Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi su settaggio monitor (credo......) Opzioni
RDS
Inviato: Monday, May 05, 2003 1:44:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Ciao a tutti. Ho reinstallato win 98 2nd edition sul pc (pentium 3, 128 ram, 20 gb disco) riformattandolo completamente (causa adult chat che non riuscivo a togliere in nessun modo) - tutto ok, salvo che il monitor ha una definizione bassissima, e andando nelle proprietà, nonostante la scheda sia configurata come vga standard, non mi permettere di mettere 800 x 600 pix. o superiori (prima funzionava, quindi l'hardware supporta il tutto...). NON CAPISCO, anche perchè non mi dà altri tipi di errori. Chi mi dà un consiglio??? Grazie!!!



Sponsor
Inviato: Monday, May 05, 2003 1:44:32 PM

 
lucas
Inviato: Monday, May 05, 2003 3:48:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Sicuro di avere caricato il driver della scheda video e, se necessario, anche quello del monitor? Molte schede video sono viste come vga standard fino a quanto non si usa il loro driver e i monitor sono visti come plug & play.
Se non sai la marca della scheda video guarda nei tuoi driver o apri la ferraglia e leggi direttamente marca e modello.
Ciao
RDS
Inviato: Monday, May 05, 2003 6:11:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Grazie LUCAS, aprirò la ferraglia!! Rita
paolo2002
Inviato: Friday, May 09, 2003 2:33:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Quello che ti succede è "normale".
Quando installi Windows, se non questo non trova il driver specifico della scheda, utilizza quello per VGA standard, il quale non consente il settaggio a 800x600.
Col diver giusto vedrai che risolverai il problema.
Ciao
RDS
Inviato: Friday, May 09, 2003 5:37:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Grazie Paolo, spero di essere riuscita ad individuare la sk video (S386C395/396/397), mi sono scaricata i driver, sabato spero di concludere il tutto. Quello che mi chiedevo: ma non c'è un driver generico standard da utilizzare in questi casi, che lasci aperta la possibilità di un settaggio monitor più vasta? Non sono esperta di hardware pc, lavoro su altri sistemi, ed il mondo pc è sempre più affascinante ma rischio di perdere tanto di quel tempo!!
assistenza
Inviato: Saturday, May 10, 2003 11:37:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Per qualsiasi tipo di sistema operativo utilizzi, per far riconoscere una determinata periferica e necessario installare un drivers, non vale solo per i PC. Un drivers altro non é che un interprete di comandi, se la periferica e capace di eseguire una determinata operazione, il sistema operativo ne rimane all'oscuro fino a che non viene istruito dal software di aggiornamento, per cui non e possibile creare un driver unico per tutte le periferiche, ovvero sarebbe anche possibile ma cosi si appesantirebbe il computer con milioni di istruzioni delle varianti che non sarebbero poi necessarie.
Con Windows il discorso driver e migliorato di gran lunga in confronto al vecchio MS-DOS dove li era necessario un drivers per qualsiasi programma si utilizzava, esempio per il programma di scrittura serviva un drivers, per il programma di disegno un altro e cosi via, con windows basta un drivers per tutti i programmi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.