Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File di sistema Opzioni
curiosit
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:03:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Per rimuovere ogni traccia di un programma che mi crea problemi (per poi reinstallarlo), dovrei eliminare il file:

C:\WINDOWS\system32\drivers\xxxxxxx

Posso farlo malgrado l'avviso allarmistico che appare?
E come? Semplicemente click destro/elimina?
Preciso che parlo di XP non di Vista.
Sponsor
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:03:16 AM

monsee
Inviato: Monday, August 04, 2008 6:53:55 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dovresti postarci il nome esatto di codesto file che brami di far fuori, sennò non ti possiamo consigliare proprio niente...
simone85
Inviato: Monday, August 04, 2008 11:55:55 AM

Iscritto dal : 4/6/2008
quando si disinstalla un programma molti frammenti restano salvati, da poco ho scoperto un programmino utile nel disinstallare perchè elimina proprio tutto si chiama TOTAL UNISTALL lo trovi tranquillamente su google
curiosit
Inviato: Monday, August 04, 2008 2:38:09 PM

C:\WINDOWS\system32\drivers\bridge
monsee
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:07:44 PM

Si tratta di
bridge.sys (che non par sia un file dannoso [si tratta, infatti, di un file di Microsoft])
oppure di
bridge.dll (che invece è un pericoloso malware)

PS: hai mica avuto dei problemi dopo aver creato un "bridge di Rete" e t'è forse comparso l'errore 0x000000D1?
Se così stan le cose, eccoti un link ad un articolo di Microsoft su come poter risolvere la situazione (esiste pure un Hotfix scaricabile):
http://support.microsoft.com/kb/939010
curiosit
Inviato: Monday, August 04, 2008 9:17:34 PM

Direi che si tratta del primo caso, e che quindi non vada disinstallato.
Descrizione: MAC Bridge Driver
Versione File 5.1.2600.2180
File di sistema
In realtà sono arrivato a lui, perchè cerco di pulire ogni traccia di un programma che mi crea parecchi problemi e credevo che, avendo lo stesso nome, questo file ne facesse parte.
Si tratta di Bridge Base Online, un programma per giocare a Bridge on line, che vorrei proprio usare.
Ma deve esserci qualcosa di ben radicato e nascosto che rimane nel PC perchè, quando lo reinstallo, mi ritrovo con il login già operativo con il mio nik.
Purtroppo la parola "bridge" si presta a diversi usi. Non credo sia questo che intendevi con "bridge di rete", vero?
monsee
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 12:35:26 AM

Infatti, Curiosit: non c'è nessunissima relazione fra il Bridge (il nobile "sport con le carte") e questo specifico file (la parola bridge, qui, deriva dalla parola "bridging", la quale ha a che vedere con le procedure di connessione).
curiosit
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 9:22:54 AM

OK, grazie per la conferma.
Ora, per raspare bene ogni traccia nascosta del programma che mi interessa, hai qualche suggerimento da darmi?
Con "cerca" non mi figura più nulla.
Ma qualcosa deve essere pur rimasta se, reinstallandolo, mi riconosce subito!
monsee
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 10:26:21 AM

E seguiterà a riconoscerti, naturalmente... perché il solo modo di re-installare un programma shareware dopo la sua naturale scandenza è formattare tutto quanto e reinstallar Windows da zero...
Ci sono chiavi che stanno ben nascoste nel Registro (se provi a smanettarle c'è il rischio molto forte che ti si inchiodi Windows) e che fan sì che non si possa provare a reinstallare un programma "in prova" dopo che è scaduto.
Ti toccherà proprio formattare e reinstallar daccapo Windows ad ogni naturale scadenza dei termini. Oppure acquistare... O rinunciare...
curiosit
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 12:46:39 PM

Bridge Base Online (BBO) è completamente gratuito, non shareware (almeno, a me non risulta).
L'unica cosa che posso ipotizzare è che il primo dowload io lo abbia fatto tramite un sito "furbetto" che mi ha piazzato qualcosa.
Infatti ora, se prima riesco a ripulire, ho intenzione di effettuare il dowload con un sito diverso.
Ma prima devo ripulire. Altrimenti è inutile.
Penso che vi manderò il LOG per vedere se i vs. occhi di falco trovano l'inghippo.
Ciao e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme