
La parola giusta é: misogino.
Che brutta parola :-)
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
azzurra_g ha scritto:La parola giusta é: misogino.
Che brutta parola :-) La prof ha corretto l'alunno.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:azzurra_g ha scritto:La parola giusta é: misogino.
Che brutta parola :-) La prof ha corretto l'alunno. Solo maestra sono, please!!! :-)))
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ecco gli alunni di Azzurra nel laboratorio di informatica. Hanno appena cercato la parola misogino:
|
|
|
:-)))))
Per fortuna hanno solo cercato misogino! Sai se cercavano, che ne so ...... MBR ...... F11 ..... SI.......NO ...... Esplodeva l'aula di Informatica!!!! :-)))
Ogni riferimento a luoghi e persone è puramente casuale ... :-)))
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
non è un vero vocabolario ma a me torna spesso utile questo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
dead ha scritto:non è un vero vocabolario ma a me torna spesso utile questo. ... Ma che carino! Non lo conoscevo. Grazie, Dead!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
azzurra_g ha scritto:Ogni riferimento a luoghi e persone è puramente casuale ...
|
|
|
dead ha scritto:non è un vero vocabolario questo. Infatti non lo è. Ne conoscete altri? Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
gengiscann08 ha scritto:dead ha scritto:non è un vero vocabolario questo. Infatti non lo è. Ne conoscete altri? Grazie Si questo (che è un vero dizionario, anche se ha la peculiarità di riportare le definizioni in formato jpg!!!) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Aggiungo anche quanto segue: - http://www.wikipedia.it/ Questo non è un dizionario, ma un'enciclopedia libera nella quale, in “Cerca tra le voci” sulla destra dello schermo, puoi digitare ciò che cerchi. Va, però, detto che non tutte le voci possono essere trovate. Per farti un esempio, “caraffa” non c'è, mentre quella che tu sopra hai detto che cercavi porta ad una pagina molto approfondita. - http://parole.virgilio.it/parole/sinonimi_e_contrari/Qui, invece, hai la possibilità di trovare un dizionario on line dei sinonimi e dei contrari, per arricchire il lessico e variare nella scelta dei termini. Anche qui, sotto la casella dei sinonimi e dei contrari, puoi fare una ricerca con Wikipedia.
|
|
Guest |