|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
ho un problema che vorrei risolvere al piu presto quindi granuz,dead & co. fatevi avanti! nel menu di sistema è presente una voce: "dispositivi di archiviazione" qui dentro ci sono due icone raffiguranti 2 HD,uno di linu e l altro di win. C'è un metodo per spazzare via quello di win? o almeno renderlo invisibile?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Basta che cancelli la riga corrispondente nel file /etc/fstab. Naturalmente lo devi editare con gedit da amministratore. Fai una copia di sicurezza prima! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Se hai kubuntu vai in impostazioni di sistema>avanzate>dischi e filesystem e da li lo puoi disabilitare o eliminare (ovviamente devi avere i diritti di admin) Oppure puoi seguire anche in kubuntu la strada indicata da granuz, che è un poco più complicata ma funziona su tutte le distro debian. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ho fatto come ha detto dead,perchè nell altra maniera non so farlo, non mi permette di eliminarlo neanche da root... la cosa strana e che le partizioni di kubuntu si possono eliminare..non c'è nessun altra soluzione?
|
|
|
ho tentato di disabilitarlo, ho eliminato il punto di montaggio, ora l HD risulta ancora ma se clicco dice "permessi negati"... mi va bene anche cosi..., grazie ragazzi
|
|
Guest |