Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve, avrei un problema per collegare le stampanti su un hub usb. il mio pc è composto da:
Piastra madre Asus p5k-e wifi cpu quad 6600 intel 3 hard disk sata masterizzatore e dvdrom Alimentatore Atx 550 watt
inoltre ho collegato sulla piastra le porte usb frontali e il lettore di card sopra al floppy (che sempre nelle porte usb va, credo).
posteriormente ho collegato su 6 porte disponibili, 1 moues usb e un hub alimentato che funziona benissimo. quindi in totale ho altre 4 porte usb posteriori libere. ora arriva il problema: su una porta usb libera ho messo un hub usb non alimentato per collegarci due stampanti hp ovviamente alimentate da rete elettrica. quando le collego mi dice : "PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA". se elimino l'hub e collego 1 stampante direttamente alla porta usb tutto ok. ho provato anche a mettere un hub alimentato e a cambiarlo anche, ma nulla da fare.
COME POSSO RISOLVERE STO PROBLEMA? il fatto sta che non vorrei vedere fili in mezzo ai piedi. grazie a chi legge questo messaggio e mi risponderà al mio problema, cioè a tutti.
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova con Installazione guidata nuovo hardware se riesci a far riconoscere l'Hub al sistema.
|
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
già fatto non va
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai provato su altre porte se funziona?
|