Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall su Asus eeePC 900 Opzioni
falcon543
Inviato: Sunday, August 03, 2008 9:02:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
ho acquistato di recente il nuovo micro portatile dell'Asus eeePC 900 con schermo da 8,9 pollici e S.O. windows XP sul quale ho installato Mozilla Firefox e Avast antivirus, quando poi ho installato il firewall PC Tolls durante l'installazione mi è stata segnalata l'incompatibilità con il S.O.- Ho installato ugualmente il firewall il quale ha funzionato per 5 minuti e poi ha bloccato il computer. Per disistallarlo son dovuto ricorrere alla modalità provvisoria. Qualcuno sa dirmi quale firewall posso installare senza problemi? Grazie-
Sponsor
Inviato: Sunday, August 03, 2008 9:02:24 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 03, 2008 9:59:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non conoscendo specificamente la particolare versione di XP in uso su questo genere di computer, posso solo indicarti, in linea generale, di usare un firewall quanto più possibile "leggero"... Su Aiutamici, è disponibile Outpost 1.0, che dovrebbe poter andare bene (ma ti suggerisco caldamente di impostarlo in "modalità interattiva" (opta per "Rules Wizard", insomma e non per "Allow most mode"). Un altro firewall che dovrebbe poter andare bene (anch'esso disponibile su Aiutamici) è Sygate. Ambedue, sono in lingua inglese. Se vuoi provare, invece, un firewall in lingua italiana, ti posso indicare FAST Firewall (che non è scaricabile da Aiutamici, ma si può scaricar l'ultima versione dalla pagina Web cui conduce il sottostante link):
http://www.rinorusso.it/fastfirewall.php
(per andare a scaricar l'installer, clicca sulla scritta "Download" in alto alla tua sinistra)
Trovi una guida per l'installazione e la configurazione alla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.rinorusso.it/manual/doku.php?id=fast-firewall
falcon543
Inviato: Monday, August 04, 2008 12:55:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
In proprietà del sistema dice windows XP Home Edition versione 2002 sp2. Tu credi possa essere installata una versione limitata?
monsee
Inviato: Monday, August 04, 2008 6:43:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che ne so io, andare ad installare il normale Windows XP sull'EeePC conduce a un appesantimento di tutto il Sistema... La ASUS, infatti, usa una preinstallare variante "alleggerita" di Windows XP...
falcon543
Inviato: Monday, August 04, 2008 4:01:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Lo credo anch'io. Ok proverò con i programmi da te indicati. Ciao e grazie.-
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.