|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Per rimuovere ogni traccia di un programma che mi crea problemi (per poi reinstallarlo), dovrei eliminare il file:
C:\WINDOWS\system32\drivers\xxxxxxx
Posso farlo malgrado l'avviso allarmistico che appare? E come? Semplicemente click destro/elimina? Preciso che parlo di XP non di Vista.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti postarci il nome esatto di codesto file che brami di far fuori, sennò non ti possiamo consigliare proprio niente...
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
quando si disinstalla un programma molti frammenti restano salvati, da poco ho scoperto un programmino utile nel disinstallare perchè elimina proprio tutto si chiama TOTAL UNISTALL lo trovi tranquillamente su google
|
|
|
C:\WINDOWS\system32\drivers\bridge
|
|
|
Si tratta di bridge.sys (che non par sia un file dannoso [si tratta, infatti, di un file di Microsoft]) oppure di bridge.dll (che invece è un pericoloso malware) PS: hai mica avuto dei problemi dopo aver creato un "bridge di Rete" e t'è forse comparso l'errore 0x000000D1? Se così stan le cose, eccoti un link ad un articolo di Microsoft su come poter risolvere la situazione (esiste pure un Hotfix scaricabile): http://support.microsoft.com/kb/939010
|
|
|
Direi che si tratta del primo caso, e che quindi non vada disinstallato. Descrizione: MAC Bridge Driver Versione File 5.1.2600.2180 File di sistema In realtà sono arrivato a lui, perchè cerco di pulire ogni traccia di un programma che mi crea parecchi problemi e credevo che, avendo lo stesso nome, questo file ne facesse parte. Si tratta di Bridge Base Online, un programma per giocare a Bridge on line, che vorrei proprio usare. Ma deve esserci qualcosa di ben radicato e nascosto che rimane nel PC perchè, quando lo reinstallo, mi ritrovo con il login già operativo con il mio nik. Purtroppo la parola "bridge" si presta a diversi usi. Non credo sia questo che intendevi con "bridge di rete", vero?
|
|
|
Infatti, Curiosit: non c'è nessunissima relazione fra il Bridge (il nobile "sport con le carte") e questo specifico file (la parola bridge, qui, deriva dalla parola "bridging", la quale ha a che vedere con le procedure di connessione).
|
|
|
OK, grazie per la conferma. Ora, per raspare bene ogni traccia nascosta del programma che mi interessa, hai qualche suggerimento da darmi? Con "cerca" non mi figura più nulla. Ma qualcosa deve essere pur rimasta se, reinstallandolo, mi riconosce subito!
|
|
|
E seguiterà a riconoscerti, naturalmente... perché il solo modo di re-installare un programma shareware dopo la sua naturale scandenza è formattare tutto quanto e reinstallar Windows da zero... Ci sono chiavi che stanno ben nascoste nel Registro (se provi a smanettarle c'è il rischio molto forte che ti si inchiodi Windows) e che fan sì che non si possa provare a reinstallare un programma "in prova" dopo che è scaduto. Ti toccherà proprio formattare e reinstallar daccapo Windows ad ogni naturale scadenza dei termini. Oppure acquistare... O rinunciare...
|
|
|
Bridge Base Online (BBO) è completamente gratuito, non shareware (almeno, a me non risulta). L'unica cosa che posso ipotizzare è che il primo dowload io lo abbia fatto tramite un sito "furbetto" che mi ha piazzato qualcosa. Infatti ora, se prima riesco a ripulire, ho intenzione di effettuare il dowload con un sito diverso. Ma prima devo ripulire. Altrimenti è inutile. Penso che vi manderò il LOG per vedere se i vs. occhi di falco trovano l'inghippo. Ciao e grazie.
|
|
Guest |