Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rallentamenti con sp3 Opzioni
sordello
Inviato: Saturday, August 16, 2008 11:20:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Finalmente sono riuscito a installare SP3.
Ma già me ne pento.
Il PC subisce grossi rallentamenti soprattutto nella navigazione in internet.
Le pagine si aprono molto ma molto lentamente.
A volte invece neppure si aprono.
Ho provato anche firefox ma il risultato è lo stesso. Alcune pagine ben note non si caricano ed il sistema mi dice che l'indirizzo non è stato trovato.
Poi dovo vari tentativi ed aggiorna pagine, si aprono. Ma sempre lentamente.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie
Giorgio
Sponsor
Inviato: Saturday, August 16, 2008 11:20:31 AM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 2:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Disinstalla il service pack3,non perdi niente.
antonpaco
Inviato: Saturday, August 16, 2008 2:00:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io non credo che dipenda dal passaggio all'SP3, a prescindere che le prestazioni dovrebbero migliorare, a detta di microsoft e non solo, nel mio caso sinceramente non mi sembra di aver notate chissa' quali miglioramente, ma di sicuro non e' peggiorato, per cui potrebbe essere che hai qualche virus, o magari c'e' da fare un po' di pulizia.
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 2:07:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
antonpaco ha scritto:
io non credo che dipenda dal passaggio all'SP3, a prescindere che le prestazioni dovrebbero migliorare, a detta di microsoft e non solo, nel mio caso sinceramente non mi sembra di aver notate chissa' quali miglioramente, ma di sicuro non e' peggiorato, per cui potrebbe essere che hai qualche virus, o magari c'e' da fare un po' di pulizia.

Quello che dice Microsoft lasciamolo perdere.C'è una patch non ufficiale che corregge alcuni errori del Sp3,se ritrovo il sito posto l'indirizzo.
antonpaco
Inviato: Saturday, August 16, 2008 3:25:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
rudewolf quali sono le possibili correzioni da poter fare all'sp3? c'e' qualcosa che devo fare anche io? grazie:
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 4:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non ricordo bene ma mi sembra che riguardassero i programmi peer to peer,ma rileggendo ora i cosidetti miglioramenti non vale la pena di installarle,come non vale la pena(parere personale)installare il Sp3 di sostanziali miglioramenti non ce ne sono.
monsee
Inviato: Saturday, August 16, 2008 4:43:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho installato il Service Pack 3 (non ancora sul computer da cui scrivo [sul quale ho ancora XP Professional Retail SP2]), ma in un altro HD che sto mettendo sù (con XP Home OEM SP3) proprio per poter meglio esser utile qui su Aiutamici. E devo dire che il "rallentamento" -specie nel peer-to-peer- è abbastanza netto. Le "patches" (che riguardano essenzialmente il Registro di Sistema) son due, ma NON sono "ufficiali". Una l'ha creata Symantec, avendo notato che il Service Pack 3 aggiungeva al registro di Sistema tanti di quei valori "castranti" da rendere inservibili -e non più installabili- anche svariati Programmi Symantec. L'altra è specificamente dedicata a bypassare il problema del rallentamento relativo al P2P. Sventuratamente, questa seconda patch, NON son riuscito più a ritrovarla online (a quanto pare, l'han proprio fatta sparire!)... comunque io me l'ero scaricata "per tempo", dunque ce l'ho... e l'ho applicata. Il risultato? Dopo l'applicazione della patch in questione, il "rallentamento" e quasi sparito (un po' ancora c'è, ma è per davvero minimale). Una cosa, comunque, ci tengo a sottolinearla: io NON ho assolutamente installato IE7 (né mai lo farò in futuro: mi tengo IE6 e lo tengo ben chiuso nella stalla: per navigare in rete uso Opera, Seamonkey, Firefox e Maxthon Classic), né Media Player 11, né Windows Live Messenger (ma ho installato, Windows Defender: tanto per controllar "de visu" cosa combina).
Nel complesso, mi par che il Service Pack 3 si possa installare, ma a condizione di avere IE6 (non bisogna mai installare alcuna versione successiva, neanche in futuro) e di poter usare, poi, le patches di cui abbiamo appena detto.
Dopo l'installazione (so che questa cosa m'era esplicitamente stata chiesta da una Utente), mi è stato richiesto di "attivare" la mia copia di Windows XP (l'avevo attivata solo poche ore prima, dopo aver installato il SP2... e m'era toccato attivarla per telefono... che rottura!)... Ma, dopo l'installazione del Service Pack 3, l'attivazione (pur se m'è stata richiesta dalla comparsa di un messaggio) è stata rapidissima perché ho potuto farla "online"! (... vallo a capire, Windows!)
antonpaco
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:07:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io non ho notato rallentamenti nei peer to peer dopo lo scaricamento del serv.pack 3, (uso IE6 e firefox) ne' con limewire, shareaza e bearshare, anche con i siti legali tipo downlovers e jamendo scarico velocemente, chissa'.
r16
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:44:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Se sordello , aveva il pc che funzionava bene con il SP2 ,e una volta installato SP3 ha problemi, non è colpa di un qualche virus, ma del SP3. ( a meno che non sia stato tanto "sfigato" che gli è entrato durante l'installazione)
Scommettiamo che se lo disistalla, tutto torna normale?
E tutto quello che dice la Microsoft, non bisogna prenderlo per oro colato. (anzi)
monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 1:15:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho applicato la patch (che non riesco più a ritrovare online -manco che l'avessero fatta scomparire!- ma che, per fortuna, avevo scaricato già per tempo e, dunque, possiedo)... e devo dire che la velocità è ritornata subito normale. Per cui, un rimedio al "rallentamento post SP3" esiste e funge bene... è che devo trovare un qualche link in Rete dal quale lo si possa, nel concreto, scaricare. Così, possiam linkarlo e chi lo vuole fare se lo salva [meglio conservarselo per future reinstallazioni: non si sa mai!] e poi lo applica.
monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 1:44:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beccato! ecco il link:
http://rs114.rapidshare.com/files/114977782/tcpip-patcher.exe
(sperando che funzioni, ovviamente!)
L'ho scaricato e non mi pare che contenga malwares.
Per scaricare il file, basta cliccare su "Free user": verrete portati alla pagina successiva. Qui giunti, basta cliccare su "Download" e salvare il file in una localizzazione in cui lo si potrà poi ritrovar facilmente.
Per utilizzarlo, basta fare un bel doppio-click sul file scaricato (è un exe) e poi seguir le istruzioni, impostando il "limite massimo al numero di connessioni" desiderato (io suggerisco di provar 512 -è il valore che ho impostato io- o più [di per sé, l'installazione del SP3 porta, invece, ad un drastico abbassamento di tale limite massimo al numero di connessioni, che -dopo aver installato il SP3- viene fissato "di default" a un massimo di 10]).
solfami
Inviato: Saturday, August 23, 2008 5:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
r16 ha scritto:
Se sordello , aveva il pc che funzionava bene con il SP2 ,e una volta installato SP3 ha problemi, non è colpa di un qualche virus, ma del SP3. ( a meno che non sia stato tanto "sfigato" che gli è entrato durante l'installazione)
Scommettiamo che se lo disistalla, tutto torna normale?
E tutto quello che dice la Microsoft, non bisogna prenderlo per oro colato. (anzi)

Sulla mia macchina mi ha rallentato Office,
ci mette almeno 30 secondi per partire.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.