Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc connesso ma non naviga Opzioni
jpgjpg
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 6:48:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
ciao ho un problema al pc del figlio collegato a internet tramite modem usb... risulta connesso ma non riesce a navigare con nessun browser. soluzioni?
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 6:48:27 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 6:53:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è che ha settato il firewall su "blocca tutto"?
jpgjpg
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 7:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
monsee ha scritto:
Non è che ha settato il firewall su "blocca tutto"?


come firewall usa zonealarm domani gli controllo il pc in caso non sia il firewall altre soluzioni? grazie monsee sempre tempestivo e veloce nelle risposte.
monsee
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 7:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se il PC è connesso, tutto quanto funziona ma nessun browser riesce a navigare, l'unica ipotesi che appare sensata è che l'azione dei vari browsers sia "bloccata". Il che si può spiegare o con un'impostazione errata di ciascun browser (ma mi pare una coincidenza improbabile) o con il fatto che c'è un qualche hgenere di blocco "generale" sui diversi browser... come può farsi -appunto- tramite firewall. ZoneAlarm, peraltro, dispone proprio dell'opzione in oggetto (e la si può impostare anche direttamente con un semplice click sull'iconetta che danza nel tray... per cui posso solo presumere -in attesa di più precise informazioni- che tuo figlio abbia cliccato per bloccar tutto... e buonanotte!...)
jpgjpg
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 7:11:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
monsee ha scritto:
Se il PC è connesso, tutto quanto funziona ma nessun browser riesce a navigare, l'unica ipotesi che appare sensata è che l'azione dei vari browsers sia "bloccata". Il che si può spiegare o con un'impostazione errata di ciascun browser (ma mi pare una coincidenza improbabile) o con il fatto che c'è un qualche hgenere di blocco "generale" sui diversi browser... come può farsi -appunto- tramite firewall. ZoneAlarm, peraltro, dispone proprio dell'opzione in oggetto (e la si può impostare anche direttamente con un semplice click sull'iconetta che danza nel tray... per cui posso solo presumere -in attesa di più precise informazioni- che tuo figlio abbia cliccato per bloccar tutto... e buonanotte!...)


grazie domani vedo e ti faccio sapere Applause
adrians
Inviato: Tuesday, August 19, 2008 10:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
oltre quello detto da monsee, se hai adsl per prima cosa vedise hai la linea, la spia adsl deve essere fissa, poi vai su file e vedi se c'è lo spunto su non in linea, se c'è lo togli cliccandoci su, se hai l apossibilita di mettere il modem con spinotto ethernet è meglio
jpgjpg
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 9:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
monsee SANTO SUBITO! era proprio il firewall zone alarm. grazie anche a adrians Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.