|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/22/2006 Posts: 4
|
Non riesco a caricare ubuntu, nello specifico dopo aver selezionato l'opzione di prova o il caricamento dentro windows anzichè il desktop il pc incomincia a scrivere una serie interminabile di numeri e sono costretto a spegnere la macchina brutalmente. Ho provato il cd di installazione su un altro pc e li tutto funziona regolarmente. Qualcuno ha una soluzione? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Avrei trovato quanto segue: - http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/ErroreTty?highlight=(BusyBox Di apic (non chiedermi cos'è, perché l'ho letto ora) si parla anche qui. - Altra soluzione ancora (perché è successo anche a me) è rimasterizzare il cd di Ubuntu ad una velocità più bassa. A me, infatti, era successo che lo stesso cd su un pc funzionava perfettamente, su un altro no. Misteri ....
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ti chiedo scusa, leggendo la guida di Granuz ho capito che l'installazione dentro Windows ha finestre diverse. Avevo dato per scontato un'installazione standard. Perciò, la prima cosa che ti ho indicato non penso sia adatta e in ogni caso, se lo fosse, non saprei come fartici arrivare. Potrebbe valere la soluzione del cd. Scusami ancora. Ciao :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Per provare ubuntu NON c'è bisogno di installarlo "dentro" windows, che è un'operazione spesso incerta. Avvia il pc con il CD-live di ubuntu ed il gioco è fatto (in maniera più semplice e veloce). Poi se deciderai di installarlo segui la procedura di installazione standard su disco fisso, non dentro windows. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Infatti non è stato installato o solo fatto dele prove sia iniziando l'installazione dentro win chw in prova ma in tutti i casi mi da lo stesso errore. Il cd è stao masterizzato a 4x-. Grazie a tutti in atesa di soluzioni vi saluto.
|
|
|
Niente da fare. ho provato in tutti i modi, anche seguendo i consigli di Azzurra, ma continua a darmi lo stesso errore "BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-2ubuntu3) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands.". Credo che desisterò dal provare questo so. Comunque grazie a tutti e buona giornata.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Ho avuto un problema simile al tuo col cd di installazione di Ubuntu 8.04. Si trattava di un problema dello SQUASHFS, che mi produceva un'interminabile serie di messaggi d'errore contenenti soprattutto numeri. Anche a me non restava che forzare lo spegnimento del pc. Ho googlato a destra e a manca, notando che anche altre persone avevano avuto questo problema e che taluni lo avevano superato ricorrendo comunque a soluzioni non univoche. Il mio cd era masterizzato perfettamente (del resto ne ho utilizzato diverse copie, tutte ottenute con masterizzatori nuovi e a velocità bassissima). Ho risolto cambiando dal bios l'ordine di lettura dei mie due lettori-masterizzatori. Facendo partire il cd dal secondo drive, il problema scompariva. Si tratta quindi di un qualcosa che ha a che vedere con aspetti software concatenati strettamente ad aspetti hardware, cioè quanto di più problematico si possa pensare. Se anche tu hai un secondo lettore, ti consiglio di provare ciò che ho fatto io e ... buona fortuna!
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Gianama ha scritto:Non riesco a caricare ubuntu, nello specifico dopo aver selezionato l'opzione di prova o il caricamento dentro windows anzichè il desktop il pc incomincia a scrivere una serie interminabile di numeri e sono costretto a spegnere la macchina brutalmente. Ho provato il cd di installazione su un altro pc e li tutto funziona regolarmente. Qualcuno ha una soluzione? Grazie Ciao Gianama, non so se posso aiutarti però io ho provato a creare il CD si ubunto e quando l'ho provato mi dava un problema simile al tuo: quando ho provato a caricarlo in Live ma niente, una seria di errori interminabili concluisi con il riavvio forzato del pc. Ho provato a rifare il CD stessa procedura ma masterizzandolo con un altro masterizzatore e addirittura ad una velocità + alta (cmq un masterizzatore + nuovo) ed è partito, almeno in live poichè ancora io non l'ho installato ma almeno è partito.
|
|
Guest |