Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus 2 Opzioni
giulia99
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 7:44:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
Volevo rispondere a Monsee.L'ultimo antivirus istallato è avg 8.0,uso il firewall di xp e ho inserito avg nelle eccezioni.Quello che succede è che appare nella barra dei comandi lo scudetto rosso del centro sicurezza e anche se l'antivirus viene aggiornato manualmente lui non lo rileva;ne avg ne altri.A te il dilemma,ciao GRAZIE!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 7:44:43 AM

 
lucagian
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 10:15:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
Se posso inserirmi:
lo scudo informa con il verde cosa e' attivato, col rosso cosa non lo e'.
non mi sembra che possa informare se hai l'aggiornamento automatico o manuale del firewall e dell'antivirus.
Esiste invece l'aggiornamento automatico di windows (che pero' mi fu detto -da un amico non in questo sito- di tenere spento, ma non ricordo perche?)
Lo specifico perche' eventualmente ci possano consigliare di cambiare il settaggio.
Esiste comunque il problema di capire quale versione giusta (in termini di sicurezza aggiornata e compatibilita') sia adatta da avere nel proprio pc:
io ho xp home edition service pack 2 e internet expolrer (la cui versione non so come si faccia a leggere, ma mi risulta che e' importante per la compatibilita' con xp):
il tutto mi funziona benissimo.
Insomma, se dovessi fare un qualche aggiornamento su questi pacchetti, ho sempre un po' di "fifa"!
giulia99
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 12:21:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
Ci mancherebbe che tu non possa inserirti,grazie LUCAGIAN,ho aggiornato tempo fa xp con il sp3 ma se il problema doveva comparire non capisco perchè non l'abbia fatto subito.Comunque sono appena andato a controllare nel centro di sicurezza e mi dice antivirus non rilevato cosa che non mi era mai successa prima......mah.A voi l'ardua sentenza,ciao grazie!!!
ecofive
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 1:37:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per lucagian: per sapere quale versione di Explorer hai vai sulla barra dei menù di Explorer (quella dove c'è scritto File, Modifica ecc.), clicca sul punto di domanda e clicca ancora su Informazioni su Internet Explorer.
monsee
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 2:56:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Giulia: non devi metter semplicemente AVG fra le "eccezioni": devi proprio AUTORIZZARLO (sia a lavorar sul tuo computer, sia a connettersi al suo sito e scaricar gli aggiornamenti).
giulia99
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 9:35:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
Perdonami Monsee,ma dovresti spiegarmi la procedura per autorizzarlo,io non ci capisco molto!!!!!!
monsee
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 9:54:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ascolta, Giulia, proviamo a far così: posta un LOG di HijackThis nella sezione del forum specificamente dedicata a "Sicurezza, virus e privacy". Leggendo quel che hai scritto mi è venuto in mente che potresti anche avere qualche "ospite indesiderato" a bordo. Il firewall di Windows, infatti, non vale assolutamente niente (dato che filtra unicamente il traffico in entrata, mente è fondamentale che il filtraggio avvenga in ambo le direzioni).
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
lucagian
Inviato: Thursday, August 07, 2008 2:26:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
grazie: allora io ho xp home edition + internet explorer 7
secondo voi, va bene lasciare tutto cosi, o e' obbligatorio aggiornare e cosa?
ciao
monsee
Inviato: Thursday, August 07, 2008 3:21:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non credo affatto che sia un obbligo aggiornare al Service Pack 3: penso che -almeno per adesso- si possa rimaner benissimo al Service Pack 2.
Se con IE7 ti trovi bene, conservalo (sappi che, se e quando deciderai di installare il Service Pack 3, disinstallre IE7 per ritornare al 6 diventerà impossibile... a meno di non disinstallare, prima, pure il Service Pack 3!)...
Penso che sia comunque il caso che tu lanci Windows Update e installi tutti gli "aggiornamenti prioritari alla sicurezza" (tranne, ovviamente, il Service Pack 3) che ti sarenno offerti. Dovrai considerar tutti gli aggiornamenti che ti verranno offerti (inclusi quelli non-"alla sicurezza") attentamente ad uno ad uno e scegliere cosa vuoli installare e cosa invece no.
lucagian
Inviato: Friday, August 08, 2008 6:17:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
CIAO GRAZE
lucagian
Inviato: Friday, August 08, 2008 6:18:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
CIAO, GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.