Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spostare file Opzioni
giza
Inviato: Friday, August 15, 2008 9:42:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
ritorno sull'argomento postato un po di tempo fa.
nella partizione D se sposto i file o cartelle poi non si aprono più. a parte il programma apposito quale può essere il problema? se formatto la partizione potrebbe risolversi?

2)formattare una partizione credo significhi cancellare tutto. una volta formattato posso inserire la copia di bakup della partizione o prima devo fare qualche altro passaggio?

e inserendo la copia può ripristinarmi anche il problema?
Sponsor
Inviato: Friday, August 15, 2008 9:42:42 PM

giza
Inviato: Thursday, August 21, 2008 5:27:18 PM

tutto tace! ardua domanda?
monsee
Inviato: Thursday, August 21, 2008 6:24:26 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se ripristini l'immagine-di-backup -fatta, ad esempio, con Acronis TrueImage- ripristini TUTTO (incluso il problema).
Se invece fai un bel backup dei soli files (con URANIUM Backup, ad esempio) e poi formatti la Partizione [evita l'opzione di "formattazione rapida", però!... Il meglo sarebbe: 1) eliminare la Partizione D; 2) ricrearla e 3) formattarla], è assai probabile che -posto che il problema stia nella Partizione D e non nella Partizione C [come, peraltro, mi sembra più probabile]- il tuo problema dovrebbe risolversi...
azzurra_g
Inviato: Thursday, August 21, 2008 9:53:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
.... ho più volte riletto la tua richiesta e mi soffermo sulla prima parte di essa. Dici che se in D sposti files e cartelle poi non si aprono più ma, non metterti a ridere, non riesco a visualizzare il tipo di movimento (non il modo): a dx? a sx? file dentro la cartella (non il contrario ovviamente ...)? il tutto avviene dentro D? Ti chiedo questo non per sapere i fatti tuoi :-), ma perché è una situazione un po' insolita ... per quanto ne posso capire io.

Ad ogni modo, avrei trovato quanto sotto: se ti va, dai un'occhiatina per vedere se qualcosa potrebbe essere sperimentato.

- http://forum.swzone.it/showthread.php?t=91841

- http://forum.swzone.it/showthread.php?t=58043

- http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1527204#post1527204

- http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Associazione-File-Gestione-2312.html

- E questa è la più terribile, all'occhio! :-)

Non ti arrabbiare con me se combini pasticci, perché io ti ho solo detto di darci un'occhiatina .....

Ho scherzato un po', ma solo perché in tante occasioni col tuo modo di fare ci hai rallegrati :-)
giza
Inviato: Friday, August 22, 2008 11:46:54 AM

figurati se mi arrabbio!
ti spiego: nella partizione D ho scaricato delle foto dalla fotocamera, poi ho creato una nuova cartella e ho spostato alcune foto con taglia incolla . se le vadoa ad aprire non si aprono. e la stessa cosa succede con tutto (musica programmi ecc.)e se vado per eliminarle mi dice accesso negato controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura
giza
Inviato: Friday, August 22, 2008 11:49:12 AM

col copia incolla invece funziona
azzurra_g
Inviato: Friday, August 22, 2008 12:01:08 PM

Lo so che la mia non è una gran risposta, ma siccome devo scappare, prova a vedere qui, ci sono diverse possibilità, sia per l'apertura dei files che per la cancellazione.
Ciao :-)
solfami
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:34:12 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
monsee ha scritto:
Se ripristini l'immagine-di-backup -fatta, ad esempio, con Acronis TrueImage- ripristini TUTTO (incluso il problema).
Se invece fai un bel backup dei soli files (con URANIUM Backup, ad esempio) e poi formatti la Partizione [evita l'opzione di "formattazione rapida", però!... Il meglo sarebbe: 1) eliminare la Partizione D; 2) ricrearla e 3) formattarla], è assai probabile che -posto che il problema stia nella Partizione D e non nella Partizione C [come, peraltro, mi sembra più probabile]- il tuo problema dovrebbe risolversi...

Concordo ma......
Provato a smuovere le acque con scandisk e defrag?
giza
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:40:07 PM

gia fatto. ho provato anche a fare il bakup delle singole cartelle del D, formattare la partizione, eliminarla , ripartizionare il disco e ripristinare il bakup ma non è cambiato niente. accidenti!!!!!!!
monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:55:35 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
giza ha scritto:
gia fatto. ho provato anche a fare il bakup delle singole cartelle del D, formattare la partizione, eliminarla , ripartizionare il disco e ripristinare il bakup ma non è cambiato niente. accidenti!!!!!!!

Il che probabilmente significa che NON si tratta di un problema che dipende dalla Partizione D. Il tuo problema ha origine, più facilmente, nella Partizione C (nel Sistema Operativo, vero e proprio, insomma). Mi sa che c'è bisogno che si vada a "ravanare" un po' anche lì...
azzurra_g
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:56:54 PM

Dirò una stupidaggine, anzi due, meglio tre:
- hai passato con l'antivirus quelle cartelle o i files, tanto per verificare che siano in buona salute?;
- fatto il controllo, allora è come se a quei files mancassero dei "permessi";
- prova a leggere anche questa indicazione.
giza
Inviato: Sunday, August 24, 2008 10:36:48 AM

tu si che sei qualcuno!!!! ti nomino presidente del forum!!!!ho seguito la tua ultima indicazione e anche se non applicabile alla lettera perchè microsoft è vago con un po di tentativi e aggiustamenti sono riuscito a trovare l'inghippo. Applause Applause Applause
azzurra_g
Inviato: Sunday, August 24, 2008 11:12:12 AM

Giza, questa tua ennesima divertente esagerazione ha accresciuto il mio buonumore. GRAZIE!!!
E sono veramente contenta che tu sia arrivato ad una soluzione del tuo "problema taglia cuci" :-))).

Solo una precisazione: non sapendo se nel tuo pc hai Windows XP Professional o Windows XP Home, ti ho indicato (pensando che tu avessi il primo) l'ipotesi di soluzione per XP Professional, ma c'era anche l'ipotesi di soluzione per XP Home. Chissa! .... magari i tuoi tentativi ed aggiustamenti aggiuntivi sono stati causati dalla diversa versione di XP e, forse, con la seconda ipotesi di soluzione avresti risolto con più facilità.
Ad ogni modo, mi fa piacere che tu abbia potuto risolvere il tuo problema di sartoria :-)))
Buona domenica! :-)
giza
Inviato: Sunday, August 24, 2008 11:23:05 AM

ho xp prof. ma come già capitato altre volte seguendo i passaggi di microsoft a metà strada ti perdi perchè ti dice clicca qui clicca la ma le schermate non corrispondono (es. "Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti." e chi l'ha trovato?????)comunque grazie ancora. al prossimo incasinamento!!!!!
giza
Inviato: Sunday, August 24, 2008 11:30:03 AM

a proposito, l'altro problema irrisolto è quello che quando faccio CERCA dopo un po mi esce il mess. di errore

se chiudo questo mi spariscono le icone per un attimo. mi si scollega da internetr e si ricollega

non è che nella tua sfera magica mi trovi la soluzione?
azzurra_g
Inviato: Sunday, August 24, 2008 1:01:06 PM

La mia sfera di cristallo, per ora, mi presenta uno scenario amplissimo, nel quale mi è difficile provare a pescare la cosa più adatta.
Bisogna circoscrivere il problema.
Intanto:
- La funzione "Cerca" ti rimanda lo stesso errore con qualsiasi cosa tu tenti di aprire o solo con alcuni files o solo con quello che si vede nell'immagine?
- L'errore ti appare solo se sei contemporaneamente connesso ad Internet o anche se sei off-line?
- In giro ho trovato anche quanto segue : "L’errore di runtime è un problema di caricamento delle librerie vedi se magari al visualizzatore eventi ti da informazioni più dettagliate sulla dll che si può essere corrotta e comunque per sicurezza posta il log. .................. Se non vai nel visualizzatore eventi ed abbiamo un idea più chiara dell'errore facciamo solo ipotesi."
(queste cose le ho trovate qui, ma prova a leggere fino alla terza pagina della discussione ...).
Per il visualizzatore eventi qui c'è molto. (però, non posso ora verificare quello che si dice perché sono sul pc con Ubuntu).

Qui la vedo dura perché le possibilità sono infinite.
Spero che qualcuno lassù mandi qualcuno quaggiù in soccorso :-)
azzurra_g
Inviato: Sunday, August 24, 2008 2:10:38 PM

Guarda, c'è anche questa cosa qui, non sapendo se col click di cui si parla a te succede la stessa cosa oltre al discorso della funzione Cerca.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme