|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
1) parrtiamo dalla cosa più semplice:
ho salvato su dvd prima di formattare i miei preferiti che avevo su IE ma vedo che hanno estensione .url e firefox non li vede come segnalibri perchè richiede .html---come faccio considerando che siono davvero tanti?
2) Ho un pc con xp, un fisso da poco ho aggiunto un hd interno da 80gb vorrei istallarvi in un angolino xubuntu o Kubuntu (qual è quello ultraleggero?) ho il cd di ubuntu posso mettere quello e poi passare a x/kubuntyu o posso mettere uno di questi ultimi su una pendrive 2gb e installarlo da lì? e allo stesso tempo formattare la partizione di xp senza cambiare tutte le impoistazione e reinstallare tutti i programmi mi pare di aver sentito che si possa fare-come? Con acronis?
grazie grazie grazie :-)
Ivan
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La versione più "leggera" è Xubuntu Alternate. Acronis TrueImage 8.0 serve a creare una immagine-di-backup del Disco C e poi a ripristinarla in caso di necessità.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Perchè complicare sempre le cose? la pendrive non serve (e non funzionerebbe). Ubuntu non serve. Scaricati l'immagine di Xubuntu da qui: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=ottieni-xubuntu , masterizzala (come immagine) ed usa il CD così ottenuto per l'installazione passo passo. Questa è la strada più corretta e che da le migliori garanzie di buon funzionamento. Per quanto riguarda i preferiti, prova semplicemente a cambiare l'estensione da .url a .html, magari funziona... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:
Per quanto riguarda i preferiti, prova semplicemente a cambiare l'estensione da .url a .html, magari funziona...
erh ma sono tanti tanti tantizzimi
|
|
|
mai sentito parlare della funzione "cerca e sostituisci" di Word o Open Office? :-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
per cambiare estensione ai files?
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
ivanpittore ha scritto:ho salvato su dvd prima di formattare i miei preferiti che avevo su IE ma vedo che hanno estensione .url e firefox non li vede come segnalibri perchè richiede .html---come faccio considerando che siono davvero tanti? Rimettili in IE se puoi, dopo di che usa "Foxmarks Bookmark Synchronizer" ovvero un componente per firefox che permette di sincronizzare i segnalibri...e siccome tale programma esiste anche per internet explorer, puoi sincronizzare i preferiti da IE e poi tramite una seconda sincronizzazione possarli su firefox, considerando anche il fatto che si può tenere aggiornato l'elenco dei segnalibri/preferiti su tutti i pc che vogliamo poichè si crea un account di gestione degli stessi segnalibri/preferiti.
|
|
|
ivanpittore ha scritto:per cambiare estensione ai files? ma hai diversi files di preferiti?? è la prima volta che lo sento... in genere è un solo file con tanti url al suo interno. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |