Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus 3 Opzioni
giulia99
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:25:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
Dopo aver scansionato il pc è stato rilevato il seguente virus : HKEY CLASSES ROOT V/BRAD.TRAYCON.Ho sostituito di nuovo l'antivirus e almeno questo il centro di sicurezza lo riconosce.Ho anche effettuato la scansione in modalita' provvisoria ma non ha aggiunto altro,comunque l'antivirus mi dice che l'ha eliminato,pero' ma l'ha trovato 2 volte.Dove vado per stanarlo definitivamente?CIAO,GRAZIE.
Sponsor
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:25:14 AM

 
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 9:14:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prima di fare la scansione antivirus devi disabilitare il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, vai in Modalità Provvisoria e lancia l'antivirus in scansione quando sarai lì. Terminato tutto (e eliminato il virus) torna in Modalità Normale e vai a fare una bella scansione online sul sito Housecall/Trendmicro. Se dovesse esser rilevato qualche malware, eliminalo al termine della scansione. Se non vien rilevato niente, riattiva il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che (questo è davvero fondamentale) devi installare un valido FIREWALL. Ne esistono di buoni anche freeware. Ad esempio, PC Tools Firewall Plus (scaricabile anche da Aiutamici). Per maggior sicurezza sarebbe utile sapere se hai installato Avast! come antivirus (perché questo antivirus ha la tendenza a litigare con alcuni firewalls). Di fatto, resta davvero strano che il sistema non ti riconoscesse AVG come antivirus. Non mi par positivo: ti posso assicurar che Windows riconosce AVG senza problemi, normalmente. Se il tuo non era "riconosciuto" una qualche ragione (che non ha certamente a che veder con AVG) deve pur esserci.
giulia99
Inviato: Friday, August 08, 2008 10:59:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
Essere quasi profani scuramente non aiuta,ma con una spiegazione così bisogna essere di coccio per non capirla......grazie per la sopportazione!!!!Non ho istallato AVAST,lo avevo già provato tempo fa e mi aveva dato parecchi problemi sopratutto con le email,come firewall ho a disposizione ZONE ALARM FREE;se al termine delle operazioni puo' andare lo istallo,ciao
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 11:39:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quello che concerne Zone Alarm, stai bene attenta ad installare la versione più aggiornata (tutte le precedenti versioni possono dare dei problemi: o di convivenza con Avast! oppure di convivenza con un recente aggiornamento Microsoft). Puoi scaricare l'installer della versione più aggiornata anche da Aiutamici:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10056
Una valida alternativa -sempre free e in lingua italiana- è PC Tools Firewall Plus (anch'esso scaricabile da Aiutamici):
http://software.aiutamici.com/software?ID=80142
Se opterai per questo firewall è importantissimo (dato il "caratteraccio" di Avast!) che, dopo l'installazione, tu compia i passi illustrati al sottostante link:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10728#Protezione di Rete
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.