|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
ho appena installato kde 4.1, e voi..? per installarlo basta aggiornare i reposity inserendo nella source list questa stringa:deb http://ppa.launchpad.net/kubuntu-members-kde4/ubuntu hardy main e poi installare il pacchetto kubuntu-kde4-desktop . Nella finestra di avvio si potrà scegliere in che modalità avviare kubuntu,con kde 3 o il nuovo kde 4, quindi non verrà modificato nulla nel sistema operativo, Spero ci sia qualcuno fissato con kde...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Come ti sembra? Ho letto in giro che cambia molto la concezione della gestione dei files... naturalmente è questione di scoprirla e prenderci la mano... io la devo ancora provare. Se ti può essere utile questo articolo di punto-informatico: http://punto-informatico.it/2374566/PI/News/speciale-kde-41-si-sente-pronto.aspx By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
io sono un estimatore di kde, ma anche uno che va con i piedi di piombo. Per adesso mi tengo la mia stabilissima 3.5.9. Quando uscirà il kubuntu 8.10 (che dovrebbe averla integrata) magari la proverò... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Sto scaricando "KDE-four-Live" ovvero una suse con kde 4.1 che gira solo in liveCD. Ideale provare KDE 4, vedremo com'è! Vi dirò e magari faccio anche qualche screenshot! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Scusatemi, domanda da ignorantone:
Se installo Kubuntu, posso ritornare a ubuntu quando voglio??? o devo disinstallare qualcosa?
Perché ieri ho messo ubunto e l'ho visto per la prima volta... ancora non ho avuto molto tempo per provare smanettare un po' ma mi piace molto anche graficamente...quindi mi kiedevo se c'è la possibilità di averli entrambi e poter scegliere!!
|
|
|
Si può avere sia KDE (interfaccia grafica di Kubuntu) che GNOME (interfaccia grafica di ubuntu) installate sul sistema e le puoi scegliere nella schermata di login. Però ti consiglio di eseguire questa operazione solo per fare una prova. Quando hai deciso che interfaccia utilizzare meglio che reinstalli da zero Kubuntu oppure Ubuntu. Nella guida c'è scritto tutto! By Granuz88
|
|
|
non ho avuto modo di esplorarlo a fondo perchè preferisco godermi qualche giorno di mare,
nel menu ho notato subito che,come in win, c'è la visualizzazione dei documenti ed applicazioni recenti, sapete mica come eliminare la voce dal menu?
|
|
|
oh mio Dio, non si finisce mai di essere newbie non riesco a trovare dove salva i file scaricati..
|
|
|
è normale, c'è chi è favorevole e chi contrario, chi soddisfatto e chi deluso, quando si prova un qualcosa di nuovo le critiche e le valutazioni sono sempre soggettive...
la mia critica su kde 4.1 è negativa:non mi piace!, ai miei ochhi,non risulta stabile e ordinato come il 3.5, forse sui nuovi effetti desktop il miglioramento non si discute..forse.. che me ne frega che ho un desktop al plasma quando vengono a mancare funzioni di base? questo nuovo progetto è sviluppato solo per gli effetti grafici il che è sbagliato,in sostanza, quello che conta è ben altro che avere il plasmoide bello luccicante...
secondo me bisogna aspettare ancora qualche mese,poi vedremo...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Sono d'accordo con te. Purtroppo per molti l'aspetto è più importante della funzionalità, e non credo che le ulteriori release invertiranno questo concetto. Anch'io uso la 3.9.5. Anzi, le finestre mollicce che ondeggiano come gelatina mi danno proprio fastidio :-) D'altra parte ubuntu/kubuntu sono "in concorrenza" con Vista, quindi puntano molto alla grafica per ammaliare l'utente. Le distro meno "popolari" propongono anche windows manager molto molto spartani ma completi come fluxbox. Un consiglio: prova sabayon. Io sto migrando da kubuntu a tale sistema: è un po' meno immediato ma ancora più flessibile di kubuntu. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ho letto vari commenti su sabayon, in giro si dice che è piena di applicazioni inutili ed è molto pesante, ma io non mi baso mai sulle critiche degli altri senza prima provare sulla mia pelle, è da giorni che sto pensando di trovare una distro in base alle mie esigenze.
Vorrei trovare una distro configurabile come dico io, nel senso: nella mia distro non voglio vedere applicazioni che ti riportano a documenti recenti,non volgio cronologie, non voglio file che, dopo una sessione con amsn e parenti , riportano scritto tutto quanto..., penso di aver reso l idea.., sai consigliarmi qualcosa al riguardo?
|
|
Guest |