Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AcronisTrueImage Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 6:42:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho gia scritto vari topic su Acronis......il mio problema ora e' questo:io ho 2 computer ,un portatile (che ho messo via e non uso piu') e un computer fisso (acquistato da poco).Sul portatile c'e' installato Acronis........sul fisso ho provato in mille modi a scaricarlo dai software di Aiutamici ma non mi e' stato possibile installarlo.
Mi era stato detto che l'unica maniera per averlo era quella di una persona che avendolo gia scaricato, me lo regalasse.
Io avevo pensato di andare da degli amici che hanno la ADSL,andare sul sito dei software di Aiutamici con il loro computer ,andare su Acronis ,fare la registrazione con l'indirizzo di posta elettronica dei miei amici .......ottenere il numero seriale di Acronis.....poi(a casa mia) scaricare il programma Acronis sul mio computer e metterci il numero seriale e installarlo. E' COSI CHE DEVO FARE?
Io ...scusate...... questa la considero una ''manovra ''leggittima'' da fare. Acronis parla che si puo avere una sola copia a testa del programma......ma se uno si compra un computer nuovo e quello vecchio lo mette via...come deve fare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 6:42:49 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 3:43:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
chiarapini ha scritto:
... ma se uno si compra un computer nuovo e quello vecchio lo mette via...come deve fare?

Se il computer vecchio non esiste più, potrai installare Acronis su quello nuovo.
Ma se invece l'altro esiste ancora, NON potrai installare Acronis sul computer nuovo.
Del resto, la Acronis NON è certo disposta a far beneficenza o regalare i suoi prodotti agli Utenti: punta a promuovere l'acquisto, perché è proprio dagli acquisti che guadagna.
La procedura che hai illustrato (sul piano etico, quantomeno, è -a parer mio- poco pulita e quantomeno discutibile).
Legittimo, invece, è che sia uno di questi tuoi amici a scaricarsi Acronis (fornendo il proprio indirizzo email e ottenendo per sé il codice seriale). Dopo di che, essendo lui il possessore della "licenza in offerta", è ovviamente libero di farne quel che vuole e... se lo vuole... di regalar tutto quanto a te (che dovrai usare, però, il suo nome!)...
chiarapini
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 5:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Chiarissimo.
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 9:30:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi sono fatto regalare Acronis da un mio amico......ho tolto la versione Trial dal computer, ho pulito il registro con Ccleaner , installato il nuovo Acronis,messo il nuovo numero seriale ,installato,creato una immagine di back up nella memoria esterna.........ma quando vato a ripristinare la copia immagine .....NON FUNZIONA.Quando parte l'avvio con il dischetto di Boot c'e una scritta che dice (error 83).Mi sa tanto che non riusciro' a farlo funzionare.
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 10:59:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La ragione è semplice, Chiarapini: hai installato prima la versione Trial.
Quando si installa la versione Trial di un programma, di fatto, la sola via per installare poi la versione free dello stesso programma è radere proprio al suolo tutto quanto il Disco Fisso e poi reinstallar "su Disco vergine" daccapo. Non basta di sicuro "dare una ripulita al Registro di Sistema"...
Dato che hai già provato la versione Trial (e non hai acquistato), che senso avrebbe mai -per Acronis- consentirti di approfittare della sua "offerta speciale" free?
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 12:36:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Dovrei formattare?Ti ricordi che avevo il problema che sono impossibilitato a scaricare gli aggiornamenti casomai formattassi? In un dischetto ho gli aggiornamenti SP3 ,andrebbe bene formattare e lanciare quegli aggiornamenti?
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 12:42:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se formatti, poi reinstalli XP a nuovo e, quindi, ci installi sopra il Service Pack 3 (dall'installer di 308 Mb, non da quello di 70 Mb!), dovresti ritrovarti un Sistema relativamente aggiornato (ti mancherebbero, in sostanza, solo gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft negli ultimi 3 mesi)...
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 12:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Dovrei formattare?Ti ricordi che avevo il problema che sono impossibilitato a scaricare gli aggiornamenti casomai formattassi? In un dischetto ho gli aggiornamenti SP3 ,andrebbe bene formattare e lanciare quegli aggiornamenti?

Se no avrei un altra possibilita'......ho fatto il PostePay da 55 euro.....potrei comprare Acronis dal sito......solo che (dal sito ) mi sembra di aver capito che che il programma mi viene inviato per posta (dice anche che preferiscono che io paghi con carta di credito e NON con PostePay)
NON HO MAI COMPRATO niente da internet,tu che dici?
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 12:56:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se compri il programma, dovresti poterlo poi installar tranquillamente. In quanto al PostePay (ce l'ho, ma l'ho usato pochissimo: uso, di norma, la mia Mastercard oppure pago "indirettamente" tramite PayPal [cui sono, ovviamente, iscritto]), credo che sia associato ad una Carta di Credito (la VISA, se ben ricordo), per cui dovresti poter usare la tua PostePay Card anche per pagare tramite Carta di Credito VISA. Controlla se la tua PostePay Card conta anche come VISA e cosa esattamente devi fare per utilizzarla come VISA.
Io ho acquistato in Internet (su eBay e altrove) svariate cose (inclusi molti programmi) e -a parte una volta in cui mi son ritrovato coinvolto in una truffa informatica internazionale con base in Cina e ci ho rimesso 500 euro [ma il pagamento mio d'allora fu tramite Bonifico Bancario... e fu un errore; avessi usato PayPal avrei potuto forse recuperare qualcosina... la mia sola consolazione è d'aver messo la Polizia Postale direttamente sulle tracce di quei truffatori -andandomi a scoprir nomi, cognomi e loro indirizzi reali-... benché le autorità cinesi, a dir la verità, faccian di tutto per proteggerli])- posso affermare di non aver mai avuto alcun problema a seguito di un acquisto online. Poi, detto questo, ciascuno ha le esperienze proprie e le proprie opinioni.
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 5:28:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sul mio computer ho Nero7 (che mi feci mettere al negozio dove comprai il pc), se faccio la formattazione credo che lo perdero'.....c'e' modo di SALVARLO prima della formattazione?
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 6:57:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
chiarapini ha scritto:
Sul mio computer ho Nero7 (che mi feci mettere al negozio dove comprai il pc), se faccio la formattazione credo che lo perdero'.....c'e' modo di SALVARLO prima della formattazione?

... vuoi acquistarlo? Think
Non vedo altro sistema.
Non esiste alcun modo, ovviamente, di re-installare un programma che in realtà non si possiede...
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:00:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Sul mio computer ho Nero7 (che mi feci mettere al negozio dove comprai il pc), se faccio la formattazione credo che lo perdero'.....c'e' modo di SALVARLO prima della formattazione?

Facendo la formattazione con il cd della licenza Windows XP Professional...... a formattazione ultimata tutti quei programmini che ora ho sul computer, Paint, il programma per leggere i DVD,per cancellare i CD\DVD ecc ecc ......me li ritrovo? Questi programmi sono dentro il dischetto di Windows XP Professional?
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:04:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
chiarapini ha scritto:
Facendo la formattazione con il cd della licenza Windows XP Professional...... a formattazione ultimata tutti quei programmini che ora ho sul computer, Paint, il programma per leggere i DVD,per cancellare i CD\DVD ecc ecc ......me li ritrovo? Questi programmi sono dentro il dischetto di Windows XP Professional?

Tutto dipende da cosa usi per reinstallare il tuo XP. Se usi il Recovery-DVD dovresti riottenere il computer esattamente come era quando è uscito dalla fabbrica (inclusi gli eventuali programmi OEM). Se usi un CD "originale Microsoft", invece, NON riotterrai nessuno dei programmi OEM che avevi (questo vale identicamente sia per XP Home che per XP Professional). Paint dovrebbe esserci comunque (fa parte della dotazione-base di XP).
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Io giorni fa' ho comprato il dischetto della licenza di Windows XP Professional e l'ho fatto installare ......non possiedo nessun Recovery- DVD.
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:18:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai il CD d'installazione "originale Microsoft" (in versione OEM, se ho capito bene), dunque. Non riotterrai nessuno dei programmi OEM che avevi (ma puoi installare dei programmi alternativi a gusto tuo). Paint, come già ho detto, c'è comunque.
chiarapini
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:21:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Hai il CD d'installazione "originale Microsoft" (in versione OEM, se ho capito bene), dunque. Non riotterrai nessuno dei programmi OEM che avevi (ma puoi installare dei programmi alternativi a gusto tuo). Paint, come già ho detto, c'è comunque.

Che significa OEM?
monsee
Inviato: Friday, August 08, 2008 7:33:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che lo si può usare unicamente su di un solo computer (se ti si rompe il computer che stai usando ora, NON potrai reinstallare il tuo XP Professional sul nuovo computer che acquisterai).
chiarapini
Inviato: Saturday, August 09, 2008 9:11:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Che lo si può usare unicamente su di un solo computer (se ti si rompe il computer che stai usando ora, NON potrai reinstallare il tuo XP Professional sul nuovo computer che acquisterai).
Strano, perche la signorina del negozio dove mi sono fatto istallare la licenza mi disse di non attaccare l'adesivo con il -numero key- sul computer.....perche in caso cambiassi computer non era possibile staccarla per metterla sul nuovo.Forse ignora quello che tu dici.
monsee
Inviato: Saturday, August 09, 2008 10:45:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che ne so io, è obbligatorio attaccar l'etichetta adesiva sul computer nel quale si va ad installare il proprio Sistema Operativo OEM (che poi non si potrà installar mai più su nessun altro computer) ed è illegale non farlo. Dubito molto che la signorina che t'ha parlato lo ignorasse. Ti ha semplicemente suggerito una pratica che -nei fatti- non è legale. I Sistemi Operativi che è possibile installare su diverso computer son detti "Retail" (in contrapposizione agli OEM) e costano molto di più.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.