|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Ciao e buone ferie a tutti, avrei bisogno di una risposta a queste domande, Come trovo il mio indirizzi IP? L'indirizzo IP è sempre lo stesso o cambia per qualche motivo. Un saluto e un grazie Massimo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,596
|
se hai una connessione internet "normale" (cioè non hai chiesto al momento del contratto un IP statico) il tuo IP cambia praticamente ogni volta che ti connetti. Per trovarlo (immagino che tu usi windows) basta che apri la console (Start>Programmi>accessori>Prompt dei comandi), digiti ipconfig e dai invio. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
per sapere il tuo indirizzo IP vai su Start > Esegui. Digita cmd e dai invio. Ti apparirà una finestra nera. Digita ipconfig e dai invio. L'indirizzo IP può cambiare o rimanere fisso a seconda dell'abbonamento che ti propone il provider. Di solito per gli utenti casalinghi è un IP dinamico, cioè te ne viene dato uno ad ogni connessione che effettui By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
granuz88 ha scritto:per sapere il tuo indirizzo IP vai su Start > Esegui.
Digita cmd e dai invio. Ti apparirà una finestra nera. Digita ipconfig e dai invio.
L'indirizzo IP può cambiare o rimanere fisso a seconda dell'abbonamento che ti propone il provider. Di solito per gli utenti casalinghi è un IP dinamico, cioè te ne viene dato uno ad ogni connessione che effettui O più semplicemente clicca qui : http://www.unina2.it/assistenza/asp/indirizzo_IP.asp
|
|
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Grazie, a questo punto ho un'altra domanda, quando windows firewall mi chide un indirizzi IP per aprirmi una porta per eMule, metto l'IP del momento? Un saluto Massimo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
non ti chiede l'IP ma le porte da aprire, che sono un'altra cosa. Di solito emule apre la porta TCP 4662, e la porta UDP 4672. Prova a vedere se è così. Basta che avvii emule e vai in Impostazioni > Connessione. Altrimenti apri le porte che ha scritto lui By Granuz88
|
|
Guest |