Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi serve aiuto,sto' formattando. Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 9:01:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
A questo punto come mi devo comportare? se scelgo -per istallare nella partizione evidenziata premere INVIO- (Mi dice che in quella partizione c'e' gia un sisteme operativo)
Se scelgo -per eliminare la partizione evidenziata premere D- Mi viene detto che quella partiziome contiene elementi che non.........
------COME DEVO FARE?---------
Sponsor
Inviato: Saturday, August 09, 2008 9:01:33 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 09, 2008 10:39:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se stai facendo "piazza pulita" per poi reinstallare daccapo il tuo XP, devi selezionar l'eliminazione della Partizione evidenziata (ossia, premere il tasto D) e poi dare conferma. L'intera Partizione verrà eliminata (tutti i dati in essa contenuti verranno persi). Dopo di che, selezionato lo "spazio non partizionato" (che a quel punto includerà l'intero HD), scegli di CREARE una nuova Partizione. Creata la nuova Partizione, procedi a formattarla e a installarci sopra il tuo XP.
dead
Inviato: Saturday, August 09, 2008 10:46:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Vado a memoria perchè non uso più windows da tempo:
quando ti dice che c'è già un SO, dovrebbe anche darti un opzione per sovrascriverlo: tu scegli quella.

Non ho capito cosa succede quando schiacci D, non ti da la possibilità di eliminare la partizione?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Saturday, August 09, 2008 10:50:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
Non ho capito cosa succede quando schiacci D, non ti da la possibilità di eliminare la partizione?

Credo che gliela dia: solo che lo avvisa che in questo modo perderà tutto e, di conseguenza, giunto a quel punto, Chiarapini... un po' s'intimidisce. Anxious
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 3:13:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho fatto la formattazione.......ho un migliaio di cose da chiedere! Andro' tranquillo passo per passo.Mi si chiede l'attivazione di Windows in rete, di mettere il numero product key.....per' dopo aver messo il numero mi risponde ''che e' stato superato il numero di registrazioni con questo numero Product Key''
monsee
Inviato: Saturday, August 09, 2008 3:19:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi, dunque, attivare la tua "copia di Windows" tramite telefono. Preparati a digitare "sotto dettatura" un bel po' di tasti (prima sulla tastiera del tuo telefono e poi su quella del tuo computer!)...
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 4:49:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Daccordo. Ho un problema.......sul computer non c' e' l'audio....e' muto. Ho messo il dischetto della scheda madre ASUS......ci sono circa 4 o 5 voci ,ho lanciato la voce ''Realtek gestione audio''......ha fatto un po' di istallazione poi si e' fermata dicendo ''impossibile mettere nel disco rigido RealTek''
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 09, 2008 4:57:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Metti dentro il lettore il cd cella schedamadre senza avviarlo.vai in gestione periferiche seleziona controller audio e giochi ci sarà un ? giallo cliccaci con il tasto dx scegli proprietà e installa driver,si aprirà una finestra in cui dice se deve trovarli su internet,te digli no,ti chiederà se hai un cd clicca su si e vai avanti,Windows si troverà da solo i driver sul cd e li installerà.
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 5:18:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Rudewolf ha scritto:
Metti dentro il lettore il cd cella schedamadre senza avviarlo.vai in gestione periferiche seleziona controller audio e giochi ci sarà un ? giallo cliccaci con il tasto dx scegli proprietà e installa driver,si aprirà una finestra in cui dice se deve trovarli su internet,te digli no,ti chiederà se hai un cd clicca su si e vai avanti,Windows si troverà da solo i driver sul cd e li installerà.

Dimmi dov'e' GESTIONE PERIFERICHE.ciao
tersicore
Inviato: Saturday, August 09, 2008 5:58:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Chiarapini ha scritto:
Dimmi dov'e' GESTIONE PERIFERICHE.ciao


Start>Pannello dicontrollo>Prestazioni e manutenzione>Sistema>Scheda Hardware>Gestione Periferiche


Ciao Chiarapini,
QUI

c'è una piccola "guida" che ho realizzato quando ho formattato io.
Ci sono le schermate ed i passi da compiere sia per formattare che per partizionare con il CD di XP.
Anche se hai già formattato magari può tornarti utile per la prossima volta.
Ciao
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 09, 2008 6:51:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
tersicore ha scritto:
Chiarapini ha scritto:
Dimmi dov'e' GESTIONE PERIFERICHE.ciao


Start>Pannello dicontrollo>Prestazioni e manutenzione>Sistema>Scheda Hardware>Gestione Periferiche


Ciao Chiarapini,
QUI

c'è una piccola "guida" che ho realizzato quando ho formattato io.
Ci sono le schermate ed i passi da compiere sia per formattare che per partizionare con il CD di XP.
Anche se hai già formattato magari può tornarti utile per la prossima volta.
Ciao

Kore sei un mostro! Complimenti non avrei saputo far meglio.Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 7:30:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Rudewolf ha scritto:
Metti dentro il lettore il cd cella schedamadre senza avviarlo.vai in gestione periferiche seleziona controller audio e giochi ci sarà un ? giallo cliccaci con il tasto dx scegli proprietà e installa driver,si aprirà una finestra in cui dice se deve trovarli su internet,te digli no,ti chiederà se hai un cd clicca su si e vai avanti,Windows si troverà da solo i driver sul cd e li installerà.

Dimmi dov'e' GESTIONE PERIFERICHE.ciao

Ho cliccato su REISTALLA DRIVER ma non si apre nessuna finestra.........sono sconsolatoBrick wall
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 7:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
tersicore ha scritto:
Chiarapini ha scritto:
Dimmi dov'e' GESTIONE PERIFERICHE.ciao


Start>Pannello dicontrollo>Prestazioni e manutenzione>Sistema>Scheda Hardware>Gestione Periferiche


Ciao Chiarapini,
QUI

c'è una piccola "guida" che ho realizzato quando ho formattato io.
Ci sono le schermate ed i passi da compiere sia per formattare che per partizionare con il CD di XP.
Anche se hai già formattato magari può tornarti utile per la prossima volta.
Ciao

Ciao Kore..............ho scaricato la tua guida.....ma dopo aver formattato non mi ritrovo nemmeno il programma per aprire la guida.....dove posso trovarlo?
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 7:41:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho cliccato su REISTALLA DRIVER ma non si apre nessuna finestra.........sono sconsolato......Rudewolf ....... se disinstallo il Driver sempre da dove mi hai detto tu(c'e' scritto DISTINSTALLA DRIVER) ......e provo a reistallarlo?
cuzzotto
Inviato: Saturday, August 09, 2008 8:06:56 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 1
chiarapini ha scritto:

Ciao Kore..............ho scaricato la tua guida.....ma dopo aver formattato non mi ritrovo nemmeno il programma per aprire la guida.....dove posso trovarlo?


ciao (ho dato un'occhiata veloce alla discussione) e mi sono permesso a intromettermi.

la guida è in pdf quindi;se hai cancellato tutto,devi installare o l'acrobata(adobe) o foxit reader x leggerlo.
C'è l'hai salvati?(su cd o su chiavetta)o devi scaricarli da internet?

Se puoi collegarti:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11445

adesso,purtroppo, devo lasciarti(mi aspettano) spero che riesci a sistemare todo.

addomani e gnao dal cuzzotto Dancing
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 8:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ho cliccato su REISTALLA DRIVER ma non si apre nessuna finestra.........sono sconsolato......Rudewolf ....... se disinstallo il Driver sempre da dove mi hai detto tu(c'e' scritto DISTINSTALLA DRIVER) ......e provo a reistallarlo?

NON C'E' VERSO!! Quando infilo il dischetto della ASUS e lancio l'istallazione di RealTek.....parte ma poi si interrompe.......(dice che e' impossibile mettere il driver nel disco rigido).Se faccio come mi ha detto Rudewolf,quando clicco su REISTALLA DRIVER non appare nessuna finestra.Brick wall Brick wall Brick wall
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 09, 2008 9:15:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il punto interrogativo giallo c'è su Controller audio e giochi?
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 9:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Rudewolf ha scritto:
Il punto interrogativo giallo c'è su Controller audio e giochi?

E' in una sottocartella di CONTROLLER AUDIO,VIDEO E GIOCHI.
Precisamente in PERIFERICA AUDIO SU BUS HIGH DEFINITION AUDIO.
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 09, 2008 10:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Clicca su quella voce e scegli installa driver.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.