Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Tempo fa ebbi a che fare con un problema sulla stampante di mia nipote che dopo aver fallito la stampa di una pagina web andò in tilt,qualunque documento o immagine veniva stampato in "geroglifico",a niente sono valse disinstallazioni varie e reinstallazioni,qualche giorno fa girovagando in rete ho trovato un sito che aveva diverse soluzioni per i problemi che possano capitare con windows tra cui quello con lo spooler di stampa.Stasera ho applicato la soluzione suggerita dal sito e la stampante ha ripreso a funzionare normalmente.Metto la soluzione a beneficio di chi si dovesse trovare nella solita situazione: Da start accessori aprire il prompt dei comandi e scrivere questo comando: net stop spooler e dare invio,aspettare qualche secondo(verrà visualizzato il messaggio spooler disattivato)e dopo scrivere quest'altro comando: net start spooler e dare invio lo spooler verrà riattivato e la stampante dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente. P.S.Sistema operativo Windows Xp.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Grazie davvero Rudewolf!!! E', indubbiamente, una di quelle indicazioni che si fa fatica a trovare, soprattutto se non si sa perché, cosa e come cercare. Grazie :-)
|