Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pisolino di Alice (Log del collegamento a internet) Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, August 24, 2008 6:32:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Salve, il mio sistema operativo è W98SE, il navigatore è Mozilla Seamonkey 1.1.9, il provider è Telecom-Alice.

Da molto tempo il collegamento soffre dei "pisolini" di Alice, ovvero di momenti in cui la linea c'è, ma se provi a cambiare URL o a cliccare su un link non succede nulla, e i monitorini in basso a destra sono spenti.
Non davo troppo peso alla cosa, perché non accadeva troppo spesso, e quando avveniva non durava molto.

Ultimamente il fenomeno si è aggravato, accadendo più spesso e con interruzioni più lunghe.

Prima di mettere mano al 187 vorrei sapere se esiste un programma che faccia un log del collegamento a internet e della sua velocità di risposta, ossia dove appaia chiaramente che se io entro nel Forum di Aiutamici, mi leggo la prima pagina, e poi per passare alla seconda devo aspettare tre minuti prima che alice (la brutta addormentata nel bosco) si risvegli.

Premetto che non avevo il cronometro in mano ma, a occhio e croce, questa è stata l'attesa massima che mi è capitata.

La centrale telefonica dista 2 - 3 km. da casa mia, è da poco tempo che siamo (perché la cosa non succedeva solo a me) usciti da un brutto momento in cui non solo non funzionava alice, ma c'erano problemi anche con i normali telefoni.

Strascico personale dopo quel fatto la sparizione della linea, ripristinata dopo due giorni.

Quel difetto lo fa anche a qualcuno di voi? (Roma - Tor belle Monaca).

Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 24, 2008 6:32:38 PM

lui49
Inviato: Sunday, August 24, 2008 6:43:49 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
spassionatamente...metti mano al 187 (se non basta mettici pure i piedi). Se vuoi fai una prova di Dowload dal loro sito:

http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/navigazione_lenta.html
bbrun
Inviato: Sunday, August 24, 2008 7:04:51 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
Ho seguito il tuo consiglio, e il risultato è:

1,2 Mb/s per il download

251 Kb/s per l'upload

Ma sono bit o byte?

Comunque il mio problema non è un collegamento lento è il fatto che, è il fatto che, prima raramente, ora più spesso, alice mi cade in "catalessi", e in quel momento il collegamento è come se non ci fosse.

Quel programma (se ne esiste uno gratuito) mi serve per mettere di fronte al muso di messer Telecom la prova che quello che dico non me lo sono sognato.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme