|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/9/2008 Posts: 0
|
Salve, ho problemi sulle aperture di immagine e musica, premendo su start poi immagine si apre prima con risutati di ricerca poi devo cliccare cerca, mi potrete aiutare a risolvere questo problema grazie.....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forse si riferisce al collegamento con le cartelle Immagine e Musica nel menu start.
|
|
|
Cioè, lui clicca sull'icona "Immagini" e invece gli parte il "Cerca"? Cos'è, gli si sono "incrociati" i comandi? Questa non l'avevo davvero mai sentita... E se prova a cliccare, invece, su: "Start/Cerca" ? Che gli si apre?
|
|
|
quando clicca sull'icona immagini e musica mi parte risultati ricerca e se provo a cliccare invece su START/CERCA mi si apre ugualmente risultati ricerca..
|
|
|
Non so come sei messo tu, ma io -partendo da Start- ho "Immagini" e "Musica" (due icone diverse) e NON un'icona (unica) "immagini e musica"... Perdonami se insisto, ma non m'è affatto chiaro qual'è davvero la tua situazione.
|
|
|
Partendo da start mi e scomparso l'icona sia di immagine che di musica,
|
|
|
Devi fare: Start poi cliccar col tasto DESTRO del mouse sopra lo spazio blu che sta immediatamente sopra allo "Start", Ti apparirà la scritta "Proprietà": cliccaci. Si aprirà una finestrella. Controlla che sia la finestrella "Menù di avvio" e poi clicca sul pulsante "Personalizza". Quindi, clicca su "Avanzate". Nella finestrella "Elementi del menù di avvio" verifica che la voce Immagini sia settata con "Visualizza come collegamento" e che anche la voce "Musica" sia settata con "Visualizza come collegamento". Se non fosse così, provvedi a farlo tu. Dopo di che, clicca su "Applica" e poi su OK.
|
|
|
scusa, ma e' gia impostato con visualizza come collegamento cosa posso fare ancora grazie.
|
|
|
Fai questa prova: cambia l'impostazione (da "Visualiza come collegamento" ad altra opzione), poi clicca su Applica e dai l'OK. Dopo di che, ritornaci e rimettici l'opzione "Visualizza come collegamento" (poi Applica e dai l'OK). So bene che si tratta di un tentativo parecchio scemo, ma certe volte pure Windows è un po' così...
|
|
|
Ho fatto la prova ma non e' successo niente.
|
|
|
Non so che cosa dirti più, allora. Può esser che andando a trafficare nel Registro di sistema si vada a combinar qualcosa, ma... basta fare un errore e c'è caso che il Sistema Operativo no ti s'avvii più... Speriamo che qualcuno riesca a trovare il bandolo della tua matassa e ci fornisca la soluzione. Sennò, male che vada, potrai salvar tutto quel che più ti preme e poi formattare e reinstallar Windows daccapo.
|
|
|
ok, vorrei formattare, ma come faccio senza cd, e poi ho provato a formattare con hp (d) con fat32 tutto bene, ma su hp (c) non mi formatta come mai?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
lucio74 ha scritto:ok, vorrei formattare, ma come faccio senza cd, e poi ho provato a formattare con hp (d) con fat32 tutto bene, ma su hp (c) non mi formatta come mai? Senza il cd del sistema operativo o quello di recovery non puoi formattare altrimenti come fai a reinstallare Windows.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Magari dico una sciocchezza,ma prova una riparazione con Cleanup. http://www.aiutaamici.com/software?ID=11300Oppure prova cosi: Start\Esegui\nel riquadro copia-incolla questo comando : sfc /scannow e dai Ok. Se hai dei file corrotti,"dovrebbe" ripararli. (se non ti chiede il cd di Windows.)
|
|
|
r16 ha scritto:Magari dico una sciocchezza,ma prova una riparazione con Cleanup. http://www.aiutaamici.com/software?ID=11300Oppure prova cosi: Start\Esegui\nel riquadro copia-incolla questo comando : sfc /scannow e dai Ok. Se hai dei file corrotti,"dovrebbe" ripararli. (se non ti chiede il cd di Windows.) Se ho ben compreso, gli manca il CD... (SCANNOW non è, dunque, proponibile... perché serve necessariamente il CD Microsoft)... Mi sa che bisogna studiare una qualche altra via... oppure... Potrebbe provare a farsi prestare per una decina di minuti il CD da un amico, lanciar lo SCANNOW e poi restituire il CD.
|
|
|
Scusa ma la versione cleanup, pulisci e ripara e' scaduta dovrei prendere un'altra versione? come fare?
|
|
|
lucio74 ha scritto:Scusa ma la versione cleanup, pulisci e ripara e' scaduta dovrei prendere un'altra versione? come fare? L'ultima versione (uscita proprio ieri) è scaricabile liberamente da Aiutamici. http://software.aiutamici.com/software?ID=11300
|
|
Guest |